PDA

View Full Version : Golf V - impressioni dal vivo!

bossino
07-11-2003, 11:30
ebbene si ho avuto ieri modo di vedere una delle nuove golf V gironzolando per concessionari.Appena fuori Roma un piccolo concessionario che penso tratti con macchine importate direttamente dalla germania aveva una nuova Golf colore grigio tdi da 105 cv e devo dire che ne sono rimasto veramente impressionato !
Non sono mai stato un golfista, anzi odiavo proprio i possessori di tale macchina ma questa sembra un altra cosa:
Fanaleria anteriore Azzeccatissima, mi piace molto è veramente bella
Interni curati, tedeschi, perfetti a mio parere
Fanaleria posteriore Nuova, diversa, azzeccata anch'essa............
L'auto dentro è spaziosa al punto giusto, compatta e nonostante sia piu grande della precedente nn da proprio l'impressione di esserlo

Insomma a primo impatto una gran bella macchina, forse la migliore per quella fascia al momento........subito dopo sono stato ad un concessionario audi a vedere l'a3 e vi dico che IMHo nn regge troppo bene il confronto!

Impressive, altri che hanno avuto la fortuna di vederne una ?

p.s. sono sempre stato un sostenitore della 147, quindi nn cominciate a flammare

maxsona
07-11-2003, 11:44
:winner:

marKolino
07-11-2003, 11:46
il prima possibile voglio anche io andare a vedere con i miei occhi, tanto per rendermi conto. Nel bene o nel male c'è sempre un gran parlare...
Quella che più fa al caso mio sarebbe la Sportline 3porte. Spero che ne mettano una in esposizione al più presto.

Jaguar64bit
07-11-2003, 11:47
Io aspetto la C4 :D :D

marKolino
07-11-2003, 11:51
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io aspetto la C4 :D :D
...non sapevo dovesse arrivare una C4... spero solo sia diversa dalla "bomboniera" C3... spero... chissenefrega sinceramente :D

Jaguar64bit
07-11-2003, 11:53
La C3 sta' avendo un gran successo.......la Citroen ha un + 21% di attivo in italia vedere topic di maxona , la C4 avra' linee piu' filanti della C3 questo sicuro....:D ;) ;)

x la Nuova Golf appena la vedo dal vivo posso dire se ha una linea che mi piace....dalle foto , ba' a volte non si giudica bene.

Orbital
07-11-2003, 11:56
Sono curioso di vederla, i miei amici vedendola, solo nelle foto hanno detto che era meglio la precedente!

MAH, chissà!
:D

maxsona
07-11-2003, 11:58
http://www.citroen.mb.ca/citroenet/scoop/c4-3.jpg

Jaguar64bit
07-11-2003, 12:01
Se fosse un esemplare definitivo direi che il posteriore assomiglia troppo alla controparte Renault della stessa categoria....il frontale e il resto non sono male ma il posteriore non mi piace.

marKolino
07-11-2003, 12:02
...comunque a me la GTI piace veramente tanto.
Ok, ho detto la mia, ora sono contento :D

Quincy_it
07-11-2003, 12:12
W il Golfino! :D

Personalmente non vedo l'ora di vederla dal vivo. Il rischio però è di lasciare una scia di bava dal conce fino a casa. ;)

bossino
07-11-2003, 12:12
effettivamente dal vivo rende di piu secondo me ! :)

homerr
07-11-2003, 12:29
L'ho vista per benino al Salone di Francoforte, soffermandomi in special modo sulla Sportline 3 porte con navigatore.

A me ha fatto un'ottima impressione, sono rimasto un po' deluso per la Gti.

Ciao!

energy+
07-11-2003, 12:37
Mah io l'ho vista dal vivo e assomiglia molto alla Punto l'anteriore,cosa sec me inaccettabile xchè 1 macchina che costa così tanto,tra l'altro senza motivo a parte il nome, e mi pare che sia un restyling e che il telaio sia lo stesso della IV andando contro lo spirito Golf che nn fa mai restyling ma cambiano tutto ogni volta!
L'unica differenza di profilo sembra che il parabrezza sia + steso e lungo,quindi + aerodinamica anche in considerazione del nuovo muso e cofano + basso e curvo del vecchio.
Insomma nn le ho ancora viste 1 a fianco all'altra ma mi sembra esattamente lo stesso telaio a cui hanno cambiato posizione dei supporti x il longarone dei fanali e allungato il punto di partenza del parabrezza,insomma differenza pressochè nulle!

Provate a postare 1 paio di foto di punto nuova e Golf nuova + o - nella stessa popsizione e vi renderete conto dell'originalità delle 2! A me sembrano linee molto banali e troppo classiche rotte unicamente dai fanali a parabola separata trasparenti,sta macchina 1 volta rapresentava i giovani,oggi rappresenta quelli che erano giovani 1 volta,IMHO!

PS Poi mi spiegate il senso di aumentare ad ogni serie la grandezza? Quella chiamata Golf una volta adesso si chiama Polo!
Golf è solo un nome purtroppo oramai figo che rappresenta uno status simbol e nn 1 tipo di macchina ben precisa!

Ciao

Ah la mia considerazione finale è molto banale,linea da vecchio pensionato,ormai mi ero abituato alla IV,che cmq anche se nn 1 gioiello era particolare,ma questa nuova V mi fa veramente :Puke:

marKolino
07-11-2003, 12:39
Originariamente inviato da energy+

Golf è solo un nome purtroppo oramai figo che rappresenta uno status simbol

:cool: :cool:

energy+
07-11-2003, 12:47
:ahahah: nn se se ci si deve vantare! :rolleyes:

Almeno con le ultime 2 versioni.......

DISTRUCTORS
07-11-2003, 12:48
se non ricordo male la GTI ha un frontale completamente diverso da quelle di serie "normale".
Ora non faccio critiche perchè ho visto solo foto, dal vivo è sempre un altra storia...
Per esempio la C2 mi sembrava dalle foto e dal nome piccolina come una fiat 600 ed invece con mia grande sorpresa si avvicina alla punto!!
quindi la giudicherò piu avanti..

marKolino
07-11-2003, 12:49
Guarda, io non me ne vanto affatto. Sono contento di ciò che ho acquistato. Punto e basta ;)

energy+
07-11-2003, 13:28
Originariamente inviato da marKolino
Guarda, io non me ne vanto affatto. Sono contento di ciò che ho acquistato. Punto e basta ;)
Scherzo dai nn t'offendere!
L'importante è che si sia convinti delle proprie scelte e che nn si siano prese fregature..... ;)

Cmq nessuno ha notato l'analogia con la Punto?

marKolino
07-11-2003, 13:37
Originariamente inviato da energy+
Cmq nessuno ha notato l'analogia con la Punto?
dalle foto ho notato analogie con diverse macchine... compresa l'Almera di mia mamma...
:cry: :cry: :D :D