View Full Version : programma per fotocamera
fassiopero
06-11-2003, 20:10
Scusate ma sono un novellino! Volevo sapere se posso reperire in rete un programma free in italiano ( senza troppe pretese) che mi faccia scaricare e ritoccare foto su PC da una macchina fotografica digitale . Il mio S.O è windowsXP.
La macchina foto è l OlimpusCamedia C-720 Ultra Zoom, grazie per le risposte.
Eventualmente mi va bene anche una versione trial (sempre in italiano però)
free ce ne sono... ma in italiano la vedo dura....
non hai il software a corredo della macchina?
fassiopero
06-11-2003, 22:15
La macchina è usata ( non ha neppuere la garanzia) so che insieme dovrebbe esserci il software CAMEDIA, ma sul sito OLYMPUS non si può scaricare (non è free!)
puoi aiutarmi?
Raimondo
06-11-2003, 22:49
gimp in italiano?potrebbe andare?
Originariamente inviato da Raimondo
gimp in italiano?potrebbe andare?
c'e' anche in italiano? allora vai con questo! :)
per il software non saprei dirti... prova a contattare la casa madre dicendo che hai perso i cd ;)
l'ho appena installato anch'io il gimp...
carino... pero' e' pesantissimo!!! :eek:
fassiopero
07-11-2003, 09:24
Sul sito è scritto che Gimp è un programma per UNIX e X, io ho winXP !
Originariamente inviato da fassiopero
Sul sito è scritto che Gimp è un programma per UNIX e X, io ho winXP !
Vai tranquillo, c'è pure la versione per winzozz ;)
E' effettivamente un po' pesante e l'interfaccia non è delle + ergonomiche però è potentissimo, sotto al photoshop però per gli usi da comuni mortali è strasufficiente.
confermo io lo uso in maniera soddisfciente sia in win che linux, permette di fare delle belle cosine, non ha tutti i plugin di ps ma si difende soprattutto considerando che è gratis.
Salut
fassiopero
07-11-2003, 10:48
Vada per GIMP allora!!! grazie a tutti per l' aiuto.
fassiopero
10-11-2003, 17:53
Riprendo la discussione più approfonditamente sulla macchina foto OlimpusCamedia C-720 Ultra Zoom.Mi è stata offerta a 200 euro UNICAMENTE con pile e card,quindi oltre al software manca il cavo per collegamento al PC e non so cos 'altro ci possa essere nella confezione se acquistata normalmente in negozio.
Potete aiutarmi con consigli, prezzi e reperibilità delle cose che non ci sono?GRAZIE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.