PDA

View Full Version : un gioiellino

O fotografo
06-11-2003, 17:54
http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/zoom/o400_big.jpg

Bellissima secondo me, Olympus Mju 400

MisterG
06-11-2003, 18:06
se ci dici qualcosa in più magari sarebbe più utile e meno promozionale. :p

O fotografo
06-11-2003, 18:14
Originariamente inviato da MisterG
se ci dici qualcosa in più magari sarebbe più utile e meno promozionale. :p

Non c'ho altro da dire, solo che mi piace esteticamente.
Per il resto credo faccia foto come tutte :p

kellone
06-11-2003, 18:40
Il mondo è bello perchè è vario...
D'altra parte non tutti la pensano così, ne è la prova il fatto che la fiat qualche multipla l'ha pure venduta....:eek:

davidoff70
06-11-2003, 18:47
Originariamente inviato da kellone
D'altra parte non tutti la pensano così, ne è la prova il fatto che la fiat qualche multipla l'ha pure venduta....:eek:

:D :D :D

O fotografo
06-11-2003, 18:49
Originariamente inviato da kellone

Non ti piace?
Tutta d'alluminio, a me piace troppo! :)
la multipla me fa schifo

tommy781
06-11-2003, 19:20
Quella della foto è la mju300, la 400 ha la scritta Olympus su sfondo dorato ed è una 4MP, se visiti la galleria in firma troverai delle mie foto fatte con la mia mju400, ce ne sono anche altre fatte con una nikon 885 così ti fai un raffronto. Comunque te la consiglio per la compattezza, la resistenza e la bontà delle foto, ovviamente niente controlli manuali, al massimo hai la scelta tra diversi programmi, puoi cambiare l'esposizione ed il bianco tra diverse sorgenti luminose. Unico neo riscontrato è il flash, al buio le foto vengono scure. Io la uso quando vado in montagna e fino ad ora è quella che mi sta durando di più...di sicuro è resistente!

kaledh
06-11-2003, 19:33
Originariamente inviato da tommy781
Quella della foto è la mju300, la 400 ha la scritta Olympus su sfondo dorato ed è una 4MP, se visiti la galleria in firma troverai delle mie foto fatte con la mia mju400, ce ne sono anche altre fatte con una nikon 885 così ti fai un raffronto. Comunque te la consiglio per la compattezza, la resistenza e la bontà delle foto, ovviamente niente controlli manuali, al massimo hai la scelta tra diversi programmi, puoi cambiare l'esposizione ed il bianco tra diverse sorgenti luminose. Unico neo riscontrato è il flash, al buio le foto vengono scure. Io la uso quando vado in montagna e fino ad ora è quella che mi sta durando di più...di sicuro è resistente!

Hai cambiato la 885 con la mju400???
Come mai?
Hai trovato grosse differenze?

CiauZ

O fotografo
06-11-2003, 19:46
Originariamente inviato da tommy781

Purtroppo per ora non posso fare acquisti, è una mesata che ho preso la fuji dell'avatar... secondo me hai fatto un bell'acquisto io me ne sono innamorato appena l'ho vista eppoi è addirittura impermeabile all'acqua e la cosa fondamentale in metallo!
Fare una macchina in metallo dalle linee morbide come quella non credo sia facile...
Ps le foto che hai fatto sono bellissime! :)

tommy781
06-11-2003, 19:52
La 885 dopo tante arrampicate e colpi subiti si è rotta, mi ci trovavo bene anche se la messa a fuoco non era delle più precise comunque nel complesso era buona per le impostazioni manuali che offriva. La differenza sostanziale che ho notato è la cura costruttiva, molto meglio l'Olympus della Nikon885, a parte la diversità di materiali, metallo contro plastica, trovo la Olympus migliore ma questi sono gusti personali. Per la bontà delle foto francamente trovo meglio la olympus, certo la 885 l'avevo presa appena uscita quasi due anni fa e progressi nel settore ne sono stati fatti, confrontare due macchine a distanza di due anni è arduo, le nikon attuali sono senza dubbio meglio della 885.Quello che rimpiango della nikon sono le macro, la olympus non si avvicina a quei livelli ma visto che faccio prevalentemente foto a paesaggi non mi pesa troppo.