PDA

View Full Version : Problema con Asus p4c800 deluxe

Evil85
07-11-2003, 18:51
Ciao a Tutti,
ho acquistato una asus p4c800 deluxe e un processore pentium 4 2.6 800mhz, ram senza marca(lo so:cry: :cry: ). Quando lo avvio mi da errore di overclock ma io ancora non ho fatto nessun overclock???:confused: come posso fare a farlo partire con le impostazioni automatiche non va, e neanche con quelle automatiche. Boo a questo punto lo chiedo a voi.

Grazie in anticipo. :)

MaxP4
07-11-2003, 19:23
Stacca la spina e leva la batteria dalla piastra. Stai 5/10 minuti fermo (oppure tocca con un pezzo di metallo i due poli del portabatterie).

Poi rimetti la batteria e fai ripartire tutto.

Capita ogni tanto che la piastra viene provata prima e magari vengono date alcune impostazioni diverse dalla tua configurazione. Quindi poi non parte...

Evil85
08-11-2003, 11:33
Grazie adesso provo subito. Ciao. :D :D

Evil85
10-11-2003, 20:45
Ragazzi sono venuto a una conclusione.

Processore fatto with piedi

Ho provato di tutto:

- Cambio alimentatore(il case costa una stronzata allora ho montato su un alimentatore enermax !!NON VA LO STESSO!!)

- Come mi ha spiegato MaxP4 resetto il cmos e lo riconfiguro

- Ci Sputo sopra!!!! :muro: (al case)

- allora cosa mi viene da pensaro overclock fallito proviamo a diminuire il bus da 200 lo porto a 190, 180, 170 ........ fino a che il computer parte perfettamente con una potenza di 1300Mhz(2600Mhz Standard)

- con bus a 100Mhz aggiorno il bios alla versione 1011

- rimetto il bus a 200Mhz non parte

- a lo impostato tutto anche manualmente non parte

Raga aiutatemi cosa devo fare?

Ps: A come faccio a vedere se la mia skeda madre è P4C800 Deluxe o P4C800-E Deluxe e che differenze ci sono?

MaxP4
10-11-2003, 23:33
Originariamente inviato da Evil85
Ragazzi sono venuto a una conclusione.

Processore fatto with piedi

Ho provato di tutto:

- Cambio alimentatore(il case costa una stronzata allora ho montato su un alimentatore enermax !!NON VA LO STESSO!!)

- Come mi ha spiegato MaxP4 resetto il cmos e lo riconfiguro

- Ci Sputo sopra!!!! :muro: (al case)

- allora cosa mi viene da pensaro overclock fallito proviamo a diminuire il bus da 200 lo porto a 190, 180, 170 ........ fino a che il computer parte perfettamente con una potenza di 1300Mhz(2600Mhz Standard)

- con bus a 100Mhz aggiorno il bios alla versione 1011

- rimetto il bus a 200Mhz non parte

- a lo impostato tutto anche manualmente non parte

Raga aiutatemi cosa devo fare?

Ps: A come faccio a vedere se la mia skeda madre è P4C800 Deluxe o P4C800-E Deluxe e che differenze ci sono?

Hai provato senza configurare niente manualmente a caricare prima le impostazioni "fail safe" e poi "default" (ma senza intervenire manualmente).

Eventualmente un'altra prova da fare è quella di sostituire le ram.