PDA

View Full Version : C-dilla..


diafino
07-11-2003, 18:25
Ho fatto una scansione con spy-bot e mi ha trovata dei file che a quanto pare spiano il mio pc...si chiama c-dilla...

che posso fare? lo elimino? no perchè è stato messo con 3ds max e non vorrei che dopo non andasse più!;)

diafino
07-11-2003, 18:30
ho anche una cartella nascosta..:mad: :eek:

MrOZ
08-11-2003, 01:45
CDilla

Company: Macrovision
Product: CDilla
Category: Spybots
Last information edit:
Threat: Violazione della privacy
Company URL: http://www.macrovision.com/
Company Product URL: http://www.c-dilla.com/
Company Privacy URL:
Functionality
Software per la protezione del copyright

Description
Fondamentalmente, la protezione dei contenuti multimediali sottoposti a copyright contro le copie pirata è una buona cosa. La cosa negativa riguardo questo prodotto è che spesso si installa all'insaputa dell'utente; e, quantomeno in Germania, è ammessa la creazione di una o due copie per uso personale (ad esempio per il lettore CD in automobile), mentre tale software impedisce qualsiasi copia. E secondo la loro pubblicità esso protegge anche contro i download da Internet non autorizzati. Cosicchè tiene d'occhio costantemente l'accesso ad Internet. Noi CONDANNIAMO la pirateria audio/video/software, ma condanniamo anche le violazioni della privacy.

(tratto dal sito di Spybot)

diafino
08-11-2003, 16:42
indi..

elimina?:cool:

Delpi
08-11-2003, 20:56
esiste addirittura un aggiornamento della protezione stessa... :) l'ho dovuta installare per poter installare autocad 2000i sull'XP..

ti dico che l'ho tolta sul 98Se e che poi ho avuto problemi con Autocad (reinstallato) ma non so se fosse dovuto a quello... :rolleyes:

CIAO!! e tenetemi informato...

MrOZ
08-11-2003, 21:44
NN ho mai usato nè autocad nè 3ds max... xò ho sentito ke eliminando CDilla autocad dà prob o addirittura nn funziona +.

Ciao.

diafino
08-11-2003, 21:57
infatti..non funge più!:muro:

diafino
11-11-2003, 16:43
non c'è modo di bloccarlo?:mad:

piani
28-11-2003, 08:02
Il C-dilla gestisce le licenze in autocad, se non presente non funziona.

Cmq se proprio ti da fastidio....

Ciao.
Nico.

diafino
22-12-2003, 15:13
Originariamente inviato da piani
Cmq se proprio ti da fastidio....


se lo elimino o lo blocco non mi va più ne max ne cad:mad:

xChiccOx
23-12-2003, 09:17
hai provato a bloccare l'accesso con un firewall??

Fenomeno85
23-12-2003, 10:02
blocca l'accesso a internet con un firewell e il gioco è fatto ;)

>Sempre E Solo Lei<

diafino
30-12-2003, 19:21
non è vero se lo blocco non va il programma!!:muro:

MrOZ
30-12-2003, 19:29
Originariamente inviato da diafino
non è vero se lo blocco non va il programma!!:muro:

..hey, scusa se intervengo nella vostra discussione:

...ma 6 x caso ancora alle prese con CDilla???? :sofico: :sofico: :sofico:

piani
30-12-2003, 19:44
Originariamente inviato da diafino
non è vero se lo blocco non va il programma!!:muro:

Ciao.

I file cdilla sono installati dall'autocad, e servono a gestire le licenze, sia in locale, che in rete.

La sua assenza provoca, ovviamente, il NON funzionamento dell'autocad.

Non vedo perchè accanirsi tanto. Lo devi considerare come un file di sistema dell'autocad. Ovviamente l'Autodesk non ha le risorse della Microsoft e a demandato a terzi la produzione di un softwarino per il controllo delle licenze.

Se si riescono ad aggirare le licenze del colosso Microsoft, figurati quelle della Autodesk!!! Chi vuol capire....

Ciao.
Nico.

Delpi
30-12-2003, 19:53
Chi vuol capire.... :D
CAPISCE... :D

il brutto è ke ad es spybot lo segnala come proprio come spybots e se lo si elimina bisogna reinstallare.. :D

CIAO!!

diafino
31-12-2003, 13:00
Originariamente inviato da Delpi
Chi vuol capire.... :D
CAPISCE... :D

il brutto è ke ad es spybot lo segnala come proprio come spybots e se lo si elimina bisogna reinstallare.. :D

CIAO!!


esatto è proprio a questo che voglio arrivare:D

diafino
31-12-2003, 13:01
Originariamente inviato da piani
Se si riescono ad aggirare le licenze del colosso Microsoft, figurati quelle della Autodesk!!! Chi vuol capire....



:angel::angel::angel:

piani
31-12-2003, 14:45
C'è un piccolo file exe che svincola cdilla da autocad, dopo averlo lanciato puoi tranquillamente cancellare tutte le librerie (*.dll), tutte le cartelle, tutti i servizi autopartenti di 2000/xp e tutti i riferimenti nel registro di configurazione a cdilla*.*

Ciao.
Nico.

Delpi
03-01-2004, 20:37
STOP qui.. :cool:

direi che il topic non deve continuare sulla scia dei post di Piano (cfr.Regolamento)

nulla di personale piano quello che indendevamo era palese...

solo x non creare problemi al forum...


CIAO! :)

piani
04-01-2004, 15:56
Ho lasciato che la cosa si intuisse già qualke post fa.... evidentemente era troppo poco intuibile e mi sono spinto troppo in la... ;)

Concordo pienamente.

Nico.