PDA

View Full Version : Problema rete e Windows update

paperino
07-11-2003, 08:31
Ciao, avrei questo problema con windows XP pro :mad: :muro:: dopo gli ultimi aggiornamenti da windows update (se nom mi sbaglio del 06/10) che abbiamo fatto in ufficio, ci risulta impossibile comunicare da un computer all'altro, in risorse di rete il computer è visibile, ma appena si cerca di entrare esce questo messaggio di errore :confused:
Impossibile accedere a "nome computer" L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. La relazione di trust tra questa workstation e il dominio primario non è riuscita.

Prima di quest'ultimo aggiornamento funzionava tutto alla perfezione, cosa può essere successo ?:cry:

gohan
07-11-2003, 09:50
avede un dominio?
se no, gli utenti che usate sui pc hanno la password?

paperino
07-11-2003, 11:13
avede un dominio?
Ehmmmm!:rolleyes: dove si vede il dominio? Comunque credo di si.

se no, gli utenti che usate sui pc hanno la password?
No, entriamo come administrator e senza password.

gohan
07-11-2003, 12:44
avete un server windows 2000 server su cui è configurato il dominio?
Cmq se non usate password, sarebbe il caso che lo faceste!
XP ha una policy che non accetta connessioni dalla rete da utenti senza password.

paperino
07-11-2003, 14:37
Problema risolto, un computer era effettivamente uscito dal dominio, ma non ho idea di come sia potuto accadere :confused: visto che prima dell'aggiornamento funzionava tutto alla perfezione.
Grazie gohan :) :) :)