View Full Version : Nf7-s fusa...
Salve a tutti! Secondo voi è possibile che un giorno spengo il pc lo riaccendo dopo una mezzoretta e il monitor rimane spento con la spia lampeggiante? Questo è quello che mi è capitato...nessun bip...ho provato a cambiare le ram ma il risultato è lo stesso, anche lo stesso per la scheda video...la mia config è:
Nf7-s rev2
Kingston 512Mb HyperX
Burton 2500+ @ 2220Mhz
Geforce Ti4200
Secondo me è il bios che è partito...anche se non ho fatto alcuna modifica...ho provato a resettarlo levando la batteria, ma niente...
che dite? Posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo!!
blubrando
07-11-2003, 07:20
se la spia rimane lampeggiante vuol dire che non arriva segnale video,magari hai un problema alla suddetta scheda. fai delle prove incrociate su un'altro pc se ne hai la possibilità
Come ho già detto ho già provato con un'altra scheda video e non funziona, ho attaccato il monitor al portatile e il monitor funzia...il fatto è che non fa alcun "bip" sembra che il bios sia andato...
blubrando
07-11-2003, 19:07
ma hai overclokkato? e che revisione di scheda hai? sembrerebbe il classico problema che affligge questa scheda se è come penso forse c'è un modo per risolvere il pasticcio
Si avevo overclockato...se hai un modo per risolvere il problema ti prego dimmelo!! :cry:
La revisione è la 2
blubrando
08-11-2003, 13:16
come avrai saputo smanettando nel bios nella versione 1.2 di questa scheda pare si sputtanasse il bios. con la revision 2.0 questo problema sembrava risolto ma ho sentito che qualcuno ne soffre ancora.
allora io conosco un metodo e una procedura.
la procedura:
sulla tua scheda dovrebbe esserci una specie di cmos ma NON il cmos ma proprio un contattino a parte per risolvere questo problema. però non so quale sia.
il metodo: pare che il problema si risolva mettendo ul processore che lavora a fsb 100 come un vecchio duron o athlon. questo lo consigliò proprio nvidia a suo tempo.
se nessuno dei due funziona prova a vedere se sul forum c'è una qualche documentazione ,sennò ti tocca riportarla al negozio,sempre che tu non l'abbia taroccata esternamente;)
la mia nf7-s era morta quando avevo montato la 9800 pro...si era accesa x un secondo...poi morta...nessun segnale di vita. Allora io ho risolto così: ho tenuto staccato il connettore della sk madre (quello dell'ali) e la batteria per una notte....il giorno dopo riattaccando il tutto è ripartita per magia...prova così e vedi.
Ne approfitto per chiedere se è normale che col pc spento la scheda madre abbia un led rosso sempre acceso, e poi quando accendo il pc si accende anche un led verde...l'ha sempre fatto...provo la soluzione della batteria speriamo....
overclock80
08-11-2003, 13:53
Non vorrei portarti brutte notizie ma i sintomi sono quelli del processore bruciato.
biagimax 101
08-11-2003, 14:06
Originariamente inviato da overclock80
Non vorrei portarti brutte notizie ma i sintomi sono quelli del processore bruciato.
Anche io proverei proma cosa a sost il proc. o a provarlo su un altra mobo.(logicamente dopo aver fatto un cliar cmos) .ciao
blubrando
08-11-2003, 16:10
Originariamente inviato da Pbdz
Ne approfitto per chiedere se è normale che col pc spento la scheda madre abbia un led rosso sempre acceso, e poi quando accendo il pc si accende anche un led verde...l'ha sempre fatto...provo la soluzione della batteria speriamo....
una spia dovebbe essere di stand by e l'altra di power on. ma il libretto di istruzioni lo leggi si o no?
Il libretto c'entra poco...cmq ho visto il processore...alla vista sembra intatto...boh...
blubrando
09-11-2003, 09:51
io la maggior parte dei problemi l'ho sempre risolta tramite libretto.
ironmanu
09-11-2003, 09:56
allora accendi col pulsante e subito premi ctrl+ins mantenendo la pressione durante dovresti poter entrare nel bios,se nn va credo proprio in guai hardware:rolleyes:
Proverò anche il ctrl+ins anche se dubito che possa funzionare...per fortuna ho tutto in garanzia. Speriamo...
ps qualcuno di voi ha mai mandato in garanzia qualcosa che ha acquistato su internet? E' una cosa che va per le lunghe o no?
Grazie
overclock80
09-11-2003, 11:35
A volte anche se può sembrare a posto e quindi senza segni di bruciatore, può esserci stato lo stesso un cortocircuito che lo ha messo ko.
Se riesci a procurarti un processore, lo puoi montare così capisci subito se il problema sta li.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.