PDA

View Full Version : Modelli sony Vaio

Koster
07-11-2003, 18:26
Allora
come ho detto a fine dicembre dovrei avere il pc nuovo e contattati i miei amici oltreoceano per infrmarli dei 2 modelli ancora in lizza ho avuto una "spiacevole" sorpresa
il sony vaio GRT 796SP in maerica NON c'è!!!!

il loro modello di punta è il GRT270

altra cosa ditro suggerimento del mio amico stavo pensando allo Z1 (che assomiglia molto ad un mac e in un certo senso è un bene) Visto che l'altro concorrente del vaio era appunto il powerbook G4

Queste sono le caratteristiche del sony Z1 che ho visto

Intel® Centrino™ mobile technology (Intel® Pentium® M Processor 1.70 GHz) 14.1" SXGA+ TFT display

• Microsoft® Windows® XP Professional Edition

• 80 GB hard drive

• 1024 MB RAM

• Amazing battery life up to 13.5 hours with included double capacity battery.

• Integrated 802.11b wireless LAN

• Integrated Bluetooth® technology

• Integrated CD-RW/DVD combo drive

• Memory Stick® Media slot, for easy integration of countless digital devices

• USB 2.0

• Stylish and sophisticated design in a 4.7 lbs. light and 0.9-1.5" thin body

• Included VAIO Creation Suite PLUS :
- PictureGear Studio™ v. 2.02.0
- SonicStage™ Mastering Studio
- DVGate™ Plus
- Vaio Media
-Screenblast ACID LE
-Adobe® Premier® LE
-Adobe® Photoshop Elements®

tutto questo a 2999$ che convertiti in euro sono 2615€(ho appena controllato... il modello equivale al Vaio Z1RSP che qui viene venduto a 3290€.... 700 euro in MENO!!!!

insomma adesso la sfida è aperta tra questo
e il powerbook g4 (l'unica cosa che mi dispiace di quel modello (però ho controllato in quello italiano) è la scheda video... una ATI radeon 16mb :()

Voi cosa ne pensate???
sono quasi agli sgoccioli e non so ancora cosa prendere!!! e sopratutto DOVE!

Martin P
07-11-2003, 19:36
bel dilemma, ti regalo un UP ;)

Koster
08-11-2003, 17:24
grazie dell'uppete!
ma ho bisogno di consigli!!!

non ricordo se l'ho scritto
ma la appel ha la garanzia internazionale (almeno così ho letto qui)
la sony per 50$ pure :)

PhoEniX-VooDoo
08-11-2003, 23:22
"Amazing battery life up to 13.5 hours with included double capacity battery."

cioè la batteria dura fino a 13.5 ore??? :eek: :eek: :eek: miiiiiii (gnoomoo..ehm)

Cmq la domanda e un po stupida magari, ma hai considerato il fattore "compatibilita con quello che voglio fare" se prendi il mac?

Cmq è un bel mostriciattolo questo z1! ...il mio GRT-815E quasi sfigura :cry: ...pero ha la FX5600 64mb e lo schermo Onyx Black (che tu non hai elencato nelle caratteristiche dello z1, ma forse ti sei dimenticato :) )

ciao!

Koster
09-11-2003, 01:21
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Cmq la domanda e un po stupida magari, ma hai considerato il fattore "compatibilita con quello che voglio fare" se prendi il mac?

Allora principalmente lo uso per cercare info in rete per la mia futura tesi(sperimentale)... poi scriverla anche e scambiare info tra i vari laboratori... niente che ha a che fare con la grafica
ma avendo 24 anni sarei interessato anche un po' alla parte ludica(e mi direte se vuoi giocare non lo fai so un portatile... ma se io a casa non ci stò mai il portatile è l'unico pc che posso avere!)
e in questo ambito ENTRAMBI mi limiterebbero (e strano ma vero il mac avrebbe dei vantaggi!) infatti il mac ha una ati 9600 ma permette multiplayer solo via tcp/ip e solo se entrambi hanno la stessa versione...
il sony ha una scheda video abbastanza ridicola :)

Cmq è un bel mostriciattolo questo z1! ...il mio GRT-815E quasi sfigura :cry: ...pero ha la FX5600 64mb e lo schermo Onyx Black (che tu non hai elencato nelle caratteristiche dello z1, ma forse ti sei dimenticato :) )

si vero ma era scontato!!!
anzi se hai notato la risoluzione è SXGA+ e da come ho capito permette una risoluzione maggiore di un 14" normale

insomma l'unica pecca e nemmeno tanto piccola è quella scheda video :(