PDA

View Full Version : Heeelp

Anar
07-11-2003, 07:15
Ciao
Allora: attivo una linea adsl con tin.it, linea base, quindi modem e scheda di rete ce li metto io.(il modem/ruter è un Netgear DM602)
Dopo un po di smadonnamenti riesco a configurare il modem come ruter e collegato al pc con interfaccia ethernet.
Ieri decido di aggiornare il firmware del modem/ruter, cosi consigliava un tipo in rete.
Seguo la procedura, tutto OK, tramite il browser vado a risettare le impostazioni del ruter, mi ricollego, ma niente, non trova il DNS.
Una cosa non mi è chiara:
Se utilizzo un ruter collegato al pc con interfaccia ethernet, devo creare una connessione broadband, o mi serve solo la connessione ethernet che viene creata in automatico?
Il fatto è che quando mi sono collegato la prima volta , quindi come ruter, non ho creato nessuna connessione ad internet.

Ma non è finita, non riuscendo a fare altro provo ad impostare il modem/ruter come modem, quindi a questo punto mi creo una connessione ad internet come broadband, quindi ora su "network connections" mi trovo l' ethernet e la connessione a TIN, quindi provo a connettermi, e si collega subito, solo che è lenta, o meglio, non mi apre le pagine web, DC++ sembra non andare, anche se da segni di vita. Non so più che fare, oggi provo a contattare la Netgear, poi vedremo...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

Ciao

Anar
07-11-2003, 09:54
aggiungo alcune info:

quando mi connettevo in modalità ruter mi dava errore di DNS, i dati li ho controllati e risettati più volte;
Oggi ho chiamato il supporto Netgear che mi ha assicurato che il modem/ruter è a posto,non sarei riuscito ad entrare nella pagina di config se no, e mi ha detto di provare a settare PPPoA....
Ma?????
Ciao

Albe_69
08-11-2003, 10:57
Originariamente inviato da Anar
Ciao

non riuscendo a fare altro provo ad impostare il modem/ruter come modem, quindi a questo punto mi creo una connessione ad internet come broadband, quindi ora su "network connections" mi trovo l' ethernet e la connessione a TIN, quindi provo a connettermi, e si collega subito, solo che è lenta, o meglio, non mi apre le pagine web, DC++ sembra non andare, anche se da segni di vita. Non so più che fare, oggi provo a contattare la Netgear, poi vedremo...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

Ciao

Tin.it smart o quello per privati??.. la configurazione e' completamente differente!

Se hai quello per privati e assumento che alice sia identica a tin.it
ti consiglio di mettere tutto il router a default .. e scegliendo pppoe e llc (nada dns, user,password, e altro; lascia ad un secondo tempo le regole nat o il dmz)

Metti gli ip nel pc, 192.168.0.X subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1 e dns 192.168.0.1 e riavvia il pc (o ripristina la rete)
scollega l'alimentazione del router e il cavo telefonico per una decina di secondi, ricollegato il tutto e vedrai che funziona

Per la modalita' modem.. dopo esser passati dal router a volte tende ad essere un calvario (diventa necessario modificare un po di parametri alla sk di rete del pc, nessun problema invece se si usa la porta usb)
cmq se cerchi con dm602 in questo forum dovresti trovare un mio thread
ciao

Anar
08-11-2003, 16:34
Ciao
Ho appena letto il tuo trad, porco mondo!!!!!!!!!!!
sono stato al telefono col tecnico netgear sto pomeriggio, e mi ha fatto scaricare DRTCP.
Il problema è che usavo il modem come ruter, setto i parametri, navigo da dio; Giovedì la grande idea, aggiorno il firmware, come consigliava uno da qualche parte: Non mi funziona più un cavolo....
Finito di aggiornare CON SUCCESSO il firmware resetto il ruter, faccio il test, ma mi viene dato DNS error (Ho TIN).
Provo a settare in modalità modem e che succede??
Alcuni siti li raggiungo, se Libero, google..., altri no, es Tin.
DC++ manco a pregare.
Oggi appunto faccio delle prove col tecnico, dice che probabilmente il ruter si è guastato, apre una scheda per la sostituzione, cioè mi mandano in settimana un DM602 nuovo, se tutto è O.K. gli rimando quello guasto.
Mi fà provare in modalità modem e succede quello che ti ho detto, ed appunto mi ha detto di scaricare DRTCP e sattare ras a 1300.
Finita la chiamata collega il 56K e scarico sto programma, setto ras a 1300, ma niente tutto come prima.
Hai messo qualche altro settaggio??
Ciao

Albe_69
09-11-2003, 00:12
Originariamente inviato da Anar
Ciao
sono stato al telefono col tecnico netgear sto pomeriggio, e mi ha fatto scaricare DRTCP.
scommetto che ti hanno detto.. cerca con google....:asd: :asd:
pazzesco

hmm prova ad usare la porta usb e vedi se va
(per usarla ora che hai il nuovo firmware devi rimuovere i vecchi driver, se li hai messi, e installare quelli che trovi in www.netgear.fr, ti troverai una lan virtuale da configurare esattamente come la tradizionale (evita ip usati.. quindi anche quello assegnato al pc nella rete ethernet))
Prova, se va in usb dovrai smadon**** un po con drtcp per la eth, ma con un po di calma farai funzionare tutto come dovrebbe
Se non va nemmeno in usb c'e' qualche grosso prob (config o hardware)

Cmq non ho capito se in router ti va o ti andava in modem.. o viceversa: io ora mi sto riferendo alla modalita' modem

Nella peggiore delle ipotesi riprendi il vecchio 1.37 e rimettilo (a pugni :D) nel dm

Una cosa mi sento di dirla.. dopo aver smad****** parecchio mi accorgo che e' un gran apparecchietto, firmware nuovo o no, primo mese a parte quando piu' di una volta ho pensato di "prestarlo" per fare tiro al piattello....

se hai prob descrivi bene come funziona ora (mod/rout usb/eth)
ciao

Anar
09-11-2003, 00:45
Ok
Per il momento infatti sto andando in usb con i nuovi driver, non ho trovato dove impostare ruter o modem, ho pensato che in usb vada solo come modem.
Per il momento navigo e scarico decentemente.
Che valori variavi con DRTCP, per fare funzionare uil tutto?
sai darmi qualche link per istruirmi?
Grazie 1000
Ciao

Albe_69
09-11-2003, 00:52
link non ne esistono
se devi entrare nella pagina di admin con l'usb devi usare il 192.168.0.214 (di default)
azz lo conosco a memoria sto coso.. :eek:

per la cronaca io sto usando 1425..
ma i valori te li ha fatti mettere a caso o ti ha fatto fare prove con il ping/valore ?

..sbagliat 192.168.0.254

Anar
09-11-2003, 09:05
Ok, non intendevo link per configurare il modem,è una settimana che ci sbatto la testa,ma link di siti che danno qualche info.
il mio di default è 192.168.0.1.
Ma spiegami una cosa , tu la scheda di rete la forzavi??
Uno di Tin mi ha detto di forzarla.
Haloa