View Full Version : Masterizzatore Master o Slave ?
SimplyBlack
07-11-2003, 16:50
ho appena acquistato un asus crw5224-a a soli 50 euro.. lo consiglio a tutti, ma, secondo voi, fa differenza metterlo su master o slave o cambiare la fascietta per migliorare le prestazioni??
Beh, se l'hai appena acquistato non credo che tu abbia abbastanza informazioni da poterlo consigliare a tutti indistintamente ;)
Master o Slave cambia niente, in teoria, ma alcuni preferiscono essere Master, altri Slave
SimplyBlack
07-11-2003, 21:58
diciamo che visto che sono laureato in ingegneria elettronica, in ingegneria dell'informazione e in matematica ho un certo occhio :-))))))))))))))))
Originariamente inviato da SimplyBlack
ho appena acquistato un asus crw5224-a a soli 50 euro.. lo consiglio a tutti,
diciamo che visto che sono laureato in ingegneria elettronica, in ingegneria dell'informazione e in matematica ho un certo occhio :-))))))))))))))))
Lo hai per caso aperto??? :rolleyes: :boh: :wtf:
ByeZ............
;)
:D
SimplyBlack
07-11-2003, 22:18
si! pensa che il modello che avevo prima me lo sono fatto io... (questo è un gioiello in confronto, ma da le sue soddisfazioni...)
comunque... affari tuoi, non ho bisogno delle prediche di nessuno, so quello che dico...
Mamma mia... so che sarebbe meglio lasciar perdere ma non ce la faccio!
Se ne incontrano pochi di spocchiosi così...
Avrai anche 10 lauree ma credo che di fi#@ tu ne abbia vista veramente poca in vita tua.
A parte questo vedo che studiare non ti ha insegnato proprio un benemerito c...o oltre al fatto che non sei l'unico laureato sulla faccia della terra!
Chiudo.
Vabbè mi sembra chiaro che essendo mega-pluri-maxi laureato la domanda che hai posto è solo per veder chi di noi comuni mortali può riuscir ad arrivar alla risposta che tu conosci già da sempre.
Mi sembra quindi inutile che qualcuno ti risponda.
si! pensa che il modello che avevo prima me lo sono fatto io... (questo è un gioiello in confronto, ma da le sue soddisfazioni...)
comunque... affari tuoi, non ho bisogno delle prediche di nessuno, so quello che dico...
:eek: :eek: :D :D :D
Cioè il master che avevi prima te lo eri costruito da solo?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Allora non hai bisogno di chiedere dove montare questo, di sicuro ti sarai progettato anche la mobo da solo e saprai in che configurazione il canale eide ti rende meglio :rolleyes:
Scusate, non ho resistito :)
Miticoooo!!!:asd:
Cos'è che vuol cambiare? La fascietta???? :lamer:
Veramente fantastico!!!!
Anch'io ho cambiato la fascietta che tiene i cavi era nera , ora l'ho messa bianca , devo dire che il masterizzatore sembra funzionare meglio;
mah!
SimplyBlack
08-11-2003, 06:37
@gotamgotam
veramente lo sapevo sul mio perchè l'ho fatto io ma su questo no, per questo l'ho chiesto...
grazie comunque a quelli che hanno risposto!
vegeta83ssj
08-11-2003, 09:21
ho appena acquistato un asus crw5224-a a soli 50 euro.. lo consiglio a tutti, ma, secondo voi, fa differenza metterlo su master o slave o cambiare la fascietta per migliorare le prestazioni??
Il Master del bus è solo il dispositivo che in un dato momento gestisce i segnali di controllo quindi non fa alcuna differenza per le prestazioni.
Saluti
Fox
Mistral PaolinuX
08-11-2003, 14:10
CIao !
Allora:
1) I CD-W Asus non è che siano proprio lo stato dell'arte in fatto di CD-W. La meccanica lascia un po' a desiderare, soprattutto se paragonata a dev quali LiteOn, LG, Plextor. Cmq non si tratta di un livello di fascia bassa, direi che lo si può collocare a medio livello.
2) L'impostazione master o slave è poca cosa, a meno che il dev non dimostri alcuni malfunzionamenti, caso in cui, può essere risolutivo uno spostamento sul canale.
Paolo
kamametal
08-11-2003, 14:20
A leggere questa discusssione mi ha divertito.....
alexis1980
08-11-2003, 15:07
Ragazzi lo sapete che stamattina mi sono laureato in PIRLOLOGIA?
Cioè...uno dice di essersi costruito un masterizzatore e poi viene qui a chiedere se master o slave???
Ma...LOL! :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
P.S. W LiteOn!
ArticMan
09-11-2003, 12:40
Ok sarai anche Dio sceso in terra, anche a me manca pochissimo per laurearmi in ingegneria elettronica e mi spieghi che centrano queste tre lauree con un masterizzatore?
Come dire che sei laureato in scienze della formazione, economia e commercio e psicologia e poi dici che è logico che tu conosca la legge a menadito.
Io nel mio corso di studi, visto che quella elettronica è quella che si avvicina di più a quello che dici tu, non ho mai visto cose del genere.
Ma dove ti sei laureato al CEPU?
Certe cavolate valle a dire altrove che forse fai migliore figura.
Ah, mio caro plurilaureato, visto che sei un così grande genio potevi anche fare la forbata di prendere il master invece di puntare a 3 lauree come la furbata di non prendere un masterizzatore asus.
si! pensa che il modello che avevo prima me lo sono fatto io...
hai rapporti sessuali con il masterizzatore ?
:eek:
cmq un consiglio vai a zappare i campi ;)
sarò malfidato ma non ci credo tanto che tu abbia tante lauree.
Non perchè sia impossibile, ma perchè una persona che è laureata in elettronica e informatica (lasciando stare matematica che non rientra nella pertinenza di questo discorso) che dice di saper costruire un masterizzatore (cosa peraltro quasi impossibile se non hai accesso a macchine per tarare laser e affini) non viene a fare una domanda del genere.
PS : studio ingegneria delle telecomunicazioni, ho fatto uno stage all'Ericsson per il mio corso di Elettronica 2. Neanche quelli che ci lavorano lì da 10 anni (e sono fior di ingegneri) sanno fare le cose che tu dici di saper fare nel campo dell'elettronica. Qualche dubbio se permetti mi viene.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=555599
i miei dubbi si fanno sempre più consistenti.
io dico che un ingegnere dell'informazione non se le pone certe domande.
Va sul sito ufficiale e cerca (io ci ho messo 1 minuto contato a trovare la risposta visto che c'è scritto in grande "CPU support of MB" sotto la voce assistenza).
Oltretutto proprio tu che sei ingegnere dell'informazione chiedi quale cpu supporta la tua scheda madre e non metti neanche il numero di revisione o la versione del bios (il che mi sembra strano visto che in genere gli ingeneri sono molto quadrati).
ma alla fine della fiera, anche se tu per qualche assurda possibilità, fossi veramente un ingegnere, non ti senti un pò stupido ad andarlo a rinfacciare ai 4 venti con cotale leggerezza ?
di un pò soffri di carenze di affetto o di attenzione ?
ArticMan
09-11-2003, 16:45
Originariamente inviato da Taiki
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=555599
i miei dubbi si fanno sempre più consistenti.
io dico che un ingegnere dell'informazione non se le pone certe domande.
Va sul sito ufficiale e cerca (io ci ho messo 1 minuto contato a trovare la risposta visto che c'è scritto in grande "CPU support of MB" sotto la voce assistenza).
Oltretutto proprio tu che sei ingegnere dell'informazione chiedi quale cpu supporta la tua scheda madre e non metti neanche il numero di revisione o la versione del bios (il che mi sembra strano visto che in genere gli ingeneri sono molto quadrati).
ma alla fine della fiera, anche se tu per qualche assurda possibilità, fossi veramente un ingegnere, non ti senti un pò stupido ad andarlo a rinfacciare ai 4 venti con cotale leggerezza ?
di un pò soffri di carenze di affetto o di attenzione ?
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
VegetaSSJ5
09-11-2003, 17:05
innanzitutto io ti avrei consigliato un liteon. cmq io ti consiglio di disporre le periferiche in questo modo
ide primario: hd master, cd/dvd slave
ide secondario: masterizzatore master
se metti sia il cd che il masterizzatore sullo stesso canale ide non può farti le copie al volo.
renatino47
09-11-2003, 17:30
non ho nessuna laurea ( anche se conosco una certa laura che non è niente male ) e quindi mi scuso anticipatamente delle mie affermazioni : anche se mast e lettore sono sullo stesso canale le copie al volo vengono l'importante è non superare certe velocità.
Sono comunque daccordo che è meglio metterli su due canali separati
ciao e scusate
VegetaSSJ5
10-11-2003, 15:39
Originariamente inviato da renatino47
non ho nessuna laurea ( anche se conosco una certa laura che non è niente male ) e quindi mi scuso anticipatamente delle mie affermazioni : anche se mast e lettore sono sullo stesso canale le copie al volo vengono l'importante è non superare certe velocità.
Sono comunque daccordo che è meglio metterli su due canali separati
ciao e scusate
hai ragione, perchè in effetti un mio amico ha disposto cd e masterizzatore entrambi sullo stesso canale e può fare le copie al volo. ma a me una volta (ti parlo di 1 anno e mezzo fa all'incirca) nero mi disse che poichè avevo entrambi sullo stesso canale, non potevo fare copie al volo!:eek:
Se avessi avuto la laurea in Ingegneria Informatica, avresti fatto da solo le considerazioni che ha fatto MM... ;)
Piuttosto agli utenti del forum occorrerebbe una laurea in "palle di cristallo" x consigliarti meglio... :D
visto che qualche notizia in + sul tipo e numero di dev che hai nel sistema, avrebbe aiutato...
Ciao
Y4mon
Originariamente inviato da alexis1980
Ragazzi lo sapete che stamattina mi sono laureato in PIRLOLOGIA?
Cioè...uno dice di essersi costruito un masterizzatore e poi viene qui a chiedere se master o slave???
Ma...LOL! :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
P.S. W LiteOn!
LOL
:sofico:
:D :D :D :D :D :D
OK, mi pare che la questione sia stata chiarita e che si sia andati un po' OT...
Forse è meglio chiudere qui il discorso.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.