View Full Version : Pc per risparmio Enel
Al fine di evitare megabollette da parte dell'enel perchè se tengo il mio pc (Athlon 2000+ con2 hdd da 80 gb sk video 9200 e via dicendo) spendo veramente una sassata, stavo pensand ad una configurazione del genere per un pc che deve solo scaricare per 24 su 24:
K6 350+ che viaggia a 290 mhz
Sk madre di 7 anni fa(fatta per i processori mmx poi sono riuscito con degli aggiornamenti a farci viaggiare i k6)
un hdd da 1.7 gb fujitsu
un hdd da 20 gb Samsung
sk video cyrix da 2 mb
un ali AT da 220 watt
4 simm da 16 mb ciascuna ed in totale sono 64 mb
ovviamente niente monitor!
quanti watt ciuccerà secondo voi ?
ciao e grazie!!
scusa.. ma io ho 2 pc sempre accesi.. e mia mamma neanche si accorge dell'aumento di consumo della corrente... quello che consuma veramente è il monitor...
megawati
07-11-2003, 13:56
Ho postato ieri una serie di misure di potenza
che ho fatto sul mio PC, vedi thread "Quanto consuma veramente il PC?"...
La tua idea è interessante, appena trovo un vecchio PC
con una configurazione simile ti dico qualcosa ;)
Beato te, mi madre invece se nè accorta, 140€ l'ultima bolletta... prima ha fatto una faccia così :eek: poi mi ha guardato ed era così :mad: io così :rolleyes: poi stava finendo così :muro: alla fine quando gli ho detto che la pagavo io mi ha guardato così :D
2 PC accesi sempre... :sofico:
Originariamente inviato da naso
scusa.. ma io ho 2 pc sempre accesi.. e mia mamma neanche si accorge dell'aumento di consumo della corrente... quello che consuma veramente è il monitor...
Originariamente inviato da megawati
Ho postato ieri una serie di misure di potenza
che ho fatto sul mio PC, vedi thread "Quanto consuma veramente il PC?"...
La tua idea è interessante, appena trovo un vecchio PC
con una configurazione simile ti dico qualcosa ;)
Si io l'ho letto però il problema è che se tengo la mia configurazione sempre accesa spendo veramente un botto, se invece tengo magari il mio pc acceso quei 5/6 ore(ci lavoro con il computer) e lascio sempre acceso quell'altro potrei risparmiare parecchio...almeno spero1!!
Originariamente inviato da Akillez
K6 350+ che viaggia a 290 mhz
Sk madre di 7 anni fa(fatta per i processori mmx poi sono riuscito con degli aggiornamenti a farci viaggiare i k6)
un hdd da 1.7 gb fujitsu
un hdd da 20 gb Samsung
sk video cyrix da 2 mb
un ali AT da 220 watt
4 simm da 16 mb ciascuna ed in totale sono 64 mb
Considera che un HDD consuma piu' o meno la stessa corrente indipendentemente dalla dimensione ...
fossi in te toglierei l'inutile 1,7 Gb e lascerei solo il 20 Gb.
Originariamente inviato da Athlon
Considera che un HDD consuma piu' o meno la stessa corrente indipendentemente dalla dimensione ...
fossi in te toglierei l'inutile 1,7 Gb e lascerei solo il 20 Gb.
Ottimo consiglio! fatto!
a meno che tu abbia 2 pc con schermo lcd e pc con alimentatore pcf e "moderati consumi" non credo proprio che le bollette siano pressochè che stesse.......stà attento al conguaglio, non vorrei che ti succedesse come me che dopo 7 mesi di bollette normali ti arrivi una da 400€ .... :rolleyes:
io ho un p2 350 acceso 24h su 24 e un athlon 1800+ (con monitor 19" che consuma uno sfacelo di 150W :eek: :D )
ho preso la buona abitudine di controllare regolarmente il contatore da quel giorno :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.