PDA

View Full Version : Nuovo Notebook Centrino

whitearrow
07-11-2003, 09:32
Ciao ragazzi, sono arrivato al punto di dover assolutamente cambiare notebook perchè il mio travelmate 630 è impazzito: la ventola sta sempre accesa, ora l'ho sollevato dalla scrivania per far passare aria ed è freddissimo ma la ventola gira lo stesso... ora aprirò un nuovo post per l'assistenza acer in quanto questo lo mando a riparare ma devo assolutamente sostiruirlo subito perchè non posso restare senza note!

Non ho avuto molto tempo per guardare in giro ma mi sembra di aver capito che i Centrini :D più gettonati sono NX7000 e tm803lmi.
Entrambi hanno le caratteristiche che cerco, sono leggeri (e qui scardo dell e toshiba) e hanno uno schermo grande.
Però sono veramente indeciso... i prezzi mi sembra siano simili.
Ma la batteria dell'hp alla fine quanto dura?
Datemi il vostro parere personale cercando magari di motivarlo.
Grazie

pinok
07-11-2003, 10:27
Originariamente inviato da whitearrow
Ciao ragazzi, sono arrivato al punto di dover assolutamente cambiare notebook perchè il mio travelmate 630 è impazzito: la ventola sta sempre accesa, ora l'ho sollevato dalla scrivania per far passare aria ed è freddissimo ma la ventola gira lo stesso...

Non è che nel bios c'è l'opzione "Ventola sempre accesa" ??

mikgfr
07-11-2003, 10:31
Guarda il fujitsu siemens M7400 centrino 1.4 , hd 40 , 3 usb 2, 256 ram io l'ho trovato a 1299,00 per me' è mooooolto ok .
ciauz :D

whitearrow
07-11-2003, 11:21
Scusate prima ho fatto un post incompleto. Elenco le caratteristiche che dovrebbe avere il note:
- Intel Centrino (frequenza non determinante)
- RAM 512Mb
- HD 40Gb ma preferibilmente 60Gb
- Dvd-rw (l'NX7000 ha lo standard +r vero?)
- Monitor 15" 1400*1050 oppure 16/10
- Autonomia sopra le 4 ore
- Peso contenuto

Insomma deve essere più performante del mio notebook attuale
che ha P4m 1.8, 512 ram, 30 hd, dvd-cdrw, 15"

Per questo mi sto orientando verso Acer 803lmi e NX7000 che mi sembrano offrire tutto questo ad un prezzo ragionevole rispetto ad altre alternative.
Sarei più per l'hp che mi sembra possa vantare una maggiore qualità costruttiva ma prima vorrei anche vederli vicini (qualche negozio a roma che li abbia in esposizione entrambi??)

Betha23
07-11-2003, 13:18
Scusate prima ho fatto un post incompleto. Elenco le caratteristiche che dovrebbe avere il note:
- Intel Centrino (frequenza non determinante)
- RAM 512Mb
- HD 40Gb ma preferibilmente 60Gb
- Dvd-rw (l'NX7000 ha lo standard +r vero?)
- Monitor 15" 1400*1050 oppure 16/10
- Autonomia sopra le 4 ore
- Peso contenuto

Insomma deve essere più performante del mio notebook attuale
che ha P4m 1.8, 512 ram, 30 hd, dvd-cdrw, 15"

Per questo mi sto orientando verso Acer 803lmi e NX7000 che mi sembrano offrire tutto questo ad un prezzo ragionevole rispetto ad altre alternative.
Sarei più per l'hp che mi sembra possa vantare una maggiore qualità costruttiva ma prima vorrei anche vederli vicini (qualche negozio a roma che li abbia in esposizione entrambi??)

Toshiba M30 154
;)

ilnave
07-11-2003, 13:53
Ciao ragazzi, sono arrivato al punto di dover assolutamente cambiare notebook perchè il mio travelmate 630 è impazzito: la ventola sta sempre accesa, ora l'ho sollevato dalla scrivania per far passare aria ed è freddissimo ma la ventola gira lo stesso... ora aprirò un nuovo post per l'assistenza acer in quanto questo lo mando a riparare ma devo assolutamente sostiruirlo subito perchè non posso restare senza note!

Ho anche io un 632, mi spieghi in dettaglio il problema? Hai bisogno di un qualche aiuto? Tieni presente però che il mio ora è in asssitenza causa guasto lcd

whitearrow
08-11-2003, 10:32
Il problema è che la ventola parte a velocità media subito dopo l'avvio del so (quindi nessun processo pesante in esecuzione) e non smette più. Il note sembra freddo in ogni sua parte, tranne sull'alloggiamento delle ram. Sono disperato perchè devo lavorarci parecchio tempo di seguito (programmazione) e il rumore anche se non eccessivo mi toglie la concentrazione!

Psychnology
08-11-2003, 15:19
Come ti capisco, io odio le ventole sempre accese!

Però forse ti stai arrendendo troppo in fretta, hai una bel portatile sotto le mani e magari devi solo riconfigurare qualcosa per risolvere tutto...

whitearrow
08-11-2003, 16:17
Magari riuscissi a trovare una soluzione!! Se avete consigli...
Intanto mi farebbe piacere riuscire a monitorare le temperature ma motherboard monitor non mi riconosce i sensori. Ci sono altri programmini simili? Sotto linux mi basta dare $ acpi -v (se non sbaglio).

ilnave
09-11-2003, 14:24
[B]Sotto linux mi basta dare $ acpi -v (se non sbaglio).
hai messo linux sul tuo portatile 630? mi dici che distro e cosa ti dà problemi..? sarei interessato anche io... grazie

whitearrow
09-11-2003, 14:48
Adesso l'ho tolto per problemi di spazio (30Gb iniziano ad essere pochi!) e perchè ultimamente lavoro solo in ambiente ms.
Comunque avevo installato Mandrake 9.1 e non ho avuto problemi particolari, mi sembra che avesse riconosciuto tutto, a parte il lettore smart card (che non uso) Non avevo installato i driver 3d della scheda grafica ma basta scaricarli dal sito nvidia.

ilnave
10-11-2003, 07:47
Adesso l'ho tolto per problemi di spazio (30Gb iniziano ad essere pochi!) e perchè ultimamente lavoro solo in ambiente ms.
Comunque avevo installato Mandrake 9.1 e non ho avuto problemi particolari, mi sembra che avesse riconosciuto tutto, a parte il lettore smart card (che non uso) Non avevo installato i driver 3d della scheda grafica ma basta scaricarli dal sito nvidia.
grazie!

whitearrow
10-11-2003, 13:58
prego :cool: