Redazione di Hardware Upg
07-11-2003, 15:31
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11169.html
La società ha segnato il record di venti milioni di unità della serie ThinkPad, affermandosi come il brand più diffuso nella storia dei notebook
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma è una notizia o uno spot pubblicitario?
Tasslehoff
07-11-2003, 21:02
Originariamente inviato da prova
ma è una notizia o uno spot pubblicitario? E anche se lo fosse?
Prendetemi per fanatico IBM, però secondo me se lo meritano
se mi regalano il 20.000.001 me lo porto anche nella vasca da bagno, per fargli pubblicita'..
comunque sono ottimi portatii, con l'unico difetto del clitomouse, che quando si rompe costa quanto 1/4 del portatile.
dragunov
08-11-2003, 13:46
Ma anche se il vostro thinkpad vola giù dall'everest o dal k2 o finisce sotto i mari ricordate che le testine rimarranno sempre in parcking.
Aparte gli scherzi barava mamma ibm!
canislupus
09-11-2003, 16:54
Personalmente mi fanno veramente schifo i notebook IBM Thinkpad.
Vi assicuro che non sono per nulla ben costruiti e si rompono abbastanza facilmente e hanno un bel po' di problemi e sono LENTIIIIIIIIIIII.
Quello che vi sto dicendo, lo dico con cognizione di causa, visto che sto facendo il tecnico per conto dell'IBM presso una società che ha + di mille dipendenti solo nella mia città. Vi sto poi parlando di notebook Thinkpad T40 e quindi non certo dei notebook vecchi o economici.
Se poi parliamo dei desktop, allora lì c'è da piangere... Addirittura già al boot davano dei messaggi di errore e si doveva ogni volta ripristinare i valori di default (il bello è che nessuno li aveva toccati !!!). Se volete dei buoni notebbok, andate sui toshiba... Ibm è buona (forse) per i server (anche se HP non scherza e prova ne è il fatto che la società dove lavoro ha tutti pc e notebook ibm, ma i server sono solo HP !!!).
mpacciaroni
10-11-2003, 11:03
Davvero robusti sti Thinkpad, ma sinceramete il mercato offre di meglio(SONY, Acer)
Tasslehoff
10-11-2003, 20:24
Originariamente inviato da canislupus
Personalmente mi fanno veramente schifo i notebook IBM Thinkpad.
Vi assicuro che non sono per nulla ben costruiti e si rompono abbastanza facilmente e hanno un bel po' di problemi e sono LENTIIIIIIIIIIII.Abbi pazienza, non fraintendermi, però non ti sembra di esagerare un tantino?
Posso capire che ci siano dei ThinkPad che abbiano dato problemi (eventualità tutta da verificare caso per caso cmq...), però generalizzare credo sia quantomeno scorretto, soprattutto parlando di un prodotto che è UNIVERSALMENTE riconosciuto come il migliore in campo laptop...
Io coi thinkpad ci ho lavorato, ci lavoro e spero di lavorarci anche in futuro, li ho visti volare in terra, cascare addirittura da un ciclomotore in corsa, eppure, nonostante lo schermo scardinato, il notebook ha continuato perfettamente a funzionare.
Ci mancherebbe, ripeto, possono esserci dei problemi sul singolo prodotto, però la tua presa di posizione chiaramente preconcetta puzza un po' di trollata...
Riguardo ai desktop io posso solo dire di aver lavorato felicemente con dei Netvista senza mai avere un solo singolo problema, sarò stato fortunato.
Riguardo ai server invece credo che negare la qualità e l'affidabilità delle macchine IBM sia negare l'assoluta evidenza, dato che le macchine in questione dominano incontrastate il mercato, con una qualità, un'affidabilità e un supporto che la concorrenza vede lontano un km...
Riguardo alla fornitura di server di una marca piuttosto che ad un'altra io farei attenzione, non è detto che siccome un'azienda ha acquistato tante macchine di un tipo => quelle sono ottime macchine.
Telecom per es, per i propri sistemi di hosting e housing (i famosi Myhost e Broadway che chi lavora in campo web conosce benissimo) ha riempito le proprie server farm (gli IDC di Pomezia Terme e Rozzano, le due più grosse server farm italiane) di Compaq Proliant, ma questo solo perchè Compaq ai tempi aveva vinto la gara di appalto; si tratta cmq di macchine che non hanno nulla a che spartire con gli IBM Netfinity che venivano forniti ai tempi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.