PDA

View Full Version : Pc uso server.........

luckye
07-11-2003, 18:22
Ciao ragazzi !!

Allora,ho una mezza idea di mettere su un piccì con i seguente rekuisiti:

1) Max silenziosità
2) Min consumo
3) Costo risibile
4)Possibilità di installare Xp,porte Usb ram Sdr dimm

........e per fare che ?

Vorrei metterlo da qualche parte,per scaricare da internet,essere una sorta di "storage" con un paio di Hd da 80Gb e collegamento Wireless per gli altri 2 Pc always on-line.
A tal proposito vorrei che non avesse bisogno ne di mouse,tastiera ne monitor,vorrei comandarlo totalmente in remoto con un 'altro Pc della Wireless lan.

Possibile ??????

P.s qual'è la minima Cpu per gestire bene il traffico e poterci installare Xp ?

Antonio85
07-11-2003, 19:01
ci provo... :sofico:

1) per il minimo consumo e massima silenziosità ti conviene prendere usato nel mercatino un bel pentium3 coppermine un 700 direi...e lo riempi di hd e ram..:D come il mio :O

2) per controllarlo in remoto via wireless potresti usare (se negli altri pc usi winxp) un programmino come winconnect server xp che ti permette in maniera abb leggera di avere il desktop del server sul monitor di un altro pc... (ovvio che non puoi giocarci) :D

spero di averti aiutato

byez

luckye
07-11-2003, 19:13
Originariamente inviato da Antonio85
ci provo... :sofico:

1) per il minimo consumo e massima silenziosità ti conviene prendere usato nel mercatino un bel pentium3 coppermine un 700 direi...e lo riempi di hd e ram..:D come il mio :O

2) per controllarlo in remoto via wireless potresti usare (se negli altri pc usi winxp) un programmino come winconnect server xp che ti permette in maniera abb leggera di avere il desktop del server sul monitor di un altro pc... (ovvio che non puoi giocarci) :D

spero di averti aiutato

byez

Per le mani ho un Athlon 900 ma scalda decisamente troppo ed è pure eccessivo....... pensavo tipo un PII 400.
Ovvio ho winXp proverò il programma che mi hai consigliato....
Visto che dovrebbe essere un Pc di comodità volevo investirci il meno possibile........ :D

anche uun case piccolo piccolo........

P.s l'ideale sarebbe il C3 con una micro Atx e un barebone peccato costi troppo.....

Zac 89
07-11-2003, 19:27
IMHO il P!!! cumine è il meglio...
Consuma 25 w...
Ciao!

Antonio85
08-11-2003, 11:47
mi auto quoto.. pigliati un p3...usato li trovi a poco e vai veloce come server!

PS: winconnect server lo installi nel server e basta... dagli altri pc usi start---->Programmi--->accessori--->comunicazioni--->connessione desktop remoto!

semplice...

devi inserire l'ip del server e fare il login...

okkio che anche da internet con l'ip puoi entrare... quindi cacciaci su una bella password!

byez

luckye
08-11-2003, 13:04
Originariamente inviato da Antonio85
mi auto quoto.. pigliati un p3...usato li trovi a poco e vai veloce come server!

PS: winconnect server lo installi nel server e basta... dagli altri pc usi start---->Programmi--->accessori--->comunicazioni--->connessione desktop remoto!

semplice...

devi inserire l'ip del server e fare il login...

okkio che anche da internet con l'ip puoi entrare... quindi cacciaci su una bella password!

byez

Beh basta che setto il firewall x accetare connesioni solo dal mio pc con la mia scheda di rete ;)

Ma qualcuno ha provato a fare una cosa simile ?

Antonio85
08-11-2003, 13:10
io...:rolleyes: