View Full Version : Consiglio su schede Pinnacle
Salve
ho aperto quest'altro topic perchè vorrei consigli e info dettagliate su quale scheda comprare tra quelle che vi elenco:
Pinnacle pctv pro, Pinnacle pctv Deluxe (da non confondere con studio deluxe) e Pinnacle Dc10 plus o (+).
Quello che vorrei fare è acquisire da tv e vcr. Il mio pc è P4 2,6 Ghz.
Grazie in anticipo:)
ti ho beccato anche qui:D
eccoti il link giusto con la recensione:
http://www.videoin.org/recensioni/PCTVdeluxe/1.htm
ciao
prova a considerare anche le schede DAZZLE (assorbita dalla Pinnacle). Ne ha una un mio collega ed è molto soddisfatto.
http://www.pinnaclesys.com/ProductPage_n.asp?product_ID=1426&Langue_ID=3
ciao
ciao :)
che scheda mi consigli tra queste?
guarda se mi guardo ancora intorno scoppio
vorrei concentrarmi su queste tre.
quindi tu dici che una scheda esterna non ha problemi con software diverso
la scheda dazzle dvc 150 mi sembra una buona scheda. Inoltre e sia input che output.
ci vorrebbe una bella recensione.
dovrebbe costare quanto la pctv deluxe
ciao:rolleyes:
ma in merito a queste tre quale mi consigli?
dipende molto........
ad esempio:
come ti ho già detto io ho la pinnacle deluxe. Con i software pinnacle studio 7o8 funziona perfettamente. Mentre con premiere riesc osolo ad acquisire tramite la porta firewire . Mentre sentento di acquisire da nalogico o ad exportare diretta,emte da timeline non c'è nulla da fare percho la pinnacle non ha sviluppato i driver per Adobe premiere per la mia scheda.
capisci!!!!!:muro:
quindi per essere sicuro dovresti contattare il supporto pinnacle e chiedere direttamente a loro per la scheda in questione.
Finchè si tratta di acquisire credo che non vi siano problemi, per l'elaborazione con qualsisi sw nenche. Ma se si tratta di gestire la scheda da un sw diverso da pinnacle allora ho paura che ci siano problemi..
pinnacle supporta pienamente adobe a partire da schede che costano 1000 euri.
spero di non averti confuso troppo le idee
cosa intendi per gestire la scheda?
utilizzare le porte in output o input direttamente da Premiere.
:rolleyes:
a me interessa acquisire in avi e poi trasformarlo in mpeg2, ma in mpeg 2 lo posso fare con tmpgenc.
confermi tutto?
ma a te interessa acquisire da fonte analogica TV/VCR etc o anche da fonte digitale ?
se hai interesse ad acquisire solo da analogico ti consiglio uno scatolotto della dazzle USB (forse il dvc 80) dal costo di circa 80 /90 euro che ingressi analogici.
Acquisici direttamente in hard disk tramite il sw in dotazione e dopo puoi elaborare con il codec che pice di piu' a te per trasformarlo in mpeg-2
ciao
azzarola oggi scrivo che fa :cry:
per fonte digitale cosa intendi?
telecamera digitale?
decoder satellitare?
io mi sono adeguato a registrare da tv sat su vcr e poi acquisire con scheda di acquisizione
intendo telecamera digitale.
se tu acquisisci da TV SAT potresti fare arrivare il segnale al video registratore ed allo stesso tempo alla scheda di acquisizione.
potresti caturrare il segnale in S-VIDEO aumentando di molto la qualità. (SuperVHS)
quindi tu mi dici che collegando il decoder digitale al vcr e questo alla scheda e come se acquisissi da decoder digitale.
ma tutto questo quale della scheda della Pinnacle che ti ho detto lo fa?
ad esempio la dazzle (che poi adesso è pinnacle) oppure la scheda che avevi menzionato tu
la pinnacle pctv deluxe
Specifiche tecniche
125 canali TV utilizzabili. Tuner digitale Philips
Acquisizione tramite video composito e s-video per la cattura da sorgenti esterne (VCR o telecamere)
Ricapitoliamo
La scheda Pinnacle pctv Deluxe può acquisire in formato avi, da fonti digitali e si può usare il software adobe premiere 6.5.
Confermi quanto sopra?
la scheda in questione puo acquisire, come detto nelle specifiche della pinnacle, da fonti esterne che abbiano uscite composite o s-video (praticamente televisori, videoregistratori, etc).
il viso acquisito è esattamente la trasposizione del segnale video in informazioni binarie salvate su disco. quindi editabile con software di elaborazione video
ovviamente se tu hai una telecamera con la sola uscita FireWire non potrai utilizzare questa scheda per acquisire.
io acquisisco da video registratore con una scheda pinnacle ed elaboro tranquillamente il video con premiere
ciao
ora dvo andare
a lunedi e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Originariamente inviato da cipolla
prova a considerare anche le schede DAZZLE (assorbita dalla Pinnacle). Ne ha una un mio collega ed è molto soddisfatto.
http://www.pinnaclesys.com/ProductPage_n.asp?product_ID=1426&Langue_ID=3
ciao
Ho sentito che un tuo collega ha una scheda Dazzle...
Sapresti dirmi il modello e che software di acquisizione USA???
GRAZIE MILLE....
SIamo alle solite: sul medesimo prodotto giudizi contrastanti al 100%. Va bene che ognuno ha la sua configurazione, i suoi gusti e le sue necessità, ma se queste non vengono specificate prima di dare un giudizio, non ci si capisce niente.
Insomma, cerchiamo di far apparire i giudizi supportati da qualche premessa indispensabile.
Il Cipolla non parla affatto male della Pinnacle, ma guardate qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=537789&highlight=pinnacle+pctv
Cipolla, dicci, le tue acquisizioni soddisfano il desiderio di salvare vecchi filmini e vhs senza peggiorarne la qualità originale, già bassa?
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.