PDA

View Full Version : Rete tra due Win Xp

xgidi
07-11-2003, 13:16
Salve ragazzi avendo un collegamento diretto tra due client xp con versione professional non riesco a far condividere niente. E' vero che non supporto l'assegnazioni di ip dinamico come server ma anche se metto l'ip statico niente.
Configurazione attuale client 1 con modem 192.168.0.1
modem e shared docs condivisi
client 2 ip dinamico con ip dns 192.168.0.1
niente
ip 192.168.0.2 ancora niente addirittura non vede l'altro client e si assegna l'ip privato, se configurazione secondaria imposto manualmente ip ancora niente mi dice che non ho le autorizzazioni. La verità è che non funziona nemmeno ping ma il cavo è ok. Mi aiutate?

recoil
07-11-2003, 16:47
la cosa migliore secondo me è lasciare un ip fisso su una delle due macchine e non metterlo nella seconda, in modo che il pc 2 si appoggi al primo per ottenere l'IP. stai sicuro che così funziona

il DNS non ti serve

xgidi
07-11-2003, 17:56
Misteri di windows, oramai sconsolato ripeto la procedura guidata che non va a buon fine sul client 1, poi noto che è ricomparsa la voce condivisione connessione o modem, dalle proprietà della connessione remota che erano scomparse, riassegnato l'ip fisso e ripetuto la procedura su client 2. ora l'ip dinamico funziona, funzionano tutte le condivisioni e avendo impostato client 1 come Gateway e server dns condivido internet gestendo anche il modem del client 1 dal client 2.