PDA

View Full Version : scelta camcorder -spero di non essere off topic-

siux
06-11-2003, 17:48
non ho mai effetuato riprese video
ma mi appassiona molto e vorrei iniziare, ma anzikè prendere una palmare dgt
pensavo di prendere una professionale a spalla magari s-vhs, così imparo anke i settaggi manuali, per poi mafgari passare in futuro ad una dgt a spalla del tipo jvc dv5000 o roba del genere.
al momento ho 3 opzioni
1-jvc x1 1000€
2-jvc x3 1000€
3-ikegami 300+ reristratore s-vhs 1000€ trattabili

sono tutte e tre s-vhs
ma vorrei prenderne una che abbia un'ottima luminosità, in modo da non dover portare megafari per effettuare riprese d'interni, ma utilizzare magari solo un piccolo faretto da montare sul camcorder

thanks

[KabOOm]
06-11-2003, 22:53
Originariamente inviato da siux
ma anzikè prendere una palmare dgt

Non conosco le analogiche che hai mensionato ma personalmente ti sconsiglio l'investimento, la telecamera a spalla diventa fatiscosa da usare e da portare in giro e non ti permette la versatilita' di una palmare digitale.

Per quel che riguarda la palamare posso solo consigliarti di orientarti verso un modella che abbia lo stabilizzatore ottico e non digitale visto che il primo e' decisamente migliore del secondo.

siux
07-11-2003, 07:58
Originariamente inviato da [KabOOm]
Non conosco le analogiche che hai mensionato ma personalmente ti sconsiglio l'investimento, la telecamera a spalla diventa fatiscosa da usare e da portare in giro e non ti permette la versatilita' di una palmare digitale.

mi trovi perfettamente d'accordo su quanto dici...ma
come ti dicevo avrei la necessità di imparare ad usare un camcorder a spalla (comprerei una jvc dv5000e, ma al momento non ho i dindi necessari

per cui almeno per il momento vorrei temporeggiare e nel frattempo fare un pò d'esperienza d'utilizzo, comprando (visto il costo accessibile) una s-vhs (sulle quali ho sentito dire ke alcuni modelli rendono bene.....molto vicino alle dgt per intenderci)

[KabOOm]
07-11-2003, 09:05
Originariamente inviato da siux
mi trovi perfettamente d'accordo su quanto dici...ma
come ti dicevo avrei la necessità di imparare ad usare un camcorder a spalla (comprerei una jvc dv5000e, ma al momento non ho i dindi necessari

Ops sorry non avevo capito che hai proprio la necessita' di imparare con quella a spalla :)