View Full Version : AIUTO per Nuova installazione DELL8200
lukylions
07-11-2003, 12:48
Ragazzi se potete aiutarmi ve ne sarei grato!
Ho fatto formattare da un tizio che di un negozio di computer il mio HD e ho fatto fare una partizione!
Poi ho fatto reistallare tutto il sisyema operativo che è windows XP Home in dotazione col mio DELL8200 mi ha messo alcuni programmi necessari e tutti i Driver e utility della DELL ma ho un problema : quasi sempre quando metto il note in stad bay e poi lo riaccendo questo si blocca e non prende piu nessun comando!
Ho controllato tutti i driver tutte le utility DELL e ho eliminato pure un virus trovato ma il note ha SEMPRE IL SOLITO PROBLEMA.
l'HO PORTATO DAL TIZIO NEL NEGOZZIO IL QUALE MI HA DETTO CHE LA MACCHINA è PERFETTA MA LA COSA CONTINUA. SE LO METTO IN STAD BAY SENZA AVER APERTO NESSU PROGRAMMA QUESTO FUNZIONA BENE MA SE CI LAVORO UN PO E POI LO METTO IN STAD BAY E DOPO RITORNO E RIPRENDO A LAVORARE QUESTO SI BLOCCA!
mI TOCCA RIFORMATTARE TUTTO? MA SE LO HA APPENA FATTO IL TIPO DEL NEGOZIO, IL NOTE DOVREBBE ESSERE APPOSTO...... CHE DEVO FARE? GRAZIE
lukylions
08-11-2003, 10:27
aiuto
Cascio78
08-11-2003, 15:16
Originariamente inviato da lukylions
aiuto
Ciao
Ma perche' non telefoni alla dell???????? L'assistenza tecnica ci sta' apposta!! Sono moloto gentili (almeno com me lo sono sempre stati) e ti dovrebbero risolvere il problema!!!
Chiama il numero verde....
Coimunque prova a dare un occhiata ai settaggi del BIOS....magri c'e qualcosa fuori posto!!!
Altrimenti, riformatta e reinstalla....e' l'unico modo con Win$!!! OKKIO a reinstallare...Scegli la procedura lenta !!!!!! OKKIO2 alle partizioni!!!
Saluti (poi ci risentiamo in pvt perche' fra un po rientreo in Italy)
lukylions
08-11-2003, 16:43
Cascio78 , ciao!
Penso che il supporto tecnico della DELL sia disponibile fino a quando stai in garanzia poi dopo non ti possono risolvere i problemi a vita!
Comunque ho istallato partition magic7 e ho formattato la partizione C e reistallato tutto pero il problema sussiste!
il tipo mi aveva fatto una partizione C in FTNS e una D in FAT32 ora ho convertito la D in FTNS.
Non so se tu hai mai fatto caso che nei DELL c'è una specie di partizione minuscola ma che non ha lettera ,è segnata con un asterisco e i due punti (:).
Guardando con Partition ho visto che mentre quella piccola partizione pèrima stava all'inizio dell'HD ora si trova tra C: e D: .
Secondo me influisce sul funzionamento del note, voglio dire che forse quella partizione contiene dei dati provvisori tipo una memoria RAM .
PS.
Ma allora non mi porti niente dall'america?
Non hai trovato niente della DELL? Una mini PCI wireless o una batteria nuova, niente?
Io volevo comprare il masterizzarore DVD da mettere nel media bay, si trova? in italia mi hanno detto che sarebbe arrivato a dicembre per il mio 8200!
Magari fosse quello 4X!
Fammi sapere se puoi acquistare qualcosa a buon prezzo ciao. grazie
lukylions
08-11-2003, 16:45
ah quella piccola partizione si chiama EXTENDED di colore azzurro (cosi almeno per come la divide e la riconosce Partition Magic) grazie a chi puo aiutarmi
Cascio78
08-11-2003, 17:50
Originariamente inviato da lukylions
Cascio78 , ciao!
Penso che il supporto tecnico della DELL sia disponibile fino a quando stai in garanzia poi dopo non ti possono risolvere i problemi a vita!
Comunque ho istallato partition magic7 e ho formattato la partizione C e reistallato tutto pero il problema sussiste!
il tipo mi aveva fatto una partizione C in FTNS e una D in FAT32 ora ho convertito la D in FTNS.
Non so se tu hai mai fatto caso che nei DELL c'è una specie di partizione minuscola ma che non ha lettera ,è segnata con un asterisco e i due punti (:).
Guardando con Partition ho visto che mentre quella piccola partizione pèrima stava all'inizio dell'HD ora si trova tra C: e D: .
Secondo me influisce sul funzionamento del note, voglio dire che forse quella partizione contiene dei dati provvisori tipo una memoria RAM .
La partizione dell di solito contiene dati insignificanti per il correetto funzionamento del computer...Io lo rasa al suolo 1 minuto dopo che il note e' arrivato installando linux suse
L'assistenza telefonica al centralino tecnico(nonquella del sistema operativo) e' a vita!! Chiama questo numero verde---800371609---, scegli asssistenza tecnica e poi dagli il tag!!
PS.
Ma allora non mi porti niente dall'america?
Non hai trovato niente della DELL? Una mini PCI wireless o una batteria nuova, niente?
Io volevo comprare il masterizzarore DVD da mettere nel media bay, si trova? in italia mi hanno detto che sarebbe arrivato a dicembre per il mio 8200!
Magari fosse quello 4X!
Fammi sapere se puoi acquistare qualcosa a buon prezzo ciao. grazie [/QUOTE]
Aspettavo di essere vicino all ritorno in patria per contattarvi !!! Sai i prezzi diminuiscono con il tempo e non ha senso che compro qualcosa oggi e poi la covo per un mese....
Comunque cercate anche voi sul shop americani e poi ditemi!!! Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.