PDA

View Full Version : TV-out ATi: Togliere le bande nere

Vyper
07-11-2003, 17:16
Ho spulciato un po' tutto il forum, a dire il vero ora non va la ricerca, cmq avevo provato anche altre volte senza risultati positivi e la risposta non c'e' nemmeno nel 3d in rilievo: :D a dire il vero non l'ho letto tutto xo' non ho trovato accenni a cio' che cerco dopo una visione grossolana delle varie pagine!!

La domanda e': "qualcuno sa se e' possibile eliminare le bande nere sopra e sotto nel tv-out delle schede ati?" :sofico: ;)

Io ho una 8500, ma avevo lo stesso problema prima con la 7500 e con una rage 128 pro vivo.

Se il filmato e' 16:9 poco male, x avere un rapporto di risoluzione corretto basta allungare un po' in verticale l'immagine anche se mi rompe farlo ogni volta.
Se il film e' 4:3 invece non c'e' verso le bande ce le teniamo. :(

La regolazione dell'ampiezza verticale non funziona, mentre quella orizzontale si.

Poi se qualcuno sa come poter regolare la risoluzione e frequenza sulla tv a proprio piacimento.. l'unico modo che ho trovato e' non forzare il refresh ad una certa risoluzione con reforce... ma non mi sembra proprio la soluzione ideale..

Insomma se qualcuno ne sa di + mi illumini, e' allucinante che non ci siano info sul modo di farlo da oltre 2 anni su schede che hanno a casa praticamente tutti!