View Full Version : Consegne di nForce3 250 a Dicembre
Redazione di Hardware Upg
06-11-2003, 16:55
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11158.html
Le consegne del nuovo chipset della casa californiana dovrebbero partire il prossimo mese. Prevista anche una versione con controller Gigabit Ethernet on chip
Click sul link per visualizzare la notizia.
teoprimo
06-11-2003, 17:00
nVidia dovrebbe già fornire la cersione con supporto nativo Serial ATA-150.
la cersione??
Andrew correggi!!!:oink:
azz comincio a vedere in prospettiva un bel 64bit....quale????vanno bene tutti ;)
Ottima soluzione, speriamo che le prestazioni non deludano!:rolleyes:
Nvidia corre ai ripari per il K8t800???
quanto mi piace quando si scannano!:D
vabbé, 10/100. Non attacchiamoci agli errori di battitura.
Piuttosto, non vedo info riguardo la sezione audio.
E poi, perché implementare il raid sulle "vecchie" P-ATA e non sulle nuove SATA? E' forse sottinteso?
Skeletor
06-11-2003, 17:04
dopo l'eccellente nforce2 (un po' meno in fatto di drivers...) mi aspetto grandi cose da nvidia per quanto riguarda gli Athlon 64...che la Forza sia con Voi.
metrino: a che ti serve un sistema audio integrato in una scheda madre con due processori ?!?!?! ;)
nForce 3 Pro 250 divrebbe la versione dual di nForce 3 Pro 150...
Ma dell'unico vero problema dell'Nforce 3 nessuno ne parla?
Mi sto riferendo al bus Hypertransport a 8/16bit e 600Mhz invece di 16/16bit 800Mhz.
Sul 250 andrà a piena velocità, Corsini?
THANKS
teoprimo
06-11-2003, 17:07
Originariamente inviato da metrino
vabbé, 10/100. Non attacchiamoci agli errori di battitura.
Piuttosto, non vedo info riguardo la sezione audio.
E poi, perché implementare il raid sulle "vecchie" P-ATA e non sulle nuove SATA? E' forse sottinteso?
Penso proprio di si, è sottointeso.
L'importante è che sia integrato!si vede proprio la differenza con i controller separati...
nel 3d della kt6 DELTA c'è un risultato di due hd S-ata in raid0 ottimo ;)
elminister
06-11-2003, 17:30
Originariamente inviato da Biotech
Ma dell'unico vero problema dell'Nforce 3 nessuno ne parla?
Mi sto riferendo al bus Hypertransport a 8/16bit e 600Mhz invece di 16/16bit 800Mhz.
Sul 250 andrà a piena velocità, Corsini?
THANKS
vero problema??? ma guarda che le prestazioni non cambiano di molto guardando i bench che ho visto allo smau del corsini...
Mah, sul fatto che le prestazioni non cambiano di molto non sono proprio d'accordo: certo, si tratta di differenze nell'ordine del 5%, però se ci pensi le prestazioni di un K8T800 con una 9700Pro e un NFORCE3 con una 9800Pro sono le stesse!
Secondo me significa mortificare la scheda video.
Questa comunque non è la prima volta che mi capita una cosa del genere: tempo fa avevo una Chaintech 7VJL Deluxe con KT400 su cui la mia FX5800 abilitava automaticamente il sideband addressing; ora con la nuova EPOX 8RDA3+ con NFORCE2 Ultra 400 il sideband addressing non c'è modo di abilitarlo e CREDETEMI a parità di configurazione C'E' UNA DIFFERENZA DEL 10% SU TUTTO! (600 Punti in meno al 3DMark danno un pò fastidio, soprattutto quando si pensa di fare un upgrade!). Per carità di Dio, il chipset della mia EPOX è stabile come una roccia, però in fatto di prestazioni pure è un pò limitato.
E questo mi sa che si è ripresentato con l'NFORCE3.
CIAO
Michele84
06-11-2003, 17:54
Il socket 940 nn dovrebbe essere rimpiazzato poco dopo dal socket 939?...se è così nn vale la pena di acquistare una mobo con socket 940!
come puoi evincere dalla news, qui non si parla di motherboard, ma di chipset!
Inoltre il socket 940 è e sarà l'unica connessione per l'Opteron, cpu supportata da questo chipset (anche se di chipset ormai non si può più parlare, in quanto è un unico chip!).
Terzo, ci sono persone (qualche milione nel mondo) che possono pensare anche di comprare ora una soluzione a 64 bit; non è detto che tutti debbano aspettare qualche anno prima di provare una nuova tecnologia.
CIAO
Non aspetto altro che una bella comparativa con il K8......
dragunov
08-11-2003, 13:16
K8t800 ora è molto più performante della concorrenza, ma il nuovo nforce 3 250 dovrebbe suppotare hyper transpotr 800mhz !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.