PDA

View Full Version : Aiuto urgente x connessione Internet GPRS Wind!!!

sc82
07-11-2003, 15:57
Ho attivato l'offerta Libero GPRS No Limit ma nn riesco a collegarmi!

Allora, il cell è un Nokia 7210, connesso tramide irda a un Pc con Win XP. Ho impostato tutto esattamente come riportato sul sito della Wind, cioè ho configurato il modem (che ovviamente facendo la diagnostica funziona perfettamente) aggiungendo la stringa +cgdcont=1,"IP","internet.wind" , e impostato la connessione al numero *99***1#.

Il problema sta che al momento della connessione ricevo il famigerato errore 678 "Il computer remoto nn risponde"!!!
In pratica il cell nn inizia nemmeno a comporre il numero.
La cosa che mi ha stupito è che provando a sostituire il num *99***1# con qualunque altro numero (es. 155, 0000, 3281234567) la composizione parte regolarmente, salvo poi naturalmente bloccarsi visto il num fasullo.

Perchè cavolo mi conpone tutti i numeri tranne *99***1#???

:muro: :muro: :muro:

lord byron
07-11-2003, 19:10
Non vorrei portarti sulla strada sbagliata, ma io mi collego con il numero *99#, ma non è un Nokia, quindi penso che non faccia testo.
Io ci ho provato, in bocca al lupo.

P.S. Ti sei fatto attivare la scheda GPRS dal tuo gestore, vero? Attenzione che occorre farsi attivare la funzione GPRS dalla Wind, perchè non è automatica.

lord2
07-11-2003, 19:15
Originariamente inviato da sc82
Ho attivato l'offerta Libero GPRS No Limit ma nn riesco a collegarmi!

Allora, il cell è un Nokia 7210, connesso tramide irda a un Pc con Win XP. Ho impostato tutto esattamente come riportato sul sito della Wind, cioè ho configurato il modem (che ovviamente facendo la diagnostica funziona perfettamente) aggiungendo la stringa +cgdcont=1,"IP","internet.wind" , e impostato la connessione al numero *99***1#.

Il problema sta che al momento della connessione ricevo il famigerato errore 678 "Il computer remoto nn risponde"!!!
In pratica il cell nn inizia nemmeno a comporre il numero.
La cosa che mi ha stupito è che provando a sostituire il num *99***1# con qualunque altro numero (es. 155, 0000, 3281234567) la composizione parte regolarmente, salvo poi naturalmente bloccarsi visto il num fasullo.

Perchè cavolo mi conpone tutti i numeri tranne *99***1#???

:muro: :muro: :muro:

ciao prova a levare completamente la stringa su proprietà modem e riprova.a me funzionava

sc82
07-11-2003, 20:07
questo assurdo problema si è risolto da solo senza che io facessi nulla...dopo 2 ore di smadonnamenti si è deciso da solo a compormi quel numero:confused:

cmq il *99***1# è x i nokia, altri telefoni hanno numeri diversi

lord byron
08-11-2003, 12:36
... l'avevo immaginato anch'io che il motivo del numero diverso fosse quello. Comunque anch'io all'inizio ho trovato problemi, poi....tutto d'incanto....ha cominciato a funzionare e non ha ancora smesso.
:D