View Full Version : Sapphire 9600PRO atlantis @ ?
DMontemurri
07-11-2003, 19:13
Domanda da newbie...ma tanto sono...
Ho appena comprato una Sapphire 9600pro, volevo sapere fino a dove la si poteva spingere....ai livelli della 9700? e poi...come dovrei fare? c'è bisogno che cambi la ventolina originale?
Grazie!
M a potevi comprare l hercules se ti volevi sbizzarrire
DMontemurri
07-11-2003, 21:42
bon la sapphire era quella che passava il convento.... :( perchè è molto diversa?
Originariamente inviato da DMontemurri
bon la sapphire era quella che passava il convento.... :( perchè è molto diversa?
Come qualità no, ma come sistema di raffreddamento parecchio!
Allora, ti dico che è la stessa scheda che ho io.
Senza nessuna modifica fisica l'ho tirata fino a 500 di core e 350 (700) di ram. Di più, senza raffreddamento aggiuntivo nn sale proprio.
Per quanto riguarda il cambio della ventola ti dico che è quasi obbligatorio. A me dopo un paio di settimane ha cominciato a fare rumori strani, ad accellerare e rallentare.
Ora l'ho cambiata. Tutt'ok.
Ultima cosa: non la spingerai mai ai livelli di una 9700. E' decisamente sotto. Ma resta imho un'ottima scheda (sennò mica la compravo) ;)
Ciao!
Confermo quanto sopra detto: i livelli di una 9700 sono irraggiungibili, ma la 9600Pro rimane cmq una scheda di tutto rispetto. ;)
DMontemurri
08-11-2003, 01:45
ah ok!
Quindi posso tirarla aìi livelli che dici tu con la ventola di "default"?
Ci provo, vediamo powerstrip che ne pensa!!
Sapete dirmi se la Hercules propone oltre alla 9600 Pro da 128 Mb anke quella a 256 sempre Pro?
Grazie ;)
Originariamente inviato da Briffa
Sapete dirmi se la Hercules propone oltre alla 9600 Pro da 128 Mb anke quella a 256 sempre Pro?
Grazie ;)
Non che io sappia! :O
Ciao :D
Dai vari post che ho letto dicono un po tutti che 256mega non servono perche non possono essere sfruttati, nemmeno le 9800 riescono a sfruttarli.
In una 9600 sicuramente nn sono sfruttati.
In una 9800 già di più, anche se nn so nemmeno lì quanto sia il margine di aumento delle prestazioni tra 128 e 256 mb...
Michele.Ali
08-11-2003, 15:22
256mb non sono sfruttati...mi sembra di avere visto test con la 9800 con 256mb che andava un pelo meno di una 9800 con 128mb.....o forse un cicinino di piu'....:rolleyes:
x nikyrai: ke ventola hai messo adesso? siccome anke la mia ha cominciato a fare degli strani rumori in "partenza" avevo pensato di metterci un crystal orb...
Originariamente inviato da Jag86
x nikyrai: ke ventola hai messo adesso? siccome anke la mia ha cominciato a fare degli strani rumori in "partenza" avevo pensato di metterci un crystal orb...
Direi che va benissimo!
Io ho il modello parallelo, il Blue Orb, sempre della Tt.
Non offrono mostruose prestazioni di raffreddamento, fanno il loro dovere, e almeno sono silenziose! ;)
e dovrebbero durare di + visto ke sono a cuscinetti...
THX
Originariamente inviato da Jag86
e dovrebbero durare di + visto ke sono a cuscinetti...
THX
Speriamo! :D;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.