Entra

View Full Version : scelta finale Progress vs Sony

zaz5
06-11-2003, 17:20
Ciao a tutti vi prego di aiutarmi sto per prendermi il portatile e sono indeciso tra questi 2 modelli sony vaio grt896hp e ideaprogress partner P4

vi supplico consigliatemi

ciao by zaz5

zaz5
07-11-2003, 08:10
qualcuno mi puo rispondere

retomi
07-11-2003, 09:01
Io prenderei il Progress c@am-line.

Verso la fine del mese saranno disponibili le versioni con Radeon 9600 e bus a 800Mhz come per il Partner.

Li ho visti ed usati entrambi e posso dirti che il c@m-line è sicuramente fatto meglio, motivo per cui anche io sto aspettando :)

Ciao

cabala
07-11-2003, 09:04
Ciao
non ho visto il sony di persona ma ho potuto smanettare un po con il partner p4 e devo dire che mi è piaciuto molto.
Inoltre sulla carta è configurabile con le ultime tecnologie ovvero processore con bus a 800 e H.T. ram ddr 400 in dual channel ati 9600 dischi a 5400rpm inoltre sul sito non lo dicono ma è possibile installare internamente una scheda tv ... per me il pc è ottimo inferiore al sony solamente per quello che riguarda il monitor che comunque sia non è male ... unico dubbio che ho è il calore prodotto non ho potuto testare per bene il partner per capire se scalda troppo.
Saluti

zaz5
07-11-2003, 17:53
grazie per i consigli.
retomi sei sicuro dell'uscita di quel portatile

cabala
07-11-2003, 17:57
Si è vero che uscirà anche il c@m line con monitor da 17" configurabile come il partner p4 solo che è mkolto + grande e si sente d+ il calore sulla tastiera e direi che non è molto trasportabile però è molto bello e il monitor anche se ha una risoluzione + bassa è migliore come contrasto e angolo di visuale oltre ad essere un 16/10
Saluti

zaz5
07-11-2003, 18:03
hai ragione secondo me il partner è ancora il migliore poi adesso hanno aggiunto anche il modulo wi-fi integrato
Per quanto riguarda la marca secondo voi è affidabile?????
(visto che non l'avevo mai sentita nominare prima)

cabala
07-11-2003, 18:07
Su questo non posso dire niente in quanto non ho avuto esperienze dirette con garanzia e simili però i componenti che monta il pc sono ottimi disco e lettori della toshiba.
saluti

fantArtiko
18-11-2003, 21:18
In effetti su portatile & Wireless di Dicembre la pubblicità di ideaProgress fa riferimento esplicito ad un C@M-LINE da 17" WXGA con P4.30 Ghz (FSB 800) a 1625,00 euro + IVA. Sul prossimo numero (di Gennaio ma che uscirà il 7 Dicembre) potrebbe esserci una prova.

Anch'io ero indeciso per il Sony, ma non c'è proprio modo di ordinarlo con 1Gb di RAM. Con quello che costa mi sembra davvero incredibile che anche rivolgendosi ad un rivenditore Sony o sul loro sito di e-commerce si sia obbligati a rivendersi i 2 banchi da 256Mb preinstallati per poter far spazio alla nuova RAM...

Meglio allora un portatile meno fighetto, più ruspante, ma più economico e soprattutto configurato come vuole l'acquirente e non il costruttore.
:)

neo84
20-11-2003, 17:40
Ragazzi non bdate troppo alla marca dei componenti ma a come è progettato il note: si possono avere i migliori componenti ma mntati in modo penoso!!!
Io "posseggo" un Partner 9000. Ho messo le virgolette perche ormai da un mese è in viaggio a causa di un problema!!!
Io oggi non consiglierei a nessuno un Progress: scalda troppo, fidatevi, sia d'estate che d'inverno la tastiera bruciava e il rumore è insopportabile!!! E poi le prestazioni non sono tutto sto granche'!!!!
Se volete il consiglio di uno che c'è passato sotto, non compratelo non compratelo non compratelo!!!

PS: Le mie sono considerazioni dettate dall'eserienza. Se qualcuno vuole discuterne sono disponibile ad ogni critica!!!

CIAO!!!!

fantArtiko
20-11-2003, 17:50
accidenti ho chiamato ideaProgress e mi hanno detto che la pubblicità su portatile & wireless era errata: non era 800Mzh ma 533Mhz. Chissà perchè non sbagliano mai in peggio, ma solo in meglio... (mi è capitato anche di imbattermi in una scheda di un Microdata dichiarato 1600x1200, quando invece era 1280x1024...)

Insomma, il C@mline 17" a 800Mhz non è in commercio e probabilmente non lo sarà neanche per Dicembre. Perciò forse non vale poi così la pena di aspettarlo...

fantArtiko
20-11-2003, 17:55
per approfondire il paragone anche con altri "spostabili", ho aperto il seguente 3d:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=564284

;)