PDA

View Full Version : Satampa da sola!!!

lucas1978
06-11-2003, 18:06
salve a tutti!
sapreste dirmi perchè ogni volta che accendo il computer, se la stampante è accesa, mi parte l'ultima stampa che è stata lanciata prima dello spegnimento del pc??????
Il SO è win xp pro e la stampante una Hp laserjet 1005 collegata su porta parallela.
Grazie

newuser
06-11-2003, 22:18
Dovrebbe essere un problema di spooler: probabilmente va in crash e non cancella l'ultimo job effettuato. L'unico sistema potrebbe essere la rimozione dei driver della stampane e la loro successiva reinstallazione, purchè non sia una chiave del registry...

lucas1978
07-11-2003, 09:20
grazie per aver risposto!
Ho già reinstallato il driver ma non è cambiato nulla!
Nel caso fosse una chiave del registry, la soluzione sarebbe quella di cancellarla?? Potresti indicarmi come muovermi più o meno? In quale sezione del registry devo cercare?
Grazie!

newuser
08-11-2003, 06:51
La prima cosa da fare è andare nel bios e assicurarsi che la lpt sia configurata come spp, evitando la negoziazione dei protocolli superiori.
Occorre verificare anche che non sia l'overclock a compromettere il funzionamento facendo terminare lo spooling in modo anormale.
Controlla che in Impostazioni-> Stampanti-> Hp LaserJet 1005w-> Caratteristiche-> Fondamentali-> Ripristino Stampante l'impostazione sia No.
C'è un'altra possibile causa, legata al bug dello spooler di Win 2000/xp documentato qui:
http://support.microsoft.com/?kbid=822834
La ricerca delle chiavi va purtroppo fatta a mano: se hai qualche giorno da concedermi provo a cercare nei miei appunti.