View Full Version : consiglio musicale
spoonman
06-11-2003, 22:29
Per chi ha voglia di provare ad ascoltare qualcosa delle nuove sonorità rock alternative (mi riferisco all'indie rock, al post rock e al LoFi), è appena uscita una compilation della Domino, etichetta inglese, che raccoglie al suo interno 36 pezzi di ottima fattura realizzati da importanti esponenti di questi generi.
Pavement
Jim O'Rourke
Bonnie "Prince" Billy
Smog
Elliott Smith (morto purtroppo due settimane fa)
Clearlake
Pram
ecc ecc
2 cd, 9.80 euro. io alla fnac l'ho trovato a 5,80 euro. ero sconvolto :D
Compilation molto molto valida. fidatevi
Ciao
arturo bandini
07-11-2003, 14:43
ah cazzo, mica l'avevo letta 'sta cosa..
non sono un gran ascoltatore di post rock et affini, ma smog e l'ottimo eliott smith mi piacciono assai..
scriveresti il titolo esatto della compilation, o un link se ce l'hai (sto guiardando il sito della domino ma non trovo)?
ah be', ti segnalo di rimando, ad ogni meta del mese, la rivista inglese Uncut, ha sempre un cd allegato, è scritta bene e spesso ha articoli assai intriganti
ciao e grazie:)
arturo bandini
07-11-2003, 14:47
'spetta, è per caso questa (http://www.dominorecordco.com/news.php?artistid=5) la compilation che dici? quella dell'anniversario dei dieci anni?
cioè Worlds of Possiblity compilation (http://www.dominorecordco.com/catalogue.php?release=422)
uh, palace, folk implosion, silver jews..solo che parecchie le ho già su cd..
ari-ciao
togli la parola musicale da titolo e rock dal post e scrivi poser,che è il termine giusto,grazie
StefAno Giammarco
07-11-2003, 17:27
Originariamente inviato da Ewigen
togli la parola musicale da titolo e rock dal post e scrivi poser,che è il termine giusto,grazie
Colgo l'occasione. Ogni tanto vedo usare il termine poser. Che è?
(non farmi esempi di gruppi che è qualche anno che seguo poco, spiegami a parole com'è sto poser, naturalmente se hai voglia).
-kurgan-
07-11-2003, 17:29
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
(non farmi esempi di gruppi che è qualche anno che seguo poco, spiegami a parole com'è sto poser, naturalmente se hai voglia).
che palle con sta storia..
StefAno Giammarco
07-11-2003, 17:31
Originariamente inviato da -kurgan-
che palle con sta storia..
Scusa che c'è di male a chiede che vuol dire poser? Non volevo tediare e che proprio non lo so...
Tratto da una fanzine metal :D
Poser - persona priva di una propria identità individuale, che dopo aver cercato per anni un branco a cui appartenere crede finalmente di averlo trovato all'interno della fratellanza metal. Segni distintivi sono un abbigliamento metal comprato nuovo di pacca e ben tenuto (totalmente privo di quei segni d'usura dovuti ad anni di abusi e alle settimane che il vero metallaro trascorre senza mai cambiarsi d'abito), e la limitata conoscenza della musica true metal (di solito il poser conosce una decina scarsa di album, e anche quei pochi sono di false metal). Ma il chiodo non fa il metallaro, e il poser finisce inevitabilmente per essere oggetto di scherno e derisione da parte del branco di metallari, finendo per autoescludersi dopo poco tempo solo per tornare nella massa anonima da cui proviene, condannato a una vita senza carattere e col rimpianto di aver sfiorato (seppur per breve tempo) l'unica occasione di essere un vero uomo nel corso della sua miserabile esistenza
Per Ewigen un poser è colui che ascolta rock e metal di vario tipo, che non coincide con la sua visione ristretta :D
StefAno Giammarco
07-11-2003, 17:33
In pratica un poser è uno pseudometallaro che si "spara le pose"? :D :D :D
Grazie per la spiegazione.
E' uno che fa il metallaro per "moda"; tipo Marylin Manson diciamo... :stordita:
Figurati :)
-kurgan-
07-11-2003, 17:44
Scusa che c'è di male a chiede che vuol dire poser? Non volevo tediare e che proprio non lo so...
ma niente, è che ormai ogni thread musicale viene ammorbato con questa storia del poser..
ok 1 volta, può essere divertente.
ok la seconda.
ma poi bastaaa :D
Harvester
07-11-2003, 17:46
sempre presente e pronto, eh?? :D:D
Originariamente inviato da -kurgan-
ma niente, è che ormai ogni thread musicale viene ammorbato con questa storia del poser..
ok 1 volta, può essere divertente.
ok la seconda.
ma poi bastaaa :D
thread musicale?
:ahahah: :rotfl:
Non temere,da quanto ho letto sui tuoi post musicali (jazzista ne non erro.complimenti) difficilmente riusciresti ad entrare in qull'universo "ecumenico" (balckster,goticari,esteti,truzzi,punkettari,squatter,deathster,t(h)rashers,boy band,rappettari,....)
thread musicale?
:ahahah: :rotfl:
http://www.thorcentral.com/mp_redesign/images/photos_page/promo/thorcherryroof.jpg
Ora lo è :rotfl:
Adrian II
07-11-2003, 20:13
Originariamente inviato da Nicky
E' uno che fa il metallaro per "moda"; tipo Marylin Manson diciamo... :stordita:
Figurati :)
tipo MM? miii che schifo....
poi per moda... perchè? i metallari sono di moda?:confused:
e quando me lo dite così corro a comprare un bel completino di pelle pieno di borchie!!:O
Adrian II
07-11-2003, 20:15
http://www.thorcentral.com/mp_redesign/images/photos_page/promo/thorcherryroof.jpg
ancora sta foto? mi chi sono sti due??:confused:
wonder woman e superman versione sadomaso??:confused:
Scoperchiatore
07-11-2003, 20:16
:ave: :ave: :ave: ave a Thor...
è troppo cafardo! :cool: :cool:
Originariamente inviato da Adrian II
Sta foto è l'essenza del tru metal :O
Se non conosci Thor e Cherrry Bomb sei proprio un poser :O
:D:D
Scoperchiatore
07-11-2003, 20:18
:rotfl:
eretico, genuflettiti, arrotati e prostrati di fronte al VERO TRU' Metal! :cool:
quella è la via, altro che thrasheracci o progressucci o deattharelli! :O
Symbolic
07-11-2003, 20:19
Tratto da una fanzine metal :D
Poser - persona priva di una propria identità individuale, che dopo aver cercato per anni un branco a cui appartenere crede finalmente di averlo trovato all'interno della fratellanza metal. Segni distintivi sono un abbigliamento metal comprato nuovo di pacca e ben tenuto (totalmente privo di quei segni d'usura dovuti ad anni di abusi e alle settimane che il vero metallaro trascorre senza mai cambiarsi d'abito), e la limitata conoscenza della musica true metal (di solito il poser conosce una decina scarsa di album, e anche quei pochi sono di false metal). Ma il chiodo non fa il metallaro, e il poser finisce inevitabilmente per essere oggetto di scherno e derisione da parte del branco di metallari, finendo per autoescludersi dopo poco tempo solo per tornare nella massa anonima da cui proviene, condannato a una vita senza carattere e col rimpianto di aver sfiorato (seppur per breve tempo) l'unica occasione di essere un vero uomo nel corso della sua miserabile esistenza
Per Ewigen un poser è colui che ascolta rock e metal di vario tipo, che non coincide con la sua visione ristretta :D
tratto dal vangelo secondo S. :cool: :
Originariamente inviato da Symbolic
detto molto semplicemente un poser è in sostanza un individuo che non si preoccupa minimamente di quello che ascolta; la cosa importante è che sia fashion % trendy .. atteggiarsi per attirare, stupire, turbare la massa
MM è un poser .. mettiamola cosi :O
.. in realtà è piu ampio il discorso .. cmq è un falso patacca :D
Adrian II
07-11-2003, 20:22
Sta foto è l'essenza del tru metal :O
Se non conosci Thor e Cherrry Bomb sei proprio un poser :O
:D:D
oddio... se quello è il mio destino se continuo ad ascoltare metal... mi converto a nino d'angelo e gigi d'alessio!!!:eek:
ps: boh, poser non credo proprio... infondo sono sulla buona strada per essere un buon metallaro: ho le stesse mutande da 8 giorni, tnato che ormai mi ci sono affezionato e le chiame clementina e per il raffreddore parlo costantemente in growl:p
Scoperchiatore
07-11-2003, 20:22
tratto dal vangelo secondo S. :cool: :
poser:O
:D :D
Symbolic
07-11-2003, 20:23
Originariamente inviato da Scoperchiatore
poser:O
:eek: :eek: .. pozér ammè che sò lo ré?!?!?
:mad: :eek:
.. la mia iiiira .. che pottrà fattìììì :boxe:
:asd:
Scoperchiatore
07-11-2003, 20:24
oddio... se quello è il mio destino se continuo ad ascoltare metal... mi converto a nino d'angelo e gigi d'alessio!!!:eek:
ps: boh, poser non credo proprio... infondo sono sulla buona strada per essere un buon metallaro: ho le stesse mutande da 8 giorni, tnato che ormai mi ci sono affezionato e le chiame clementina e per il raffreddore parlo costantemente in growl:p
le mutande sporche sono ambito dei nuovi arrivati... Harvester, raccogli la mutanda sporca del metallaro in prova.... :O
E' colpa tua che ascolti il black, il death e roba tipo i novembrucci.
Non sai che sono il massimo della poseraggine? :nonsifa:
Convertiti a Thor anche tu!
a me sto Thor ricorda l'omino dei fiocchi d'avena dei ghostbuster :stordita:
Scoperchiatore
07-11-2003, 20:27
.. la mia iiiira .. che pottrà fattìììì :boxe:
:asd:
zi, zi, fammi male, poVca! :oink: :oink: :oink:
Adrian II
07-11-2003, 20:29
E' colpa tua che ascolti il black, il death e roba tipo i novembrucci.
Non sai che sono il massimo della poseraggine? :nonsifa:
Convertiti a Thor anche tu!
a me sto Thor ricorda l'omino dei fiocchi d'avena dei ghostbuster :stordita:
eh no, non c'è storia:O
http://www.magicfly.it/foto/cugini_di_camp.performance.jpg
Adrian II
07-11-2003, 20:30
le mutande sporche sono ambito dei nuovi arrivati... Harvester, raccogli la mutanda sporca del metallaro in prova.... :O
non preoccuparti, non ce n'è bisogno, tra un paio di giorni si consumano completamente e vanno automaticamente in sublimazione:O
spoonman
07-11-2003, 21:17
Originariamente inviato da arturo bandini
'spetta, è per caso questa (http://www.dominorecordco.com/news.php?artistid=5) la compilation che dici? quella dell'anniversario dei dieci anni?
cioè Worlds of Possiblity compilation (http://www.dominorecordco.com/catalogue.php?release=422)
uh, palace, folk implosion, silver jews..solo che parecchie le ho già su cd..
ari-ciao
si è quella. anche io ho già sentito molto (che bello avere come vicino di casa un giornalista del Mucchio :D) però non tutto.
Ad esempio dei Pram non avevo ancora ascoltato nulla e mi sono davvero piaciuti. devo cercare qualcosa.
Elliott Smith (riposi in pace) poi mi piace davvero parecchio
spoonman
07-11-2003, 21:23
se sapevo, evitavo di aprire questo thread
ormai cercare di dire qualcosa di costruttivo è pure utopia
Originariamente inviato da spoonman
se sapevo, evitavo di aprire questo thread
ormai cercare di dire qualcosa di costruttivo è pure utopia
Questo è qualcosa di veramente costruttivo:
1)- I assioma della talleria:un cd di heavy metal è sempre meglio di 100 discografie di poser sound
2)- I assioma della musica colta:una qualsiasi composizione di uno della dinastia teutone Bach è sempre superiore in tutto e per tutto dell'intera carriera di un poser
Corollario:Il quinto evangelista Johann Sebastian Bach è sempre meglio del suo falso omonimo Sebastian Bierk
Corollario del corollario:chi nega l'evidenza farebbe bene ad andare a catechismo!
3)- assioma jazzista:un musicista jazz è sempre superiore in tutto e per tutto di un suo omonimo in quascosa che suona poser sound
Corollario:Louis Armstrong è sempre superiore di Billie Joe Armstrong e Tim Armstrong.
Corollario del corollario:chi nega tale evidenza il corollario è razzista!
Harvester
08-11-2003, 00:00
Scop, sarai pure Vice-Imperatore, ma le mutande sporche di Adrian te le vai a raccogliere tu!! :D:D:D
non oso nemmeno pensare a cosa troveresti...................:eekk: :eekk:
spoonman
08-11-2003, 00:05
Questo è qualcosa di veramente costruttivo:
1)- I assioma della talleria:un cd di heavy metal è sempre meglio di 100 discografie di poser sound
2)- I assioma della musica colta:una qualsiasi composizione di uno della dinastia teutone Bach è sempre superiore in tutto e per tutto dell'intera carriera di un poser
Corollario:Il quinto evangelista Johann Sebastian Bach è sempre meglio del suo falso omonimo Sebastian Bierk
Corollario del corollario:chi nega l'evidenza farebbe bene ad andare a catechismo!
3)- assioma jazzista:un musicista jazz è sempre superiore in tutto e per tutto di un suo omonimo in quascosa che suona poser sound
Corollario:Louis Armstrong è sempre superiore di Billie Joe Armstrong e Tim Armstrong.
Corollario del corollario:chi nega tale evidenza il corollario è razzista!
credo che non faccia ridere nessuno
e non è nemmeno acuto
ritenta, sarai più fortunato
-kurgan-
08-11-2003, 00:48
ma non brody armstrong.. wow :D
arturo bandini
08-11-2003, 01:22
più leggo l'evolversi del thread, più mi dolgo della sua sorte, che sarà mai stato detto
mah
Originariamente inviato da spoonman
credo che non faccia ridere nessuno
e non è nemmeno acuto
ritenta, sarai più fortunato
la verità fa sempre male,vero?
spoonman
08-11-2003, 19:06
la verità fa sempre male,vero?
solo se è figlia dell'ignoranza
da questo punto di vista mi sento escluso dal discorso, a differenza di altri
buonaserata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.