PDA

View Full Version : Ho bisogno di aiuto x un server

lomby
07-11-2003, 08:25
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho un disperato bisogno di sapere se è possibile realizzare la seguente cosa:

in ditta abbiamo 4 pc in rete (3 win98se e 1 win 2000) tutti collegati attraverso un hub a 8 porte e un router adsl mc-link.

Ora il problema è il seguente: dobbiamo mettere un server!!

Andando in un negozio di informatica mi hanno fornito sia un preventivo per un pc con win2k3 ma ho visto anche esposto un NAS della IOMEGA con 3hd da 40gb 128 mb di ram e FreeBsd come OS.

E' possibile inserire il solo NAS (per problemi di spazio) e farlo diventare oltre che server per il File Sharing anche per la posta elettronica e la rubrica di OutlookExpress.

Ringrazio fin da ora chi mi può aiutare con questa domanda.
E sarò più che lieto di ricevere suggerimenti in merito a soluzioni alternative.

Grazie a tutti

bico
07-11-2003, 10:05
deve essere server per:

-file sharing (che prog ??)
- mail server
- rubrica di outlook ??

non sono molto pratico, ma freebsd è un S.O *nix, quindi credo che per fare server "classici" tipo mail, backup, web, ftp ecc. vada benone, per il file sharing non saprei..

forse ti conviene provare a chiedere nel forum di "linux e S.O alternativi"

Athlon
07-11-2003, 10:10
:O

File sharing intende la condivisione dei documenti all' interno dell' uficio ... mica il file sharing dei prirati ;)

bico
07-11-2003, 10:21
touché

beh allora (:D :D :D :D :D :D :D :D ) direi di si, ma senti chi è molto pratico di *nix

:mc: :mc:

lomby
07-11-2003, 11:00
Si file sharing e la possibilità di spostare gli archivi della posta elettronica e della rubrica di outlook su questo NAS.

E' possibile reindirizzare gli archivi di OutlookExpress su un file che risiede sul server anzichè sul pc locale?

Grazie