PDA

View Full Version : sono in panne

pippo76
06-11-2003, 22:14
una tragedia........installo winXP su pc nuovo di pacca e durante la fase di installazione il computer da schermata blu

ho provato 2 volte e si blocca al momento della configurazione del network, cosa pu0' essere? un contatto?

in pratica la schermata dice :

il sistema è stato spento per prevenire danni

IRQL NOT LESS OR EQUAL

dice di rimuovere le periferiche eventualmente installate

:confused:

non c'e' nulla da poter rimuovere:cry:

Intellomane
06-11-2003, 22:26
Mah di solito questo errore è dovuto quando c'è un problema con la memoria RAM..... Ma tu lo installi direttamente dal CD facendolo partire al momento del BOOT del pc ?

pippo76
06-11-2003, 22:35
ora sto usando solo uno dei 2 moduli ram proprio per escludere questa possibilita'.

per 2 volte mi ha dato il msg che ho scritto sopraora mi dice che non trova un file oppure che è corrotto, non potrebbe essere l'HD ?

sono partita da cd e il boot era ok...passata a finite la installazione mi si pianta

Intellomane
06-11-2003, 22:50
Guarda ora che hai tolto un modulo RAM se oltre a un lettore CD o DVD hai anche un Masterizzatore, potresti provare l'installazione da questo poiché potrebbe essere difettoso il CDROM se anche così ti dà errore sfila quel modulo RAM che hai sotto e metti l'altro e riprova l'installazione.

ciao.

pippo76
06-11-2003, 22:56
sto controllando il modulo di ram con memtest e purtroppo ho solo un combo come lettore ottico.!

pippo76
07-11-2003, 10:09
installato xp, il sp1 e il roll up....avvio arrivo alla pagina per la scelta utente e profilo, seleziono

TLACK...il pc si riavvia.....riprovo TLACK ( è il disco fisso ? ) si riavvia

al terzo tentativo carica il desktop: the system has recovered from a serious error, please contact microsoft...bla bla bla.

allora il mio sistema ha dei problemi e io non so dove mettere la mani

la RAM è stata controllata con memtest

una volta in windows ho controllato il disco fisso....ok.

che faccia contatto la scheda madre con il case?
alimentatore ?:muro:

cerco aiuto

ingpeo
07-11-2003, 10:28
Ho sentito parlar male del tlack dei maxtor..... prova a vedere sulla sezione periferiche di memorizzazione.