View Full Version : Watcom C/C++
Qualcuno conosce questo compilatore che ha la caratteristica di essere freeware?
Dove è possibile trovare cioè una documentazione possibilmente in italiano?
Con quali testi è consigliabile iniziare il C++?
Buoni, tosti ed esaustivi...
superchip
07-11-2003, 21:47
Purtoppo utilizzo l'ambiente visual c++, con cui mi trovo discretamente... per iniziare potresti passare da alcuni libri che costano poco (che di solito ti danno una visione generale del linguaggio) per poi passare a quelli + professionali. Sinceramente, non ho mai sentito parlare del watcom, quindi non so dirti dove poterlo trovare
Sinceramente un compilatore che è disponibile solo per così pochi sistemi per compilare linguaggi di programmazione così portabili non mi attira molto. Inoltre come documentazione sta messo male. Pare sia disponibile una documentazione esaustiva solo per la vecchia versione commerciale (11):
http://sybooks.sybase.com/onlinebooks/group-wtarc/wtc1100e
Usa MinGW che è meglio.
Il Watcom commerciale era un ottimo compilatore...supportava persino i DOS extender per programmare a 32 bit...
Questo è un po' giovane...e alla primaversione freeware dopo che SciTech l'acquisito...
grazie a tutti per le risposte...
Mi sono imbattuto nel Watcom per caso, cercando compilatori C++ e mi ha stupito che fosse freeware tutto quel ben di dio, anche se di primo acchito non ci ho capito niente in quella selva di eseguibili... mi ha colpito, per una questione... sentimentale, vi, l'editor di testo che qualche anno fa(almeno 10:D) usavo per scrivere i sorgenti in C.
Ma sei sicuro che non utilizza i dos extender?
Il primo messaggio di erroe che ha dato quando ho tentato di compilare un programmino di prova in C, è derivato dal fatto che non trovava dos4gw.exe che, credo, rientra nella categoria dei dos extender...
Accolgo il suggerimento per MinGW, però esiste documentazione?
Grazie e ciao
Infatti non ho scritto che quello nuovo non lo usa (perchè non lo so)...ma in teoria credo che possa generare esegubili per Windows...quindi senza dos4gw...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.