Car|o
07-11-2003, 12:49
Dunque, su un computer con scheda creative PCI sound blaster 128 e una ge force 2 con 64 di ram video della asus si verificano, sotto windows XP professional, dei problemi consistenti in dei rallentamenti video che coincidono con una distorsione del suono molto consistente. Rallentasmenti ingiustificati per un pc con un athlon 1700+ e 512 di ram: usando il media player con un file mp3 e con un effetto di visualizzazione (es.: un oscilloscopio) il tutto inizia a scattare ed il suono diventa gracchiante e sincopato. Se però disattivo l'effetto di visualizzazione, le distorsioni vanno presto attenuandosi per pio scomparire. Ho pensato che settando manualmente gli IRQ degli slot PCI avrebbe potuto risolvere il problema: ho impostato tutti gli irq su valori a caso ma diversi fra loro (anche se non credo che la ge force usi uno slot pci) ma senza sortire alcun effetto desiderato. Qualcuno sa come potrei risolvere la cosa? Ho anche installato i driver della scheda audio, (per quanto vecchi) ma il problema non è cambiato di una virgola.
Gradirei veramente dei consigli.
Carlo.
Gradirei veramente dei consigli.
Carlo.