View Full Version : batterie fotocamera digitale, HELP
^O^ Yawn
07-11-2003, 09:58
ho una Kodak cx6330.
dopo aver usato per una mezz'oretta le pile in dotazione si sono esaurite.
ho comprato varie pile "normali" tra cui V@rta, Durac..., Philip$ ecc
ma la fotocamera si accende per un secondo e poi subitosi spegne!!!!
ho chiamato il centro assistenza Kodak e mi hanno detto che è normale che con le batterie normali non funziona ma quanziona solo con delle pile ricaricabili Ni Mh tra i 1400 e i 1800 mAh.
è vero?!
dove mi conviene comprare queste batterie?
se vuoi usare una fotocamera per tempi ragionevoli devi comprarti un caricatore e delle pile ricaricabili Ni-Mh da almeno 1800mAh (io con una canon a70 sono durato 9 ore ieri ed era solo la prima ricarica). Se ti hanno detto di prendere delle ricaricabili Ni-Mh mi sento di consigliarti il caricatore Uniross Fast Charger che è venduto con 4 pile ricaricabili 1800mAh incluse a circa 25€ al Mediaworld. Poi se vuoi ti puoi prendere un altro set di pile più capienti.
Con le pile "normali" non vai da nessuna parte...
ciao, anch'io ho un problema del genere con una olympus: è più conveniente quindi usare le batterie ricaricabili al nichel cadmio, o la batteria al litio? :confused:
bye.
Mammabell
07-11-2003, 12:28
Con le mie Varta da 2100 mHa ho fotografato per 5 giorni con la mia A60!!....16 euro di batterie;)
^O^ Yawn
07-11-2003, 16:55
dove le hai prese le varta?!
Cadmio?!?!?! Nononono, Ni-Mh e vai... esistono ancora le ricaricabili al cadmio?! Si trovano nei grossi centri commerciali a prezzi stracciati... delle Energizer 1850mAh a 9 euro per esempio...
Mammabell
07-11-2003, 17:07
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
dove le hai prese le varta?!
Da SGA al Vomero, 8 euro la confezione (2batterie)....ne ho viste anche giù da me, le Kodak a 9,5 euro....credevo di essere stato fregato, ma molti mi hanno detto che ci sono anche diverse qualità a parità di potenza.
Per cui nn avendole trovato a prezzo minore e durandomi davvero tanto,miritengo molto soddisfatto.
Ho preso poi un caricabatterie, sempre Varta a 14,5 euro e impiego 12 ore x caricarle....una notte!;) L'ho preferito ai più rapidi che però nnn ho trovato a meno di 45 euro.
Attento quando compri il caricabatterie....è importanissima la potenza erogata in Ampere;)
Verissimo, a parità di capacità dichiarata ci sono batterie che durano di più
Originariamente inviato da izutsu
Cadmio?!?!?! Nononono, Ni-Mh e vai... esistono ancora le ricaricabili al cadmio?! Si trovano nei grossi centri commerciali a prezzi stracciati... delle Energizer 1850mAh a 9 euro per esempio...
in effetti volevo dire al nichel metal idruro.. e difatti le ho comprate, da 2100mAh.
in ultima cosa: che accorgimenti devo prendere per lo scaricamento? (dea quel poco che so, le NiMh soffrono meno dell'effetto memoria che affligge le NiCd..)
bye.
Raimondo
07-11-2003, 21:23
carcabatterie da 120mA/ora a 7,20€ e 4batterie ricaricabili Ni-mh da 2000 a 10€
Mammabell
07-11-2003, 21:29
Originariamente inviato da Raimondo
carcabatterie da 120mA/ora a 7,20€ e 4batterie ricaricabili Ni-mh da 2000 a 10€
Con quel caricabatterie ci impieghi circa 30 ore :eek: ;)
Raimondo
07-11-2003, 21:35
25 ore, ma io non ho mica premura...!:)
Mammabell
07-11-2003, 21:38
Vabbeh ma se proprio ti serve che fai la usi agiorni alterni??:D
Raimondo
07-11-2003, 21:40
vabbè mica io faccio il fotografo la posso usare due o tre volte la settimana e se vedo che ho proprio necessità compro altre 4 batterie!:sofico:
Originariamente inviato da Raimondo
25 ore, ma io non ho mica premura...!:)
ho letto qui sul forum che non va bene tenere le pile per più di 24 ore a caricare....
Mammabell
07-11-2003, 23:01
mi sa che l'ho scritto proprio io....l'ho letto su tutti e due caricabatterie che ho e mi pare anche sul manuale della mia fotocamera...:)
^O^ Yawn
08-11-2003, 02:29
Originariamente inviato da Mammabell
Da SGA al Vomero, 8 euro la confezione (2batterie)....ne ho viste anche giù da me, le Kodak a 9,5 euro....credevo di essere stato fregato, ma molti mi hanno detto che ci sono anche diverse qualità a parità di potenza.
Per cui nn avendole trovato a prezzo minore e durandomi davvero tanto,miritengo molto soddisfatto.
Ho preso poi un caricabatterie, sempre Varta a 14,5 euro e impiego 12 ore x caricarle....una notte!;) L'ho preferito ai più rapidi che però nnn ho trovato a meno di 45 euro.
Attento quando compri il caricabatterie....è importanissima la potenza erogata in Ampere;)
ok... lo conosco bene quel negozio.
volevo sapere anche il caricabatt lo hai comprato li?!
Raimondo
08-11-2003, 09:25
allora il tempo di ricarica dipende da diverse variabili, per calcolare esattamente il tempo in ore di ricarica delle batterie bisogna risolvere questa equazione:
tempo in ore=Potenza delle batterie in mA x1,5(numero fisso)/potenza del carica batterie in mA
esempio: 2000(potenza delle mie batterie) x 1,5 /120=25ore
ovviamente se il caricabatterie è molto più potente e impiega 8 ore e io le tengo sotto carica 20 ore le batterie si danneggeranno!
Mammabell
08-11-2003, 10:08
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
ok... lo conosco bene quel negozio.
volevo sapere anche il caricabatt lo hai comprato li?!
no, il caricabatterie nn lo aveva....ne ha di quelli lenti...10 euro e stai li 25 -30 ore.
Spendi 4 euro in + e ne impieghi 12...l'ho comprato al centro, in Via S.Felice, dove c'è Mac Donald....sulla discesa c'è un negozio tipo ferramenta...lo ha in vetrina. Oppure puoi provare a Via Monteoliveto di fronte alla facoltà di architettura, c'è un negozio grande che vende apparecchi elettrici....mi racomando dici sempre che devi caricare quelle batterie e ne vuoi uno veloce!!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.