PDA

View Full Version : blackhawk down 2


Korn
07-11-2003, 09:45
Cade elicottero a Tikrit
almeno quattro morti e due feriti

MOSUL - A distanza di meno di una settimana un altro elicottero statunitense cade in Iraq. Questa mattina un Blackhawk è precipitato mentre cercava di atterrare all'esterno di una base americana a Tikrit, la città natale di Saddam Hussein, ritenuta una delle roccaforti dell'ex leader iracheno. Le fonti dell'esercito hanno detto che ci sono almeno quattro morti e due feriti, ma non hanno precisato se si tratta solo di soldati Usa né le cause dello schianto.

E le azioni della guerriglia irachena aumentano di giorno in giorno, colpendo le forze americane anche in zone considerate fino ad oggi relativamente tranquille. Sempre oggi, a Mosul, nel Nord dell'Iraq, un soldato è morto e altri sette sono stati feriti. A dare l'annuncio è stato il portavoce della base americana della città, il maggiore Hugh Cate, che ha raccontato che questa mattina intorno alle 7 (erano le 4 in Europa) un convoglio delle forze statunitensi è stato attaccato con missili anticarro vicino alla città.

Un altro attacco, secondo quanto ha riferito un sergente della divisione aerotrasportata 101 è stato sferrato vicino a un hotel in città: una bomba è stata fatta esplodere sul ciglio della strada e tre soldati sono rimasti feriti. Mosul aveva visto fino ad oggi meno azioni di guerriglia rispetto a Bagdad, ma negli ultimi giorni l'esercito americano ha ammesso che c'è stato un continuo aumento di attacchi.

A conferma che nessuna regione dell'Iraq è indenne dall'offensiva dei guerriglieri, c'è anche la notizia di un colpo di mortaio esploso a Moqdadiya, una città a un centinaio di chilometri a Nord Est di Bagdad. Il proiettile ha colpito una casa uccidendo una donna. Il marito della vittima, che è rimasto ferito, ha raccontato che sono stati sparati quattro colpi di mortaio, che avevano come probabile obiettivo la vicina stazione di polizia presidiata dai militari americani.


La notizia del Blackhawk abbattuto a Tikrit fa temere che molti missili terra aria siano rimasti nelle mani dei guerriglieri, che potranno sferrare un'offensiva contro i mezzi dell'aviazione americana. Intanto proprio oggi un portavoce del Pentagono ha detto che in un ospedale di hamburgo, dove era stato trasferito da Falloujia, è morto un altro dei soldati che si trovavano a bordo dell'elicottero Chinook colpito domenica scorsa. In tutto così le vittime sono salite a 16, altri 26 soldati sono ricoverato in ospedali europei.

GioFX
07-11-2003, 09:55
il primo non era male, aspettiamo il secondo ora.

Quei soldati non si meritano questo, ma Hollywood ha le sue ferree regole immorali, lo sappiamo tutti.

Linux&Xunil
07-11-2003, 10:08
Originariamente inviato da GioFX
il primo non era male, aspettiamo il secondo ora.

Quei soldati non si meritano questo, ma Hollywood ha le sue ferree regole immorali, lo sappiamo tutti.
:confused:

GioFX
07-11-2003, 10:11
Originariamente inviato da Linux&Xunil
:confused:

:O

[xMRKx]
07-11-2003, 10:18
ehm mi sa che dal titolo pensava avessero in mente un sequel del film

:D

Burns
07-11-2003, 10:41
Originariamente inviato da GioFX
il primo non era male, aspettiamo il secondo ora.

Quei soldati non si meritano questo, ma Hollywood ha le sue ferree regole immorali, lo sappiamo tutti.

Eh... su questo non credo faranno un'altro film...

GioFX
07-11-2003, 10:53
Originariamente inviato da Burns
Eh... su questo non credo faranno un'altro film...

Perchè, non sono morti dei soldati in somalia? non è una storia vera? Vedrai che tra non molto troveranno una sceneggiatura adatta ad un nuovo film ambientato in Iraq, come è già stato fatto con la Korea, il Vietnam, la Somalia, la Iugoslavia, lo stesso Iraq nella prima Guerra del Gofo.