View Full Version : Carrellata di domande :P
Allora , mi e' appena arrivata una chaintec 5800 e volevo pompare il piu' possibile il mio sistema....
Ho un xp 2400+ (200 * 10) vcore 1.725
2 * 256mb di geil pc 3200 settate 7 3 3 2.5 8nel primo e nel terzo banco per attivare il dual channel no? si attiva nel momento in cui io ho le 2 ram nel primo e nel terzo banco no? non devo attivare nulle io vero? )
epox 8rda
e la 5800 di cui sopra ke mi e' stata assicurata a di core 500 e 1000 di ram
Ora...ho installato RivaTuner ma non capisco dove devo premenre per modificare le frequenze.....
Potete aiutarmi a configurare tutto?
Grazie
Ps la ram arriva MAX a 210 5 3 2 2 a 2.8volt...
Strana scelta quella di comprare una 5800, in effetti nn se ne vedono molte in giro, credo che gli unici possessori di questo chip grafico siamo io e te :D
Cmq tornando alle cose serie, apri rivatuner (ultima versione vero? Se nn hai installato l'utlima scaricatela da QUI (http://www.3dcht4u.de/3dc/kfd53t5fes8z/rivatuner.zip) ) lascia che riconosca il tuo chip video, operazione che richiede qualche secondo. Ora dovresti avere davanti a te la finestra di Rivatuner, nella sezionje principale (Main) nella parte identificata come "Driver settings" clicca sulla freccetta di fianco alla scritta "Detonator XP Detected" seleziona la prima iconcina (quella fatta a forma di scheda) e qui trovi i 2 cursori per modificare le frequenze di GPu e memorie nella modalità 3D ;)
OverClocK79®
06-11-2003, 18:22
no no ci sta anke Fobiah :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Allora , ora mi INFERVORISCO!!!!:muro:
Xp settato a 200*11 (3200+)
ram a 200 5 3 2 2 a 2.88
skeda a 470 ram 950
e ottengo un misero 13000 ....... :muro: :muro:
Perke'???? facevo di piu' con la mia asus 4200!!!!!!!
Cmq devo aumentare anke la frequenza del 2d o solo quella del 3d?
qualla del 2d e' piu' bassa rispetto a quella del 3d..... bho....perke?
Cmq ho i 52.16 e rivatuner a ke mi serve? posso settare tutto da li...e' =.......
Ovviamente ho tutti i filtri settati su "da applicazione" e i settaggi su prestazioni.....
dove sbaglio????????? :muro: :muro:
Originariamente inviato da TARABAS
Allora , ora mi INFERVORISCO!!!!:muro:
Xp settato a 200*11 (3200+)
ram a 200 5 3 2 2 a 2.88
skeda a 470 ram 950
e ottengo un misero 13000 ....... :muro: :muro:
Perke'???? facevo di piu' con la mia asus 4200!!!!!!!
Cmq devo aumentare anke la frequenza del 2d o solo quella del 3d?
qualla del 2d e' piu' bassa rispetto a quella del 3d..... bho....perke?
Cmq ho i 52.16 e rivatuner a ke mi serve? posso settare tutto da li...e' =.......
Ovviamente ho tutti i filtri settati su "da applicazione" e i settaggi su prestazioni.....
dove sbaglio????????? :muro: :muro:
Guarda l'immagine allegata, devi aprire quel menu per modificare le frequenze. Nei driver imposta tutto sulla massima velocita', quindi niente v-sync, niente filtro anisotropico ne' antialias.
da dove dici tu , se clikko sulla skeda , vedo le frequenze 300 e 600 ma non posso modificarle.....
In driver settings invece , ho scritto
FORCEWARE DETECTED , e da li se clikko sulla skeda posso modificare le frequenze.... sia quelle del 2d(300 600) ke quelle del 3d (400 800)
Mi kiedo , basta aumentare quelle del 3d per avere il boost o devo aumentare anke quelle del 2d?
Le ho portate (le freq del 3d) a 500 e 1000 , ma il risultato e' stato SEMPRE di 13000.... idem overclokkando o meno il processore.... da 2000mhz a 2200mhz......
AIUTOOOOOOOOOO!
Originariamente inviato da TARABAS
da dove dici tu , se clikko sulla skeda , vedo le frequenze 300 e 600 ma non posso modificarle.....
In driver settings invece , ho scritto
FORCEWARE DETECTED , e da li se clikko sulla skeda posso modificare le frequenze.... sia quelle del 2d(300 600) ke quelle del 3d (400 800)
Mi kiedo , basta aumentare quelle del 3d per avere il boost o devo aumentare anke quelle del 2d?
Le ho portate (le freq del 3d) a 500 e 1000 , ma il risultato e' stato SEMPRE di 13000.... idem overclokkando o meno il processore.... da 2000mhz a 2200mhz......
AIUTOOOOOOOOOO!
Hai clickato sulla casella "enable low level overclocking"? Dopo di che imposti le frequenze, click su "test" e poi click su "applica".
non e' spuntabile....cmq confermami ke e' uguale modificarli dal pannello di controllo e son a posto... nei nuovi 52.16 c'e' la voce modifica freq.....
L'opzione di cui parla rip82 nn è selezionabile con la nostra 5800, per cui se i driver hanno già l'opzione per overclock è uguale a quella che puoi utilizzare con il rivatuner, il rivatuner cmq ha in + alcuni settaggi (come il LOD Bias) che altrimenti nn sarebbero modificabili ;)
vabbe'...ora con tutto a gogo , impostata a 480 di core e 950 di mem son riuscito a fare 14650 ovviamnete con tutto settato su prestazioni e non su qualita'....
se salgo di piu' mi si freeza l'immagine ogni tanto e q uindi il punteggio decade.
Gia' ke ci siete , ditemi fino a ke voltaggio posso portare il mio 2400+...ora son a 1,75 , ma non ho piu' il mio dissi ufficiale.... son con un piccolo vulcano 7 + :cry:
ho deciso di formattare , metto il cd di winzoz nel lettore , riavvio e inizia il calvario....ogni 10 minuti il pc reebotava da solo e partiva il ventolozzo della skeda video.... ke risultava INCANDESCENTE..... mi son ustionato il dito a toccare il dissi sopra....
Ora son riuscito (facendo raffreddare il pc ad ogni riavvio durante l'installazione) , ho installato i driver 52.16 e il monitor della temperatura della skeda video mi segna 49°...temperatura ambiente 47°...... e la skeda rimane ustionante , ma non ho piu' avuto riavvii...da ke dipende? son normali come temperature?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.