PDA

View Full Version : Aiutissimo!! (lunghetto)

pierino
07-11-2003, 08:07
Vi sottopongo un problema che mi sta facendo perdere la testa. Allora ho una piccola lan domestica per condividere la connessione ad internet composta da tre computer con s.o. winxp, dunque, per i primi due che usiamo io e mio
figlio nessun problema, premetto che il mio computer e vicinissimo al router mentre l'altro è ad una ventina di metri ma come ripeto vanno perfettamente, l'altro che dista dal router una quindicina di metri, invece non ne vuol sapere di collegarsi, ho controllato i fili cortocircuitando le coppie misurando la continuità su tutti e otto e non c'è nessun problema, il computer in questione se lo sposto dal suo posto e lo attacco al router
al posto del mio o magari con un altro cavo va alla perfezione solo che quando lo rimonto al suo posto non ne vuole sapere, ho provato diversi tipi di cavi tutti utp cat5 ma nisba, non so più che fare, avete qualchesuggerimento??

saluti e grazie.

p.s. 1) cofigurazionemodem+router Netgear dg814
2) " modem D-Link DSL300g+ + router D-Link DI704P

il Giusti
07-11-2003, 09:57
prova a cambiare cavo.... sui 1 metri occorre un cavo schermato ben crimpato, altrimenti il segnale si può deteriorare e non arrivare neanche al pc..

capocozza
07-11-2003, 09:59
Originariamente inviato da pierino
ho controllato i fili cortocircuitando le coppie misurando la continuità su tutti e otto e non c'è nessun problema

http://www.roam.it/inst/hard/misc/ethe/ethe.html#drit - le coppie di fili sono crimpate in questo ordine?

gohan
07-11-2003, 12:48
esatto, devi seguire lo schema dei fili che è stato postato.