PDA

View Full Version : XP Professional + Mirc + NetMeeting aiuto!!


robyce
07-11-2003, 09:38
Ciao a tutti ho da poco installato sul pc Windows XP professional e tra le varie cose, ho caricato Mirc versione 6.12 e ho settato NetMeeting che è già presente sul sistema operativo.

Installo Norton Antivirus e fra l'altro un firewall: Outpost.

Settando opportunamente il firewall, il programma Mirc con estrema lentezza funziona, ma non completamente. Infatti il DCC per inviare o ricevere file non ne vuole sapere. Si apre la finestra popup ma non si stabilisce il collegamento.... per ora non ancora riesco a capire cosa sia.

Per Netmeeting il problema è piu complesso... Intanto non si riesce mai ad avere il collegameto con il server ILS (in particolare ils.flashnet.it), nel senso che nella finestra "trova nomi" non mi compare mai nulla e per un po' la clessidra rimane sullo schermo.
In più seppur si prova con qualche amico a tentare una connessione non se ne parla neppure. Anzi, se è qualcuno che cerca di chiamarmi gli compare la scritta "L'utente non accetta la chiamata"... e a me ovviamente non compare la finestra in basso a dx che dice "chiamata in arriva" con il classico squillo si telefono.

Da tener presente che le prove le ho fatte anche senza firewall disattivando del tutto il servizio.

Inoltre su un altro pc, tempo fa settai netmeeting e funzionò subito tutto...QUalcuno ha avuto gli stessi problemi? Aiutatemi!!!

Ciao.

Ps. la mia connessione è analogica ma premetto che con Win98SE tutto andava alla meraviglia...