PDA

View Full Version : Impazzisco(Carta,colore,ricaricare...)

Miticuz
07-11-2003, 15:12
Vorrei cambiare la mia stampante.Ne vorrei una,con cartuccie non troppo costose(vorrei evitare le ricariche o quelle compatibili),che stampi abbastanza bene su carta normale,non di chissa quale qualità,sia testo che foto(non pretendo assolutamente di ottenere un risultato di grande qualità,ma almeno quelle due tre foto che stampo in un mese non siano delle ciofeche) e che non costi uno sproposito.

Letto molti thread al riguardo,ma circolano cosi tanti nomi,sigle,numeri,velocità ecc...
Ci capisco poco.Chi mi da una mano con i dati che vi ho dato sopra?
Non pretendo un fenomeno di stampante,d'altronde si evince anche dalle caratteristiche che ho elencato.

Grazie mille.:)

newuser
08-11-2003, 06:48
Se stampi su carta comune (da fotocopiatrice) puoi considerare la c84. Usa 4 cartucce per ogni colore ad alta capacità, costose in termini assoluti ma convenienti per il costo per pagina (trovi una stima su
http://www.pcmag.com/image_popup/0,3003,s=400&iid=50336,00.asp ).
I costi per pagina stimati da Pcmag sono relativi a test in b/n a copertura dell'8%, mancano i dati della i850/i560 di canon: per queste stampanti canon dichiara 330 pagine stampate al 5% di copertura, credo circa 200/220 pagine all'8%.
Con le quadricromatiche Epson non ottieni la spettacolare resa fotografica di una i560 o i850 su carta Pr-101, in compenso le stampe fatte sua carta durabrite sono insensibili ai graffi, quindi più durature. Il sacrificio della stampa fotografica è dovuto alla scelta di Epson di privilegiare la stampe su carta comune: gli inchiostri pigmentati non debordano dall'area stampata e non vengono assorbiti in profondità dalla carte, risultando ideali per la stampa fronte/retro. A differenza dei sistemi termici (hp/lexmark/canon) l'ink della epson C84 asciuga istantaneamente al contatto della carta e diventa insensibile all'acqua.
Dovrebbe essere in commercio a circa 140/160€.

gastro
09-11-2003, 12:19
frequentando il forum mi sono accorto che newuser ha proprio una pazienza infinita....

bella lì

Sei l'anima di questo forum !