View Full Version : Top Spin....ecco a voi IL gioco di tennis
Mi è arrivato oggi Top Spin e dopo le prime partite sia offline che in Xbox Live mi sento già di dire che è il miglior gioco di tennis esistente....come giocabilità supera anche il da me tanto venerato Sega Tennis 2k2....davvero un bel giocone :eek: :D
edit: ecco la mia recensione su VIC (http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=268)
jmazzamj
07-11-2003, 19:22
Avevo notato la magnificienza d tale gioco...
Sai dirmi yamaz se è possibile utilizzare un modem usb sull'Xbox?
scusa l'Off Topic.
Saluti
direttamente all'xbox ci puoi attaccare solo un modem ethernet o un router.....se vuoi usare il modem USB devi passare dal pc che condivide la connessione :)
permarco
08-11-2003, 04:29
Mi trovo sostanzialmente daccordo con voi ma ho un solo dubbio ... è possibile "cancellare" un tiro? Cioè: facciamo l'esempio che sto rispondendo al mio avversario e che abbia già premuto un tasto (facciamo il B del TopSpin) è possibile cancellare questo tiro e fare ad esempio un pallonetto perchè ho visto che il mio avversario sta venendo a rete?
In Virtua Tennis 2 (aka Tennis2k2) era la cosa più intuitiva del mondo (bastava ricliccare), se in TopSpin in qualsiasi modo non si può fare mi dispaice ma è un gioco di Tennis con un limite troppo grosso ...
PS non lo voglio demolire però ci sono rimasto male quando ho visto la "poca" reattività dei comandi, è come se dovessi decidere tutto prima del tiro del tuo avversario ...
Perfectdavid
08-11-2003, 06:58
Domanda: ma i rolando garrosa come sono messi?è dal 2000 che non li gioco più...
Rispondo a tutti e due:
1) effettivamente non sono riuscito a "cancellare" un tiro per farne un altro, e nemmeno sul manuale dicono niente....però c'è da dire che in (ormai) tante partite sia offline che in Live (dove già c'è gente che mazzuola pesante) non mi è mai capitato di sentirne il bisogno...e poi per come è impostato Top Spin non so quanto sarebbe utile...mi spiego: se un colpo non si "prepara" bene c'è moltissimo più rischio di sbagliarlo rispetto a un Sega Tennis 2k2...cancellando un tiro e facendone un altro (magari un top spin) ci sarebbe una preparazione del tiro almeno dimezzata che in tanti casi produrrebbe un tiro sbilenco...sono comunque d'accordo che un modo per fare sta cosa dovevano mettercelo, ma per i motivi di cui sopra non ne sento ancora la mancanza nella maniera più assoluta :)
2) I Roland Garros per me sono aborti totali...ne ho provate tutte le edizioni e ogni volta non riesco a superare la mezzora di gioco dalla frustrazione.
Più ci gioco in Live e + mi da assuefazione...davvero ottimo :D
Perfectdavid
08-11-2003, 15:48
per quel poco che conosco l'italiano nel campo videoludico dire che un gioco provoca assuefazione significa che ti da un senso di noia unito a squallore e depressione :eek: :D
veramente assuefazione = stato di dipendenza ;)
e direi che sto gioco provoca esattamente il contrario di noia e depressione :D
Originariamente inviato da Perfectdavid
per quel poco che conosco l'italiano nel campo videoludico dire che un gioco provoca assuefazione significa che ti da un senso di noia unito a squallore e depressione :eek: :D
:wtf:
p.s.: io l'avevo detto che 'sto gioco era un droga :O :D
significa che conosci davvero poco l'itaGliano... ma non ti preoccupare, te lo IMPARO io! ;) ;) ;)
:sofico: :sofico: :sofico:
cmq non vuol assolutamente dire ciò che hai detto tu, anzi, l'esatto opposto ;)
PS: se c'è un libro di cui non riesco a fare a meno è il dizionario della lingua italiana :p
Perfectdavid
08-11-2003, 20:05
allora chiesto a mia sorella (professoressa di Italiano :cool: :sofico: )
allora significa si che non ne puoi fare a meno e che ne hai bisogno sempre di più ma perchè questa "cosa" non fa più effetto...quindi può essere usato sia come dite voi che come dico io penso :sofico:
pensi male :)
Definizione: s. f.
1 l'assuefarsi, l'essere assuefatto; acquisizione di un'abitudine: assuefazione al clima, alla fatica
2 (med.) abitudine, adattamento dell'organismo a un farmaco, tale da ridurne o annullarne l'efficacia | progressiva tolleranza; stato di dipendenza: assuefazione agli alcolici, alla droga.
che poi le dipendenze non siano mai positive è risaputo...ma la tua tesi non vale cmq :p :D
allora chiesto a mia sorella (professoressa di Italiano :cool: :sofico: )
allora significa si che non ne puoi fare a meno e che ne hai bisogno sempre di più ma perchè questa "cosa" non fa più effetto...quindi può essere usato sia come dite voi che come dico io penso :sofico:
vengo pagato dalla Moratti per dirlo :p :D
Perfectdavid
09-11-2003, 07:09
bhè comunque resta il fatto che la stessa dose di cui si ha dipendenza non ha più effetto e quindi se ne ha bisogno sempre di più...
:cry:
bhè comunque resta il fatto che la stessa dose di cui si ha dipendenza non ha più effetto e quindi se ne ha bisogno sempre di più...
:cry:
se mi faccio 10 minuti di Bruce Lee: Quest of the Dragon mi bastano per 10 anni... se yamaz si fa 10 minuti a Top Spin ne passano altrettanti e vuol subito ricomincinciare a giocare... cos'è meglio???
:)
aggiungo però che certa gente in Live ti fa passare la voglia ogni tanto...c'è gente bravissima che entra nelle partite riservate a chi ha poca esperienza solo per vincere facilmente e salire nel ranking mondiale....oggi ho creato una partita richiedendo poca abilità e bassa esperienza dell'avversario (anche perchè il mio personaggio custom è ancora una pippa) e mi sono ritrovato a sfidare il numero 82 al mondo che teneva Leyton Hewitt (contate che il rankig attuale annovera circa 15.000 persone).....naturalmente finchè non ho abbandonato la partita mi stava massacrando :rolleyes: tristess...
jmazzamj
09-11-2003, 16:38
Ok yamaz.
Premetto che non gioco live e che sapevo si della possibilità d collegare modem usb alla console tramite pc ma c sono diversi punti abbastanza problematici:
- La console non è moddata ne' configurata x andare in rete casalinga.
- Ho modem usb appunto perche' il pc non è in rete con altri e mi manca la scheda d rete...
Viste queste considerazioni (nn giocheò live,insomma),consigli cmq il gioco?
Ciao ciao
il gioco resta in ogni caso il miglior titolo di tennis della storia....sotto OGNI punto di vista poi....giocabilità, grafica, sonoro....se ti piace il tennis è un acquisto obbligato anche se devo dire che un difettuccio di "impostazione" l'ho trovato: la modalità carriera non è profonda come quella di sega tennis 2k2 (che pur non era perfetta)......resta cmq abbastanza godibile ma potevano farla un po' meglio. Poi ci sono altri difettucci sparsi qua e la (più che altro peccati di gioventù del prodotto, che probabilmente diventerà una serie annuale), ma niente che intacchi il valore globale del gioco. Ripeto: se a uno piace il tennis, meglio di Top Spin non esiste niente :)
robnet77
10-11-2003, 08:51
Originariamente inviato da yamaz
il gioco resta in ogni caso il miglior titolo di tennis della storia....sotto OGNI punto di vista poi....giocabilità, grafica, sonoro....se ti piace il tennis è un acquisto obbligato anche se devo dire che un difettuccio di "impostazione" l'ho trovato: la modalità carriera non è profonda come quella di sega tennis 2k2 (che pur non era perfetta)......resta cmq abbastanza godibile ma potevano farla un po' meglio. Poi ci sono altri difettucci sparsi qua e la (più che altro peccati di gioventù del prodotto, che probabilmente diventerà una serie annuale), ma niente che intacchi il valore globale del gioco. Ripeto: se a uno piace il tennis, meglio di Top Spin non esiste niente :)
hai provato anche Tennis Master Series per pc? Eventualmente, in quali caratteriestiche è meglio Top Spin?
Originariamente inviato da robnet77
hai provato anche Tennis Master Series per pc? Eventualmente, in quali caratteriestiche è meglio Top Spin?
Si, i giochi di tennis li ho provati praticamente tutti.
Top Spin è assolutamente superiore in TUTTE le caratteristiche...e nemmeno di poco :) Cmq sto scrivendo la recensione, entro 2-3gg la pubblico
Ecco a voi la mia recensione di Top Spin (http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=268), corredata anche di 4 filmati acquisiti da me medesimo :D
jmazzamj
20-11-2003, 11:48
Che dire ragazzi,avendolo provato dal mio negoziante (la sua copia personale) ero un pò in dubbio se acquistarlo o meno,ma poi x fortuna l'ho potuto giocare un pò da un amico e che dire,semplicemente splendido....ha polverizzato quel che era il tennis fino ad oggi su console...
Spero presto d andare on-line (manca carta d credito) in modo da poterlo giocare completamente.
yamaz,una domanda:la modalità carriera non permette d selezionare il liv d difficoltà,vero?i primi 2 tornei mi sono sembrati piuttosto semplici,anche senza stelline (ho perso giusto quelche game)...
Il mio talento naturale è powerfull ed ho una stella in servizio ed una in volley e credo darò 4 a queste 2 caratteristiche e 3 alle altre 2.
Ultima cosa,come ottengo le skill e queli consigli x prime?
Saluti
i tornei da 15,000 coins sono facilissimi....le cose si fanno serie sui Major Pro o i Grand Slam. Le skill le ottieni semplicemente avanzando con la carriera, e vanno scelte per "tappare i buchi" delle stelline.....dipende da come fai il personaggio :) Io ho 4 personaggi diversi quindi non sto nemmeno a farti gli esempi :)
jmazzamj
20-11-2003, 15:06
Ok grazie.
Pensa che invece pensavo d aggiungere forza a servizio e vole' con skill specifiche...cmq vedro' cosa mi verra' proposto...
Ciao ciao e magari c troveremo on-line,sarò jmazzamj o Tyler Durden
GRAN bella recensione, Yamaz: non mento se dico che altri giornalisti [magari di testate anche più blasonate] avrebbero di che prendere esempio. ;)
Cmq mi è venuta voglia di giocarlo ... peccato che io NON abbia una Xverde! :sofico:
Yamaz, perdonami: ho visto uno dei video che hai pubblicato sul sito [il nome del filmato è LISA ... ho ovviamente scelto quello con le due topone! :D ]
NESSUNA palla giocata andava oltre la battuta e la risposta ... che gioco è quello in cui dopo uno scambio si segna il punto?
Oppure il gioco è differente ma tu eri scarsissimo! :D :D :D
[scherzo ;) ]
Non so ... non mi ha fatto una grande impressione! ;)
Sappimi dire!
*Er*
I 4 filmati online li ho presi dopo tantissime prove venute male con Virtual Dub...i primi che avevo preso erano 100 volte meglio a livelli di gioco....alla fine però non ce la facevo davvero più e una volta trovati i giusti settaggi per la sk di acquisizione ho preso i primi filmati che mi sono capitati......in quello che dici tu, in particolare, è un'esibizione a livello EASY, quindi non fa davvero testo purtroppo :) Fidati che ci sono anche scambi moooooooooooooooooolto più impegnativi
P.S.
grazie mille per i complimenti :)
jmazzamj
21-11-2003, 17:53
Posso assicurarti che non c'è davvero paragone tra un torneo o esibizione a livello easy ed un torneo del grande Slam.
Top Spin da guardare giocato ad un buon livello è spettacolare...le scivolate sulla terra rossa poi sono a dir poco esaltanti!
Ciao ciao
P.S:yamaz,appena sono sul Live t faccio un fischio e magari facciamo qualche partita.
Lagga molto?A quando la possibilità d giocare in 4 in contemporanea da 4 console distinte?
Annamaria
21-11-2003, 18:00
Sarei interessata all'acquisto di Tpo Spin, ma non ho capito alcune cose: il gioco é PAL, non dovrebbe avere le scritte in lingua italiana?
Ci sono dialoghi, tipo commento ed in quale lingua?
In definitiva il gico é "localizzato" in lingua italiana o no e da cosa dipende?
Ciao e grazie. :)
Ho visto sull'animale che ci c'è MULTI 3 , mi sa che non c'è allora l'ita , cmq spetta che dice zamay :D
Originariamente inviato da jmazzamj
Posso assicurarti che non c'è davvero paragone tra un torneo o esibizione a livello easy ed un torneo del grande Slam.
Top Spin da guardare giocato ad un buon livello è spettacolare...le scivolate sulla terra rossa poi sono a dir poco esaltanti!
Ciao ciao
P.S:yamaz,appena sono sul Live t faccio un fischio e magari facciamo qualche partita.
Lagga molto?A quando la possibilità d giocare in 4 in contemporanea da 4 console distinte?
io lag ne ho trovate sempre ZERO tranne che in 2-3 casi sporadici (con francesi ¬_¬ )
per Annamaria: no, solo il manuale è in italiano purtroppo
Annamaria
21-11-2003, 20:06
io lag ne ho trovate sempre ZERO tranne che in 2-3 casi sporadici (con francesi ¬_¬ )
per Annamaria: no, solo il manuale è in italiano purtroppo
Strano visto che il gioco é in versione PAL; potevano farlo anche in italiano, no?
Credo che lo prendero'.
Ciao e grazie. :)
potevano farlo anche in italiano, già....e lo stesso vale per Amped 2....per fortuna Gotham 2 (che mi arriva domani :D ) sarà completamente localizzato
Annamaria
21-11-2003, 20:18
potevano farlo anche in italiano, già....e lo stesso vale per Amped 2....per fortuna Gotham 2 (che mi arriva domani :D ) sarà completamente localizzato
Il solito fortunato, visto che dovrebbe uscire tra qaulche giorno ancora...
;)
Ciao e grazie dei chiarimenti inerenti il gioco.
per fortuna Gotham 2 (che mi arriva domani :D ) sarà completamente localizzato
confermo :D
jmazzamj
22-11-2003, 06:45
Che mi dici di Amped2?
Lasciando perdere le ovvie differenze e preferenze personali,a livello d giocabilità,chi vince?Come esperienza Live?
Mi ispira parecchio anche tale gioco e vorrei un tuo parere,grazie.
Amped 2 secondo me è il miglior gioco di snowboard esistente, come lo è stato Amped 1...la serie SSX mi piace ma preferisco lo stampo + simulativo di Amped....forse perchè vado davvero in snowboard.....cmq Amped 2 è davvero un gran gioco e in Live ci sono tantissime modalità divertenti....comunque entro lunedì arriva la mia recensione :)
jmazzamj
22-11-2003, 09:08
i tornei da 15,000 coins sono facilissimi....le cose si fanno serie sui Major Pro o i Grand Slam. Le skill le ottieni semplicemente avanzando con la carriera, e vanno scelte per "tappare i buchi" delle stelline.....dipende da come fai il personaggio :) Io ho 4 personaggi diversi quindi non sto nemmeno a farti gli esempi :)
Riferito a questo ora t dico che ho sbloccato tutti i tornei,ho 8 stelle (2 x tipologia e sono in dubbio su come distribuire le altre) ed ho 2 skill (precison e power,nonostante sia power d natura) e che ho già perso 2 finali (Montecarlo,che ora e' la mia bestia nera.....) figurarsi se giocassi un Major Pro o Grand Slam,meglio prima ottenere tutte le stelle e le skill,ma sono in dubbio...
Saluti
P.S:Grazie x Amped 2,,cerca d farci sapere quando esce la rece.
io il personaggio che ho + difficoltà ad affrontare in Top Spin è il malefico Michael Chang quando non tengo un mio personaggio forte a rete.....Chang angola i tiri esageratamente....ti fa correre a destra e sinistra come un imbecille :)
jmazzamj
22-11-2003, 09:35
Ero indeciso se potenziare + la vole' o il rovescio:ora ho deciso,sbilancero' il mio gioco a rete.
A questo punto forse mi pento della seconda skill,potevo scegliere vole'....vabe'.
Cmq nn sono sicuro creero' + d un personaggio,oppure se lo creero' non fara' grandi tornei,lo potenzio e basta (sempre si possano ottenere le skill senza tornei,ma direi che ogni 4 stelle scegli una skill).
Ciao ciao
P.S:So che rompo un po',sorry!
per la quarta skill devi essere numero 1 al mondo :D
jmazzamj
22-11-2003, 09:40
Azz,come non detto!
Ieri sera ero 6,ma dopo aver perso la seconda finale di Montecarlo sono retrocesso al 7° posto...
Avrei volto mod il post precedente...
Il comunicator in linea d max lo tengono aperto?
Ciao
sì quasi tutti.......stavo giusto addandoti alla lista amici ma il tuo gamertag non esiste :confused:
jmazzamj
22-11-2003, 11:55
LOL :eek:
Come cavolo è sta cosa???
Quando torno a casa provo a farmi cercare da un amico...cazzarola non ho il numero...dire che doveva prestarmi il comunicator ed anche Amped2 :cry:
Cmq provvederò.
Grazie x avermelo fatto sapere...
jmazzamj
22-11-2003, 19:44
Il servizio assistenza mi ha chiamato,hanno avuto un problema con la mia carta,ora dovrebbe essere ok,però devo ricreare l'account.
yamaz,la terza skill non me l'hanno fatta scegliere,possibile?Non mi ero neppure accorto d essere primo e ctrlando le skill dell'avversario mi sono ritrovato con risk shot senza averlo mai scelto (non lo uso nemmeno...figurarsi!).
Ciao ciao
non è possibile....si vede che quando te l'hanno data spingevi tasti a caso e nemmeno ti sei accorto della schermata ;)
jmazzamj
22-11-2003, 23:54
Immaginavo fosse successo qualcosa di simile,xo' vista la lentezza nel caricare i menù mi sembrava parecchio strano....che palle,mi sa che mi rifaccio il personaggio.
Saluti
jmazzamj
24-11-2003, 18:33
Rifarlo mi scoccia.
Ieri stavo x batter sampras in finale...argh!!
Senti yamaz,questa sera creo un altro account (con altro coupon),il mio nick per ora sarà jmazza,poi credo sarà lo stesso del forum.
Se t va prova ad aggiungermi,premetto d nn avere comunicator.
Ciao ciao
ok vedo di fare un salto su Top Spin.....anche se stasera sono particolarmente catalizzato da un certo Project Gotham 2 :D
jmazzamj
25-11-2003, 08:06
Ieri sera ho fatto dei gran doppi con un amico (mio guest) e purtroppo in 2-3 occasioni (le prime partite) ha laggato parecchio (anche piccoli blocchi),poi pero' ho giocato partite totalmente fluide,come essere offline.
In una occasione è saltata la connessione dei nostri avversari (forse hanno spento la console),ma non dipendeva dal mio pc.
Yamaz,non è che x caso allestiranno dei server stile Amped2?
Sarebbe indubbiamente garantita una maggior fluidità.
Ultima cosa:alla fine della prova d 2 mesi,automaticamente scatta il pagamento automatico?Non ho trovato il modo d disattivare o cancellare l'account....
Saluti
devi telefonare al servizio assistenza e disdire verbalmente
jmazzamj
25-11-2003, 08:18
Ok,grazie mille.
Saluti
forse è una domanda stupida ma cmq la faccio lo stesso sapete se top spin uscirà mai per ps2??
technics
26-11-2003, 16:58
assolutamente no :)
Ci accontenteremo di Virtua Tennis 2 (mi fa rabbia che non ci siano tornei però).
non uscirà per nessun altro sistema :)
non mi puoi dire così:cry: :muro: dovrò comprarmi l'xbox ;) :sofico:
jmazzamj
27-11-2003, 09:27
yamaz,ieri sera stavo giocandoprima d arrivare.
Ma tu sei in show offline?
Inizialmente avrei voluto utilizzare il mio player,ecco perchè nn sono entrato subito,tanto cmq nn sarebbe cambiato nulla:mi hai massacrato....
Ciao ciao
Originariamente inviato da jmazzamj
yamaz,ieri sera stavo giocandoprima d arrivare.
Ma tu sei in show offline?
Inizialmente avrei voluto utilizzare il mio player,ecco perchè nn sono entrato subito,tanto cmq nn sarebbe cambiato nulla:mi hai massacrato....
Ciao ciao
no no io prima stavo giocando a Gotham 2, poi appena ti ho mazzuolato :D :p ho spento tutto. Tengo sempre show online :)
P.S.
anche se Sampras è l'unico che ha 15 stellette a me non piace come personaggio...è troppo lento ;)
PP.S.
sbaglio o laggavi un peletto?
jmazzamj
27-11-2003, 13:54
Si forse leggermente.
In altre occasioni mi è sembrato più fluido che off-line...:eek:
Mi manca ancora l'ultima skill...
A breve proverò Gotham on-line,dovrebbe prenderlo un amico.
Ci sono (o ci saranno) vetture e tracciati da scaricare?
Posso inviare una richiesta d gioco come ho ricevuto io,solo se sei on-line?
Ultima domanda:ma in teoria dal live,non potrebbero diffondere patch x correggere bug dei gioki?
Ciao ciao
1) sì ci saranno da scaricare dei contenuti, ma ancora non si sa cosa (probabilmente macchine aggiuntive)
2) Puoi invitarmi a giocare solo se sono online, naturalmente :) Che mi inviti a fa se sono offline :D
3) in teoria SI, per qualche gioco è già successo :)
jmazzamj
27-11-2003, 15:25
Certo,solo che nn avendoti mai visto on-line non mi ha mai dato la possibilità di,quindi nn sapevo come fare,ma dubito sia complesso...
Questa sera dovrei esserci,se hai tempo...
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.