View Full Version : Processore bruciato?
PIPPOhack
07-11-2003, 14:45
POssiedo un pc con motherboard QDI KUDOX 7x-&a VIA kt400 k7 con una cpu amd 2200 XP e ram ddr 500 quando accendo il PC le ventole partono ma il pc non fa nulla che e? IO penso si bruciata la cpu potete aiutarmi? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno:muro:
o potrebbe essere la RAM
o la skeda video
o il bios sconfigurato
hai provato ad aprire il case e vedere
se Sk video e RAM sono ben infilate...
se il dissy della CPU gira....
se non ci sono cavetti penzolanti...
se senti puzza di componente elettronico bruciato....
:rolleyes:
ciao
:)
PIPPOhack
07-11-2003, 14:53
Tutto la video funziona provatasu un altro pc le ram anche Ho cambiato alimentatore ma niente di niente
Prova a smontare/scollegare tutti i componenti, uno ad uno (compreso il processore) e vedi se cambia qualcosa...
PIPPOhack
07-11-2003, 15:10
FATTO MA NIENTE:muro: :muro: :muro:
tolto e rimesso la batteria del bios?
PIPPOhack
07-11-2003, 15:12
lo tolta adesso 5 minuti e la rimetto
PIPPOhack
07-11-2003, 15:18
Niente il pc si accende la ventola della cpu gira il cd si apre non si accende nessun led sul pannello di fronte
cmq grazie :huh: :huh:
azz
bhe se hai la possibiltà prova la cpu da un altra parte
Due anni fa stesso scherzo sucesso a me, era la mobo.
Come ti ha consigliato MadCow prova il procio su di un'altra mobo.
Hai provato a resettare la CMOS?
PIPPOhack
07-11-2003, 17:27
ok grazie a tutti ho provato la cpu su un altro pc e non funziona ma nemmeno un altra cpu nn funziona sulla mia mother cmq la cpu me l'hanno gia cambiata la scheda ancora no :D :O
anche io ho lo stesso problema con una ga-7vmm, duron morgan 1300, 128mb pc100,cd e ventole partono,quindi la corrente nella mobo gira,la ventola del dissy prende corrente dalla scheda,ma se il processore non funzionasse non mi appare niente niente sullo schermo??
Ora provo a attaccare lo speaker e vedo se fa qualchje bip...
Stesso identico problema su AMD k6 166Mhz ... :p :muro:
e hai risolto in qualche modo?
Originariamente inviato da pallox
e hai risolto in qualche modo?
No ed il pc non é neppure mio :muro:
Appena rimedio una nuova mobo ed un nuovo procio faccio un po' di prove:cool:
PIPPOhack
10-11-2003, 07:41
Cambiato processore niente cambiata mob tutto ok:oink:
io ho scoperto che si trattava d aggiornare il bios!!Uno di questi giorni lo aggiorno ;)
azz vero aggiornare il bios...
ma come fai se non si avvia?
difatti è quello il mio prob!sul sito gigabyte ho trovato il bios F/ che è fatto apposta per il duron morgan 1300,adesso ho messo un annuncio per chi nella mia zona mi può aiutare con un suo processore per aggiornare il bios,aphacentaury79 abita qua vicino e si è offerto di fare la prova con un TB 1200 266...boh,spero che vada!!
a capito
metti il suo fleshi e rimetti il tuo...
esatto!!Sperando che vada il suo!Ma credo di si..in fondo è una mobo a 266di fsb,il morgan è abb nuovo ma il tb no..
PIPPOhack
10-11-2003, 10:14
spero per te che funzioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.