View Full Version : upgrade inutile?
Ciao
Ho appena rimpiazzato il mio vecchio processore, celeron 433 mhz per un nuovo celeron 766 mhz.
A questo punto mi aspettavo qualcosa di interessante ma il mio pc sembra snobbarela nuova configurazione e rimane il lentino di sempre. Forse l`unico cambiamento e` che carica ad intermittenza(!?)
(396 sdram, win 98, 5500 rpm hhd)
Cos`e` che non va??? Se avete un`idea scrivetemi.
Grazie
Intanto benvenuto nel forum!:)
Prova a vedere nel bios se è settata correttamente la frquenza di clock.
A dispetto delle apparenze la CPU non e' quella che da sola fa le performace del PC.
Comunque la tua configurazione e' AMPIAMENTE in grado di viaggiare veloce , bisogna solo avere un minimo di cura del Sistema operativo..
DEFRAMMENTA l' HDD
e
DISINSTALLA tutte le cazzabubbole che non sono strettamente necessarie ...
vedrai che il PC sara' molto piu' veloce, soprattutto considerando che hai un agile e leggero Win98 , molto piu' veloce dei pachidermi NT based come 2000 o XP
Grazie per i vostri suggerimenti.
Il defrag e la disinstallazione di alcuni programmi non ha funzionato.
Sarei interessato a questo punto a modificase i clock settings. L`unico problema e` che non ho idea di come fare.
Ho scaricato un programma chiamato Tweakbios che dovrebbe aiutare a modificare i clock settings, purtroppo questo programma non salva configurazioni nella versione freeware.
Conoscete qualche altro tipo di programma o perche` no come entrare nel bios e modificare il clockaggio? :mc:
Un benvenuto anche da parte mia ;)
Da esperienza personale, i dischi ormai "vecchiotti" a 5400 rpm penalizzano DI BRUTTO le prestazioni, quindi prova a "rubare" da qualche tuo amico un disco a 7200 e prova a reinstallare tutto...
Originariamente inviato da Rentuke
Ciao
Ho appena rimpiazzato il mio vecchio processore, celeron 433 mhz per un nuovo celeron 766 mhz.
A questo punto mi aspettavo qualcosa di interessante ma il mio pc sembra snobbarela nuova configurazione e rimane il lentino di sempre. Forse l`unico cambiamento e` che carica ad intermittenza(!?)
(396 sdram, win 98, 5500 rpm hhd)
Cos`e` che non va??? Se avete un`idea scrivetemi.
Grazie
Hai un Celeron 766 con socket 370?
Provato a controllare che la tua Mobo non possa montare un Celeron Tualatin a 1,2 Ghz? (Socket FCPGA?)
leggi qui : http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=425104
(il BX133 e' riferito al chipset che monta la tua motherboard).
Ciao JO3
Penso proprio di no. La mia MoBo ha la FSB di 66 mhz (max) :cry:
Ho un S370 e gli ho piazzato un tatualatin 766.
I cambiamenti sono stati minimi fino a quando mi sono deciso a comprare un nuovo hard drive [ Ieri! ( MAXTOR PLUS 9, 80 GB, 7200 RPM)] :D .
Adesso il mio pc e` piu` veloce ma ho sempre il dubbio che il nuove processore non funzioni come dovrebbe, non so` perche`.
Forse da 433 a 766 in realta`non c'e` tanta differenza. :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.