PDA

View Full Version : HD SCSI fanno i capricci...

Skottex
07-11-2003, 09:43
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi!

Ho 2 hd scsi un Quantum Atlas IV da 9,1 Gb e un Fujitsu MAJ 3364 MC da 36 Gb SCA 80 con adattatore a 68 pin.
Sono collegati ad un controller Adaptec 2940 UW.
Il problema è che se collego entrambi gli hd il sistema non parte si ferma prima di fare il boot del sistema, cioè mi rileva le periferiche scsi collegate ma niente di più.
Singolarmente gli hd vanno alla perfezione, collegandoli insieme no.
Riesco a fare avviare l'S.O. se nelle opzioni del controller imposto la voce Initiate Sync Transfer su OFF per l'hd Fujitsu, così facendo però le prestazioni crollano (circa 5MB/s contro i 40Mb/s in configurazione singola!)

Sapete dirmi dove sbaglio?

Aspetto consigli....

MultiLayerGuy
07-11-2003, 10:11
Potrebbero essere entrambi configurati con partizione primaria attiva... si spiegherebbe il conflitto da controller... se mi dici che singolarmente vanno e insieme no mi vien da pensare quello...

Skottex
07-11-2003, 10:26
No, scusa se non l'ho specificato quello da 9Gb non è neanche partizionato al momento...
I test li faccio con hd tach e se metto il sync off il fujitsu mi da 5 Mb/sec mentre il quantum restando su on riesce a fare 35!
Da solo il fujitsu fa anche lui 35Mb/s, sto provando a smanettare ma senza trovare soluzioni...