PDA

View Full Version : programma per fotocamera

fassiopero
06-11-2003, 20:10
Scusate ma sono un novellino! Volevo sapere se posso reperire in rete un programma free in italiano ( senza troppe pretese) che mi faccia scaricare e ritoccare foto su PC da una macchina fotografica digitale . Il mio S.O è windowsXP.
La macchina foto è l OlimpusCamedia C-720 Ultra Zoom, grazie per le risposte.
Eventualmente mi va bene anche una versione trial (sempre in italiano però)

*Sat*
06-11-2003, 20:28
free ce ne sono... ma in italiano la vedo dura....
non hai il software a corredo della macchina?

fassiopero
06-11-2003, 22:15
La macchina è usata ( non ha neppuere la garanzia) so che insieme dovrebbe esserci il software CAMEDIA, ma sul sito OLYMPUS non si può scaricare (non è free!)
puoi aiutarmi?

Raimondo
06-11-2003, 22:49
gimp in italiano?potrebbe andare?

*Sat*
06-11-2003, 23:57
Originariamente inviato da Raimondo
gimp in italiano?potrebbe andare?
c'e' anche in italiano? allora vai con questo! :)
per il software non saprei dirti... prova a contattare la casa madre dicendo che hai perso i cd ;)

*Sat*
07-11-2003, 00:30
l'ho appena installato anch'io il gimp...
carino... pero' e' pesantissimo!!! :eek:

fassiopero
07-11-2003, 09:24
Sul sito è scritto che Gimp è un programma per UNIX e X, io ho winXP !

the_joe
07-11-2003, 09:45
Originariamente inviato da fassiopero
Sul sito è scritto che Gimp è un programma per UNIX e X, io ho winXP !
Vai tranquillo, c'è pure la versione per winzozz ;)

E' effettivamente un po' pesante e l'interfaccia non è delle + ergonomiche però è potentissimo, sotto al photoshop però per gli usi da comuni mortali è strasufficiente.

MisterG
07-11-2003, 10:03
confermo io lo uso in maniera soddisfciente sia in win che linux, permette di fare delle belle cosine, non ha tutti i plugin di ps ma si difende soprattutto considerando che è gratis.

Salut

fassiopero
07-11-2003, 10:48
Vada per GIMP allora!!! grazie a tutti per l' aiuto.

fassiopero
10-11-2003, 17:53
Riprendo la discussione più approfonditamente sulla macchina foto OlimpusCamedia C-720 Ultra Zoom.Mi è stata offerta a 200 euro UNICAMENTE con pile e card,quindi oltre al software manca il cavo per collegamento al PC e non so cos 'altro ci possa essere nella confezione se acquistata normalmente in negozio.
Potete aiutarmi con consigli, prezzi e reperibilità delle cose che non ci sono?GRAZIE