View Full Version : XP. MSCONFIG, AVVIO, come disabilito...
Ciao a tutti, primo problema, uso il cd di xp con il service pack 1a compreso, a parer mio è diverso dal cd di xp senza il sp1, tanto per cominciare se digito in esegui, msconfig mi dice che l'applicazione non esiste, invece col trova ce l'ho, e comunque ho installato i driver del mio scanner epson e all'avvio mi carica sempre l'utility smart pannel che io uso 1 volta al mese, se la disabilito da msconfig\avvio, si attiva l'avvio selettivo che mi sembra rallenti la fase di boot( e sopratutto mi dà fastidio caricare tutti quei programmi che uso molto raramente), come posso togliere il caricamento dello smart pannel senza attivare l'avvio selettivo?
Se sapessi il file dove è inserita il comando potrei disattivarlo con #?
Secondo voi l'installazione di xp con il cd di xp compreso il sp1a è diverso dall'installazione di un xp e il sp1 a parte? lo chiedo perchè ho notato piccole differenze di comportamento e non capisco se è perchè l'installazione non è venuta correttamente.
Scusatemi per le domande sicuramente banali ai vostri occhi, non sono un esperto ma vorrei imparare.
scorpius
07-11-2003, 08:24
Con l'SP1, Il fatto che con START--ESEGUI-- MSCONFIG non ti parta, vuol dire che non è stato installato bene. Ovvio che ti parta l'avvio selettivo se disattivi qualche pgr in esecuzione automatica. Lo dice la parola stessa. prova a vedere se dal pannello di controllo dello scanner c'è una voce relativa all'avvio con windows.
Il fatto che noti un rallentamento utilizzando l'avvio selettivo... secondo me è solo dovuto ad una cattiva installazione di win xp e del SP1. Dovrebbe velocizzarsi.
Il perche'.... eheheheh. stiamo parlando di windows :)
Di certo con l'SP1 qualche differenza c'è, ma questo non deve assolutamente pregiudicare l'uso di MSCONFIG da ESEGUI.
Sono 9 mesi che ho win xp e SP1, e nonostante vari cambiamenti di HW, installati e disinstallati prg, funziona tutto a meraviglia. anche l'esegui.....
sono daccordo con scorpius.. hai dei problemi di installazione.. dovuto o a problemi hardware (ram...) o a problemi di lettura del cd-rom... (graffi o altro..)
Grazie, come ho già detto, prima avevo un xp home oem che ho installato diverse volte e poi aggiungevo il sp1 e sono sempre andato bene, poi quel pc l'ho venduto e con quello nuovo mi hanno dato un xp home oem che include sp1a, secondo me non è uguale anche se dovrebbe, per quel che riguarda il pannello di controllo dello scanner non c'è la possibilità di annullarne il caricamento all'avvio del sistema, per questo chiedevo in quale file vengono registrate le "stringhe di comando" che caricano il file all'avvio, se fosse possibile commentarlo con il classico # avrei risolto senza usare l'avvio selettivo.
Spero in un consiglio e ringrazio ancora.
Originariamente inviato da cc65
Grazie, come ho già detto, prima avevo un xp home oem che ho installato diverse volte e poi aggiungevo il sp1 e sono sempre andato bene, poi quel pc l'ho venduto e con quello nuovo mi hanno dato un xp home oem che include sp1a, secondo me non è uguale anche se dovrebbe, per quel che riguarda il pannello di controllo dello scanner non c'è la possibilità di annullarne il caricamento all'avvio del sistema, per questo chiedevo in quale file vengono registrate le "stringhe di comando" che caricano il file all'avvio, se fosse possibile commentarlo con il classico # avrei risolto senza usare l'avvio selettivo.
Spero in un consiglio e ringrazio ancora.
potresti anche farlo.. ma stà di fatto che nn è normale che nn ti parta msconfig.. digitando start-->esegui-->msconfig DEVE PARTIRE IL PG CHE PERMETTE DI ATTIVARE O DISATTIVARE i prg in avvio...
se nn riesci a caricarlo hai dei problemi.. più seri del semplice far caricare o meno un prg...
sarà, ma mi hanno girato per quasi 15 ore a testa sia prime95 che burning test senza errori, comunque mi sà che se non risolvo provo ad installare con il vecchio cd di xp e il sp1 lo aggiungo a mano, il prob è che devo richiedere il cd all'amico a cui ho venduto il pc.....
PS ho già fatto anche acquisizione video da fonte analogica senza perdere un frame, mah!!!
Ho reinstallato tutto e sembra funzioni bene, risolto il prob di start\esegui\msconfig, ma non quello dello smart pannel senza attivare l'avvio selettivo, comunque grazie tante a tutti.
per la cronaca, risolto anche l'avvio con la tecnica + vecchia del mondo :)
dopo che il supporto epson italia mi hanno scritto dicendo che l'unico modo per disabilitare l'avvio dello smart pannel con win era usando l'avvio selettivo tramite msconfig, sono andato in
start\programmi\eseguzione automatica e lì c'era lo smart pannel, cliccato sopra di dx, elimina e lo smart non c'è più all'avvio..... piccola soddisfazione, grazie a tutti e ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.