PDA

View Full Version : Problemino tecnico..

g.maverick
06-11-2003, 23:08
Ho da installare una scheda madre in un case, ma non posso usare gli studs (quei pezzetti in ottone che si avvitano nei buchi del case per poi avvitarci dentro le viti della mother board... che decrizione... :muro: ) in quanto se li uso le uscite laterali della mobo (audio, video, ps2, usb..) non entrano più nella mascherina perchè la schede è troppo in alto..
Sulla scheda madre effetivamente sono già presenti delle "montagnole" dove vanno avvitate le viti di supporto ma non so se sono sufficienti per evitare di mettere gli studs: non vorrei far saltare la scheda madre..
Come posso fare?
Un consiglio please!!

cippo_
06-11-2003, 23:15
vi sono degli studs ridotti... a me li hanno dati con il case. Sono circa 2mm più corti rispetto a quelli normali...
ma .. teoricamente se ha già le montagnole dovrebbe bastare la guarnizioncina rossa...
pero' nn sono sicuro.. vediamo cosa dicono gli altri..
ciao! :)

g.maverick
06-11-2003, 23:21
grazie del supporto!
gli studs ridotti temo non bastino perchè mi sono fatto una specie di rondella tagliando della plastica e pure con questa che non è più alta di 2 mm non ci sta o magari al limite solo che non riesco a posizionarla in modo corretto.. piuttosto mi potresti dire qualcosa di più sulla "guarnizioncina rossa"?
Ciao Gianni.

cippo_
06-11-2003, 23:32
ciao Gianni!
hai presente quelle guarnizioni piccole di colore rosso che (quando assembli il pc) dovresti mettere tra la mobo e la testa della vite?
secondo me potresti infilarle sia tra la testa della vite e la mobo, siasotto (tra mobo e montagnola del case).. dovrebbe essere sufficiente!
l'importante é che gli altri pin che sporgono sotto la mobo non tocchino il case facendo contatto tra di loro .. altrimenti .. zaff! corto-circuito! :eek:

spero di essermi spiegato (abbastanza) bene! :D
é un po' difficile spiegare "in aria" e a queste ore di giovedì sera .. :D

g.maverick
06-11-2003, 23:36
ok cippo!
ho capito: non ho nemmeno le guarnizioni rosse da mettere sopra!!
domandi vado a vedere se le trovo da qualche negoziante, poi do corrrente ed incrocio le dita!
Sperem!

[K]iT[o]
07-11-2003, 01:32
Originariamente inviato da g.maverick
ok cippo!
ho capito: non ho nemmeno le guarnizioni rosse da mettere sopra!!
domandi vado a vedere se le trovo da qualche negoziante, poi do corrrente ed incrocio le dita!
Sperem!

Se vai in un negozio qualsiasi dove assemblano pc penso che te li regaleranno proprio, da me ne ho una marea :p

cippo_
07-11-2003, 11:11
Originariamente inviato da g.maverick
Sperem!

:sperem: :D

g.maverick
07-11-2003, 19:57
mi sono arrangiato in casa tagliando dei pezzetini di plastica.. tutto ok !
grazie dell'aiuto ;)

cippo_
07-11-2003, 21:59
Ottimo! :D
chi fà da sé ... :)

a presto!!!
Cippo_ ;)