View Full Version : [email protected]
Ciao.Un amico mio vuole passare dal p4 2.53 al 3.2 ht sopratutto per aumentare le prestazioni dei videogiochi.Voi che ne dite?La scheda e' una radeon 9800pro.
Per i giochi che ci sono in giro oggi un 2.5ghz è più che sufficiente, io aspetterei ancora un pò prima di cambiare cpu.
dario amd
07-11-2003, 14:32
io aspetterei almeno un anno:rolleyes: :rolleyes:
voglio propio sapere un gioco che non va con quella config:rolleyes:
Michele.Ali
07-11-2003, 19:47
Originariamente inviato da dario amd
io aspetterei almeno un anno:rolleyes: :rolleyes:
voglio propio sapere un gioco che non va con quella config:rolleyes:
quoto, e' meglio aspettare che si sistemino le cose....:p
se ha una mobo con 865-875 con dual channel il passaggio ad un procio con bus @ 800 ed ht miglioreranno di molto le prestazioni globali ;)
+ di un 3.2 xò consiglierei un 2.8 da cloccare ;)
Originariamente inviato da king
se ha una mobo con 865-875 con dual channel il passaggio ad un procio con bus @ 800 ed ht miglioreranno di molto le prestazioni globali ;)
+ di un 3.2 xò consiglierei un 2.8 da cloccare ;)
l'ht le peggiora le prestazioni globali :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/articoli/852/13.html
ha una 9800pro, al massimo overclocca quella.....
digli di provare a overcloccarlo i 3.2 dovrebbe prenderli senza problemi il mio 2.53 va tranquillo fino a 3.4 con solo 1.6 di VCore
Ciao
awe
Spectrum7glr
08-11-2003, 16:46
Originariamente inviato da PacManZ
l'ht le peggiora le prestazioni globali :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/articoli/852/13.html
ha una 9800pro, al massimo overclocca quella.....
è un problema vecchio, ormai quasi completamente risolto (era un bug di win..se l'hai patchato non dovrebbe più ripresentarsi)...basta dare un'occhiata ai bench apparsi negli ultimi mesi anche su questo stesso sito (la fonte da te citata risale al 21 maggio).
se non ti fidi vai a vedere qualche recensione più recente come quella del 3.2 di hwupgrade(http://www.hwupgrade.it/articoli/866/1.html ): l'unico bench in cui l'ht penalizza le prestazioni è winstone 2003, in tutti gli altri le prestazioni o sono identiche o migliorano con ht attivato...questo senza contare che quando il pc sta eseguendo due applicazioni pesanti insieme l'ht si sente.
In generale qualunque programma che si avvantaggi di una configurazione biprocessore (cioè ottimizzato per sistemi multiprocesore) si avvantaggia (sotto win) anche dell'ht senza bisogno di ottimizzazioni ulteriori visto che per il SO all'atto pratico non ci sono differenze (il SO non riconosce la differenza tra HT e biprocessore)
infatti ;)
con gli 800 mhz i p4 hanno + banda da sfruttare quindi l'ht nn diventa un collo di bottiglia, e calcola anche che nei proci @ 800 è stato migliorato ;)
ripeto, 2.8 da cloccare e sfrutterai al max la 9800 ;)
paolo1974
09-11-2003, 06:11
non ti consiglio il 2.8, piuttosto il 2.4 o al limite il 2.6 800fsb . Hanno un margine di sicurezza in più in overclock rispetto ad un 2.8 o un 3.2ghz, con un 2.4 puoi arrivare benissimo a 3.3 senza cambiare dissipatore :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.