PDA

View Full Version : Case Esterni

Dervik
07-11-2003, 14:16
Ciao a tutti vi prego di perdonare la mia ignoranza in materia ma la curiosità è tanta!!!

Volevo chiedervi come collegare al computer (pc senza dvd e masterizzatore) un "box" esterno nel quale siano presenti: 1 dvd, 1 Cd-rw, 1 dvd-rw, 2 hdd insertiti all'interno di due box con display, e un display che indicherebbe il funzionamento complessivo di tutto il pc.

Spero di essere stato chiaro e aspetto con anzia vostri consigli.

Buona giornata!!!

H-BES
07-11-2003, 14:40
fai uscire i cavi ata e quelli di alimentazione!

altrimenti gli metti un ali che parta in sincrono con quello del pc.

il problema che lo standard dei cavi ide e' di 45cm, piu' lunghi sono fuori specifica, e per uscire dal case, passare fuori, entrare nel case con i lettori ci va qualcosa di piu' di 45cm...

Senza contare che hai 5 periferiche, quindi o gli hd sono serial ata (e qui mi pare non ci siano problemi per la lunghezza dei cavi, perlomeno piu' di 45cm!) oppure ti va un controller ide aggiuntivo.

Saluti
BES

Dervik
07-11-2003, 15:56
Ti ringrazio per la tua risposta, io pensavo comunque di utilizzare l'usb2 o 1394 anche se non saprei come collegare il tutto però.

MaxP4
07-11-2003, 18:18
In teoria utilizzando le elettroniche dei box esterni 1394 o usb 2 e collegandole tutte ad un hub inseritoall'interno del case esterno :what: e poi questo al case potrebbe funzionare.

Ci provi? :D