PDA

View Full Version : Modem, scheda usb 2.0 & Windows 2000

Yoghurt
06-11-2003, 17:54
Spero di aver postato nella sezione giusta, perchè secondo me il mio è un problema di win 2000..

Sul mio pc ho le porte usb 1.1
Dopo aver aggiornato Windows 2000 col Service Pack 4 ho aggiunto una scheda pci con 4 connettori USB 2.0 della StLAb. La scheda è riconosciuta e i driver sembrano a posto (nessun punto esclamativo giallo, riconosciuti come Husb Root 2.0 o qualcosa del genere). Solo che se attacco il modem ADSL sulla nuova scheda, gestione periferiche me lo segnala come se fosse connesso alle vecchie porte usb! (Ho fatto mostra periferiche x connessione), e la nuova cheda usb 2.0 appare libera da connessioni. Ho disinstallato e installato più volte il modem, ma niente da fare! Dove sbaglio?? Grazie! :)

Yoghurt
07-11-2003, 08:52
Help :(

naso
07-11-2003, 09:10
scusa.. ma dove è il problema.. il modem funziona? sì lascialo stare.. che ti importa come windows gestisce le porte usb... tanto con il modem adsl nn userai mai le porte usb 2.. dovresti avere un modem fatto apposta x loro x poterle sfruttare... quindi...

Yoghurt
07-11-2003, 09:22
Il problema è appunto il modem che non va... Pensavo che fosse x quel motivo, visto che ormai le ho provate tutte. E' un Aethra Starmodem new. In pratica succede che dopo alcuni secondi dall'avvio di Windows il modem risulta staccato dal pc :mad:
La linea adsl è ok... Il modem che uso ora (prestatomi) funziona perfettamente. Lo starmodem su XP ha fatto capricci all'inizio ma poi tutto ok... X questo che do la colpa a windows2000...

naso
07-11-2003, 10:23
hai aggiornato i driver sia delle porte usb che del modem?

Yoghurt
07-11-2003, 12:26
Sì, ho messo il Service Pack 4 ma non è cambiato nulla... :( Anche quelli del modem sono aggiornati... Windows Update mi propone 16 aggiornamenti, faccio quest'ultimo tentativo poi rispedisco il modem.. Se qualcuno ha qualche idea è il benvenuto :)