PDA

View Full Version : masterizz dvd : liteon o pioneer?

nikkos
07-11-2003, 19:59
salve a tutti;

devo prendere un masterizz dvd: da quanto ho capito vengono consigliati o il liteon 411s o il pioneer 106.

ora sono molto indeciso.

quale dei 2 mi consigliate??
che differenze ci sono tra i due.

vi prego datemi delucidazioni.

baila
07-11-2003, 21:17
Quoto,mi interessa! :)

TheDarkAngel
07-11-2003, 21:31
liteon...
molto probabile upgrade to 811s

nikkos
07-11-2003, 21:41
Io per ora la preferenza mia va forse a LG per il fatto che supporta il dvd ram.

vi prego chiaritemi le idee!!!!!!!

TheDarkAngel
07-11-2003, 22:09
liteon è meglio :D

VegetaSSJ5
07-11-2003, 22:11
e cosa ci devi fare con un dvd ram? vai a pagare chissà quanto di più per il supporto ai dvd ram che sinceramente non so a quanto serva... :rolleyes: cmq io ho sempre avuto masterizzatori liteon (cd) e sono veramente fantastici. ora però come masterizzatore dvd ho un pioneer a06 che va altrettanto da paura e non so se i liteon vadano così bene anche con i dvd anche perchè dovrebbero essere con meccanica sony, e a me la sony in questo settore convince molto poco...:O

nikkos
07-11-2003, 22:11
mi spieghi i motivi?

Mikeall
07-11-2003, 22:43
Ho da poco acquistato il 411S e ho subito avuto problemi con i supporti ,infatti la rosa di supporti che masterizza è molto ristretta ,attualmente solo roba che supera i 3euro mentre A06 della pionier va alla grande accetta quasi tutti i supporti.
mi dispiace dirlo ma questa volta la Lite-On mi ha rifilato un bidone.
Tieni presente che nel mio PC sia il DVD che il Masterizzatore 52x sono della Lite-On.
Spero che i soliti firmware aggiustino il tiro altrimenti sarò costretto ad acquistare supporti costosi.

shez
07-11-2003, 23:00
Io un Pioneer non lo paragonerei nemmeno ad un Liteon...nonostante quest'ultima sia una periferica di tutto rispetto.

thoby
07-11-2003, 23:19
Originariamente inviato da nikkos
Io per ora la preferenza mia va forse a LG!!!!!!!

Quoto, straquoto e sottoscrivo............
Penso che al momento sia il Dev. che da meno problemi con i supporti oltre che essere tra i + convenienti..............
ByeZ..........
;)
Ps. solo un pelino lento ............

VegetaSSJ5
07-11-2003, 23:30
mi spieghi i motivi?
perchè ci sono molti thread di gente con il sony dru510 che hanno problemi. cmq se prendi il pioneer fai sicuramente un acquisto azzeccato. poi tra un po' (spero entro natale) dovrebbe uscire anche il prioneer a07 che scrive a 8x, anche se credo che servirà a poco questa velocità fino a quando non si degneranno di fare dei supporti di qualità e a basso costo...

nikkos
08-11-2003, 00:26
Allora la mia scelta ricade tra LG e pioneer; scarto liteon.

Ma lg non so perchè mi ispira di +!!! anche per il dvd-ram e il prezzo è anche migliore quello della Lg.

Ma nessuno ha LG??

thoby
08-11-2003, 02:35
Anche xchè il Teac è un Pioneer rimarchiato..................
;)

tommy06
08-11-2003, 03:40
ho letto su di un sito (mi sembra cdfreaks) ceh entro questo mese dovrebbe uscire il 4080 della LG,ceh masterizza sia + che - a 8x.

So che per adesso non ci sono supporti,ma se uno si deve fare l 'acquisto lo fa per un po' di tempo,

se puoi aspettare è meglio,così trovi anche il 4040 o il pio 106 ad un prezzo molto inferiore di adesso.

Vega25
08-11-2003, 19:06
...ragazzi interessa tantissimo anche a me.
La settimana prossima probabilmente acquistero il mast dvd.
E sono indeciso tra Pioneer ed LG.
Sul pioneer so che accetta tranquillamente tutti i supporti.
Per LG che mi dite? Qualcuno che lo ha provato?

matteo1986
09-11-2003, 11:47
Pioneer! ;)

Satrapo
09-11-2003, 13:58
ma piooner 106 o l'ao6???

Perchè il 106 costa qualcosa in meno e se le caratteristiche sono paragonabili prenderei quello... :rolleyes:

matteo1986
09-11-2003, 14:21
Originariamente inviato da Satrapo
ma piooner 106 o l'ao6???

Perchè il 106 costa qualcosa in meno e se le caratteristiche sono paragonabili prenderei quello... :rolleyes:

sono uguali, il 106 è bulk, l'A06 è retail

Patavio77
09-11-2003, 14:32
dicono xò ke il 106 ha qualke problemino e che alcun esemplari sono stati ritirati...

cmq il master lg lo proverò in ufficio questo venerdì

matteo1986
09-11-2003, 14:54
Originariamente inviato da Patavio77
dicono xò ke il 106 ha qualke problemino e che alcun esemplari sono stati ritirati...

cmq il master lg lo proverò in ufficio questo venerdì

problemi di che tipo?

nikkos
09-11-2003, 17:58
Ragà qualcuno mi sa dire che tipo di supporti escono dalla confezione retail dell'LG 4040??

vorrei capire se conviene di + la retail o la bulk.

Inoltre mi dite quali sono i prezzi medi dei supporti?

in particolare dvd-ram, non li ho trovati da nessuna parte.

grazie.

renatino47
09-11-2003, 18:36
salve a tutti ho appena finito di montare il mio primo mast dvd e sono un pò emozionato:eek: ho scelto il teac dv-w50dk mi sapete dire se ho fatto un buon acquisto?
è vero che è uguale al pio 106
grazie

Vega25
09-11-2003, 18:38
...Allora:
106 - A06 - ed il TEAC sono praticamente identici, montano la stessa meccanica.

La settimana prossima io prendero un LG versione RETAIL, ho avuto altri masterizzatori LG e mi sono sempre trovato bene e sproteggono di tutto.

Per quato riguarda i DVD-RAM, costicchiamo diciamo intorno ai 10 €.
Quello che cmq al momento maggiormente mi preme è trovare un buon supporto che mi consenta di scrivere a 4x senza difficoltò e che duri possibilmente un bel pò di tempo.

nikkos
09-11-2003, 18:49
ma conviene laveriopne retail??

da quanto ho capito iclude in + solo il dvd-ram, e costa una 30na di euro in +.

Dove posso trovare i dvd-ram on line?

inoltre da quanto ho capito, i dvd-ram vengono visti dal windows come memorie di massa rimovibili.

E' così??

bbDEATH
09-11-2003, 19:57
Ragà qualcuno mi sa dire che tipo di supporti escono dalla confezione retail dell'LG 4040??

vorrei capire se conviene di + la retail o la bulk.

Inoltre mi dite quali sono i prezzi medi dei supporti?

in particolare dvd-ram, non li ho trovati da nessuna parte.

grazie.

ciao, nella confezione retail c'è dentro un dvd-ram della maxell da 4.7GB oltre al software BHA(B'S recorder,B's clip,neo DVD)

comunque il masterizzatore in questione va bene, l'ultimo firmware in particolare ha risolto i problemi di masterizzazione a 4x con la maggiorparte dei supporti (ora i princo 4x li posso masterizzare alla loro velocità):D

nikkos
09-11-2003, 21:32
conviene prendere la versione bulk o retail??

secondo me la bulk;

ma poi non so dove prendere un dvd-ram.

a proposito, il dvd-ram, funziona come un HD removibile??

grazie.

thoby
11-11-2003, 20:32
- a proposito, il dvd-ram, funziona come un HD removibile?? grazie.

Sei sicuro??? Xchè sarebbe una cosa molto utile, hai qualche link???
Thx........
;)

nikkos
12-11-2003, 09:38
no, vorrei capirlo anche io!!!

se sai qualcosa fammi sapere.

ciao.

Vega25
12-11-2003, 09:46
...ragazzi visto che siamo in tema, mi spieghereste per cortesia che cosa è questo DVD-RAM, ho le idee un pò confuse.
E' una specie di riscrivibile, sul quale si possono aprire + tracce?

Stex75
12-11-2003, 09:48
Dovrebbe essere tun dvd che può essere utilizzato "a 'mo di floppy"!!!
....così ho sentuito almeno....nel 3d principale dei masterizzatori dvd nelle prime pagine se ricordo bene ne parlaqvano!!!

Ciauz!

Vega25
12-11-2003, 09:59
...vado a darci una occhiata.
Grazie.

Boulevard
12-11-2003, 12:52
io di questa faccenda ho sentito solo voci che comunque risalgono a mesi fa'......io ho un pio 106 e va' benissimo.....scrive tutto!!!!!!!!!

stecoss
26-12-2003, 12:36
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
e cosa ci devi fare con un dvd ram? vai a pagare chissà quanto di più per il supporto ai dvd ram che sinceramente non so a quanto serva... :rolleyes: cmq io ho sempre avuto masterizzatori liteon (cd) e sono veramente fantastici. ora però come masterizzatore dvd ho un pioneer a06 che va altrettanto da paura e non so se i liteon vadano così bene anche con i dvd anche perchè dovrebbero essere con meccanica sony, e a me la sony in questo settore convince molto poco...:O

Ciao!!

mi hanno regalato il pioneer come il tuo, volevo chiederti se supporta anceh i futuri supporti da 9 gb e passa oppure no. Ho guardato sulle specifiche ma non lo ho trovato.

Grazie!!

VegetaSSJ5
26-12-2003, 12:56
Originariamente inviato da stecoss
Ciao!!

mi hanno regalato il pioneer come il tuo, volevo chiederti se supporta anceh i futuri supporti da 9 gb e passa oppure no. Ho guardato sulle specifiche ma non lo ho trovato.

Grazie!!
infatti attualmente nessun masterizzatore dvd supporta i dvd9, dovrebbero uscire in primavera ma sicuramente inizialmente a prezzi proibitivi...:mad:

miche
26-12-2003, 13:12
Mamma mia quante se ne sentono in questo forum... :eek:

un giorno Liteon monta meccaniche sony, il giorno dopo è sony a montare meccaniche liteon. Prima uno dice che liteon ha problemi con i -R, poi dice che ha problemi con i +R ecc ecc....

L'unica verità assoluta è che tutti i master DVD hanno alcuni problemi di compatibilità con alcuni supporti e che LITEON è l'unica marca che propone frequentemente upgrade di firmware per migliorare giorno dopo giorno il proprio supporto alla periferica e renderla più compatibile con i supporti...

Per la mia personale esperienza ho masterizzato su tutto in questi giorni: DVD-R,+R,+RW di almeno 3 marche diverse e sempre al massimo della velocità consentita dal supporto senza alcun problema...

E poi ripeto sempre la stessa cosa: il pioneer scrive cd solo a 16x e non iesce a copiare alcuni tipi di protezioni CD... vi pare roba da poco?

Raga i Liteon vanno strabene, datemi retta... e con gli aggiornamenti di firmware andranno ogni giorno meglio...

poi fate voi...

miche
26-12-2003, 13:13
Ecco l'esempio giusto giusto...

Ho comprato il master da nemmeno una settimana ed è apparso sul sito Liteon solo pochi giorni fa...

bene: oggi è già disponibile un nuovo firmware... :D

VegetaSSJ5
26-12-2003, 13:48
Originariamente inviato da miche
Ecco l'esempio giusto giusto...

Ho comprato il master da nemmeno una settimana ed è apparso sul sito Liteon solo pochi giorni fa...

bene: oggi è già disponibile un nuovo firmware... :D
guarda che non si risolve tutto con un firmware aggiornato.

miche
26-12-2003, 14:18
guarda che non si risolve tutto con un firmware aggiornato.

il bello è proprio che non c'è niente da risolvere... tutto funziona perfettamente... sono solo aggiornamenti per avere maggiore compatibilità con i supporti...

tra l'altro non ho ancora trovato nessun problema di compatibilità nemmeno per quelli.. hehehe

:)

ciottano
26-12-2003, 17:14
scusate se mi intrometto ma il NEC 1300A nn vi piace? Ho avuto modo di provarlo con 5 dischi verbatim 4x -R, ne ho masterizzati 5 pieni uno dopo l'altro e nessun poroblema. Nn si è neanche scaldato...
Inoltre costa poco ed il fw viene aggiornato spesso. Che ne dite? ciao.

qino
26-12-2003, 18:16
Ho la necessità di masterizzare dvd per fare backup di fotografie, mi hanno proposto un teac 4x che però non scrive i dvd+r/+rw. E' meglio orientarsi su un dual standard? A cosa mi potrebbero servire 'sti dvd+? E' una buona periferica??

VegetaSSJ5
26-12-2003, 20:41
Originariamente inviato da ciottano
scusate se mi intrometto ma il NEC 1300A nn vi piace? Ho avuto modo di provarlo con 5 dischi verbatim 4x -R, ne ho masterizzati 5 pieni uno dopo l'altro e nessun poroblema. Nn si è neanche scaldato...
Inoltre costa poco ed il fw viene aggiornato spesso. Che ne dite? ciao.
i verbatim sono i migliori supporti sul mercato. secondo me le prove andrebbero fatte con dvd di media qualità tipo i princo.

ciottano
27-12-2003, 16:04
i verbatim sono i migliori supporti sul mercato. secondo me le prove andrebbero fatte con dvd di media qualità tipo i princo.
si hai ragione ma l'ho tenuto per poco tempo, solo qualche ora.
Cmq nn mi sembra un prodotto scarso in qualità, il mio amico nn mi sembra si sia lamentato. Solo il cassettino è un po troppo "mobile", pare fragile.