PDA

View Full Version : centrino come fa ad andare così

serbring
07-11-2003, 09:37
vorrei capire una cosa, il centrino come fa ad andare così forte, piu' di un pentium4, se è basato sul pentium3?

Athlon
07-11-2003, 09:40
L' architettura P6 (Pentium Pro, Pentium II , Pentium III) e' migliore che non l'architettura del P4.

Il piu' grosso svantaggio del P4 e' la eccessiva lunghezza della pipeline che nel caso di codice non ottimizzato specificatamente per P4 presenta grossi problemi con la predizione di salti e con i cache miss.

serbring
07-11-2003, 09:46
solo questo....però...codice ottimizzato per p4 ce nè? Mi sembra che 3dstudio max 5 è ottimizzato vero?

Athlon
07-11-2003, 10:15
Mediamete il codice e' compilato per 386 o al massimo per 586 , codice ottimizzato se ne vede pochissimo e non di qualita' rilevante.

Fare codice ottimizzato per una CPU vuol dire che si perdono performace con tutte le altre.

Martin P
07-11-2003, 11:19
Il P4 a mio parere è stato creato per il marketing, infatti la sua architettura privilegia la possibilità di salire con i MHz a discapito delle prestazioni e dei consumi :rolleyes:

Zac1978
07-11-2003, 13:23
Originariamente inviato da Martin P
Il P4 a mio parere è stato creato per il marketing, infatti la sua architettura privilegia la possibilità di salire con i MHz a discapito delle prestazioni e dei consumi :rolleyes:

Proprio cosi'.
Prima Amd e ora la stessa Intel dimostrano l'inefficienza dell'architettura del P4 che e' pur migliorata nel tempo.

serbring
07-11-2003, 15:07
però adesso non va malaccio i p4....certo hanno delle freq pazzesche...magari l'intel ha tentato questa strada per aumentare la potenza....

Zac1978
08-11-2003, 12:31
E' una potenza fittizia.
Nel desktop non sono convenienti per via del prezzo, nei portatili i P4-M sono ormai superati e i P4 desktop sono delle mezze fregature (qualche Toshiba si salva pur mantenendo i limiti imposti da un processore desktop) adatti solo ai videogiocatori incalliti che vogliono un portatile spendendo poco (per questi il mio consiglio è di comprarsi un bel desktop che spendono meno e va meglio!)