PDA

View Full Version : dissi xp boxed ( di serie)

daemon
06-11-2003, 19:33
sono sconvolto .....
ho comprato un xp 2400 boxed...

ho in mano il dissi amd...
mai visto un dissi fatto cosi..( male)
sono 2 blocchi:
una specie di cold plate in alluminio
il dissi vero e proprio..
il cold palte è estremamente rugoso : sembra una grattugia ( ed è la parte a contatto col core) :(
in piu è avvitato con 4 vitine al dissi e fra dissi e cold palte c'è della pasta termoconduttiva!!!!! :(
l'altro lato del cold plate ( quello a contatto col dissi ) presenta bordi mal finiti ( tipo segati) e piccoli graffi :(

in compenso il fondo del dissi è ben lappato ( cosa praticamente inutile :( )
il dissi sembrrebbe cooler master come fattura giustoper capirci ( quindi nn male)
la ventola e un delta 6x6 low profile (temo, ma nn ne sono sicuro, su bronzine )

piccola cosa divertente il fondo del dissi è protetto dagli urti daun un cappello di plastica :in effetti un fondo cosi prefetto ne ha giusto bisogno!!!!! :muro:

inutile dire ke prima di montare sto "coso" verra accuratamente lappato e spalmato di silver artic...

ma nn potevano pensarci loro invece di mettere poster adesivi e caxxate varie nella scatola????:muro:

daemon
07-11-2003, 00:28
nn è questione di soldi e/o di tempo solo mi domando come si possa "certificare" un dissi del genere oltretutto
dovrebbe avere ( ho letto che è cosi) delle temperature decenti
:eek:
nn oso immaginare se fosse in un pezzo unico e con un fondo ben fresato:D
oppure con il cold plate in rame ( ho provato a graffiarlo su un lato sperando in una verniciature del rame... ma nn è cosi )
anzi visto ke il cold palte è pesantuccio e a vista nn sembra alu temo in una lega ferrosa...
domani faro' 2 prove con una calamita :D

riaw
07-11-2003, 06:12
scusate ma io non vedo dove sta il problema.........
l'hai montato e provato per dire che fa schifo? la bontà di un dissipatore si vede dalle temperature e dalla rumorosità che riesce ad averere, non dall'estetica, mica è un concorso di bellezza!!!
fa schifo, è lappato male, e allora? montalo, magari non lo senti acceso e ti tiene il processore a 20 gradi, tu che ne puoi sapere?

bah solo qua vi fare tutte ste tare mentali (lappatura, artic silver, tutto tempo e soldi buttati). e non lo dico perchè sono uno che monta pc alla caxxo, ma perchè ne avrò montati almeno 200 di pc, caxxo ce ne fosse stato uno a cui ho messo l'artic (per la cronaca: nessuno) e ce ne fosse stato uno che è tornato indietro con problemi per la temperatura del processore (per la cronaca: nessuno)

ma fatemi il favore..

Perfectdavid
07-11-2003, 10:24
e poi dite che amd costa meno...:rolleyes:

daemon
07-11-2003, 12:31
Originariamente inviato da riaw
scusate ma io non vedo dove sta il problema.........
l'hai montato e provato per dire che fa schifo? la bontà di un dissipatore si vede dalle temperature e dalla rumorosità che riesce ad averere, non dall'estetica, mica è un concorso di bellezza!!!
fa schifo, è lappato male, e allora? montalo, magari non lo senti acceso e ti tiene il processore a 20 gradi, tu che ne puoi sapere?

bah solo qua vi fare tutte ste tare mentali (lappatura, artic silver, tutto tempo e soldi buttati). e non lo dico perchè sono uno che monta pc alla caxxo, ma perchè ne avrò montati almeno 200 di pc, caxxo ce ne fosse stato uno a cui ho messo l'artic (per la cronaca: nessuno) e ce ne fosse stato uno che è tornato indietro con problemi per la temperatura del processore (per la cronaca: nessuno)

ma fatemi il favore..

giustissimo se monti pc per lavoro:
io ne monto pochi ( pochissimi) e per diletto/passione.
probabilmente hai ragione tu nel dire ke il dissi cosi come è da ottimi risultati io cmq a prescindere provo a migliorarlo visto ke mi costa poco e mi diverto!!!

la mia era una soprattutto una critica rivolta ad AMD : na passata di fresa a macchina nn costa molto e cmq presenta meglio!!!!

p.s. poi scusa ma perchè ti scaldi tanto mica lo lappi tu no???:p

riaw
07-11-2003, 12:36
Originariamente inviato da daemon
giustissimo se monti pc per lavoro:
io ne monto pochi ( pochissimi) e per diletto/passione.
probabilmente hai ragione tu nel dire ke il dissi cosi come è da ottimi risultati io cmq a prescindere provo a migliorarlo visto ke mi costa poco e mi diverto!!!

la mia era una soprattutto una critica rivolta ad AMD : na passata di fresa a macchina nn costa molto e cmq presenta meglio!!!!

p.s. poi scusa ma perchè ti scaldi tanto mica lo lappi tu no???:p

mi scaldo perchè mi da fastidio chi critica il lavoro degli altri per una cosa che, in fin dei conti, è solo pignoleria....
per quanto mi riguarda un dissipatore può anche costare 50 euro e avere la base come la carta vetrata a grana grossa, ma se mi tiene il processore a 15 gradi e non si sente quando gira, faccio i complimenti a chi l'ha progettato........

Zac 89
07-11-2003, 13:17
Originariamente inviato da Perfectdavid
e poi dite che amd costa meno...:rolleyes:
:rotfl:

Ma anke se ci aggiungi un dissi con pasta e tutto non arrivi ai prezzi intel...

Come si fa a dire 'ste cose...

Ciao!

Perfectdavid
07-11-2003, 13:51
che c'entra era solo per dire che alla fine quando pagi molto meno della concorrenza qualcosa viene messo di scarsa qualità...

Tbread-inside
07-11-2003, 14:08
e perche' secondo voi i dissy intel sonon ben lappati ?
bah...
provate a togliere quello schifo di pad termico che sembra fatto di alluminio dal dissy e passarci il ditino poi vediamo!
comunque i dissy amd vanno benissimo , io assemblo pc per lavoro e mi trovo bene con quelli , l'unica cosa che faccio e' quella ( che faccio anche per intel ) di togliere il pad e mettere la pasta.

daemon
07-11-2003, 18:54
oggi mi sono messo a lappare il cold palte.....
sorpresone : è un lingotto di rame :eek: :D
ora ke è quasi finito ho provato a ricomporre il dissi:
beh solo a guardarlo fa un altro effetto... :D

Zac 89
07-11-2003, 18:56
oggi mi sono messo a lappare il cold palte.....
sorpresone : è un lingotto di rame :eek: :D
ora ke è quasi finito ho provato a ricomporre il dissi:
beh solo a guardarlo fa un altro effetto... :D
Potevi provarlo senza lapparlo...
Magari teneva il procio a 30 gradi...
;)

daemon
07-11-2003, 18:59
Originariamente inviato da Zac 89
Potevi provarlo senza lapparlo...
Magari teneva il procio a 30 gradi...
;)

cui prodest ??? :)
tanto cmq l'avrei smontato per lapparlo: mi sono evitato un passaggio:D
(ho dato una piallatina pure all' alpha a suo tempo)

Matro
08-11-2003, 11:28

:rotfl: No comment :D

(AMD ha fornito un dissy per far funzionare il procio in questione, non per overcloccarlo :cool: , che problema c'è!!)

daemon
08-11-2003, 12:44
Originariamente inviato da Matro
:rotfl: No comment :D

(AMD ha fornito un dissy per far funzionare il procio in questione, non per overcloccarlo :cool: , che problema c'è!!)

scusa ma nn ho mai scritto di overklok :p

nn userei mai un dissi di serie per tale utilizzo ( soprattutto la ventola)

se consideri ke lo montero' su una mini atx ecs ( per la cronaca :L7VMM2) figurati ke overklok da paura
:D

quello che sostengo è che ho comprato una cpu boxed e pagata di piu di uno normale per via del dissi ( che nn regalano vista la differenza di prezzo fra la versione cpu only e il box)
quando ho aperto la scatola e ho visto il dissi con 4 viti sul fondo per bloccare una placca ke sembra una grattugia mi sono cadute le pa##e
so benissimo ke il dissi avrebbe fatto il suo lavoro
(all'amd sarebbero dei cretini a mettere un dissi inefficace)
solo ke un maggiore grado di finitura nn avrebbe guastato
tutto qui
:)

Matro
08-11-2003, 14:36
scusa ma nn ho mai scritto di overklok :p

nn userei mai un dissi di serie per tale utilizzo ( soprattutto la ventola)

se consideri ke lo montero' su una mini atx ecs ( per la cronaca :L7VMM2) figurati ke overklok da paura
:D

quello che sostengo è che ho comprato una cpu boxed e pagata di piu di uno normale per via del dissi ( che nn regalano vista la differenza di prezzo fra la versione cpu only e il box)
quando ho aperto la scatola e ho visto il dissi con 4 viti sul fondo per bloccare una placca ke sembra una grattugia mi sono cadute le pa##e
so benissimo ke il dissi avrebbe fatto il suo lavoro
(all'amd sarebbero dei cretini a mettere un dissi inefficace)
solo ke un maggiore grado di finitura nn avrebbe guastato tutto qui
:)

beh volevo sostenere che anche loro hanno fatto il loro "sporco" lavoro, e il dissy sicuramente funzionava per ciò che era scritto nella scatola.. che dopo la confezione boxed rispetto a quella solo processore venisse a costare di + di un processore + dissy a parte, beh, anche se compro un'auto con autoradio so che l'audio che avrò non sarà mai come un'autoradio a parte, e che questa mi costerà magari meno di quella di serie.. passo e chiudo ;)