Entra

View Full Version : Internet da telefonino funziona?

Player1
06-11-2003, 16:37
Salve a tutti. Ho appena acquistato un siemens M50 con scheda Wind e, dato che è GPRS, ho pensato che avrei potuto usarlo anche per collegare il mio PC ad internet.
Se non vado errato la velocita di trasferimento con il GPRS è di 128Kbps, vorrei sapere qual'è la velocità di trasferimento EFFETTIVA (visto che 128Kbps è sicuramente la velocità di PICCO e quindi mai raggiungibile :rolleyes: ),vorrei sapere inoltre quanto il servizio è affidabile,cioè,il collegamento cade spesso?E sempre possibile connettersi ?
Per collegare il cellulare al PC è meglio utilizzare il cavetto o la connessione bluetooth?
Grazie!;)

lord2
06-11-2003, 17:42
Originariamente inviato da Player1
Salve a tutti. Ho appena acquistato un siemens M50 con scheda Wind e, dato che è GPRS, ho pensato che avrei potuto usarlo anche per collegare il mio PC ad internet.
Se non vado errato la velocita di trasferimento con il GPRS è di 128Kbps, vorrei sapere qual'è la velocità di trasferimento EFFETTIVA (visto che 128Kbps è sicuramente la velocità di PICCO e quindi mai raggiungibile :rolleyes: ),vorrei sapere inoltre quanto il servizio è affidabile,cioè,il collegamento cade spesso?E sempre possibile connettersi ?
Per collegare il cellulare al PC è meglio utilizzare il cavetto o la connessione bluetooth?
Grazie!;)

ciao se il tuo m50 ha il modem interno,certo che ti puoi connettere al web usandolo come modem...guarda per quanto concerne la velocità cioè la banda disponibile di media è equiparabile ad un modem analogico di casa..con vodafone sono due anni e passa che mi collego ad internet col cell+pc:D ..se è affidabile dipende dalla copertura nella tua zona del gestore comunque in generale wind va abbastanza bene...l'ho provata anch'io mi sembra adesso sia un opzione fissa a 19 euro al mese a traffico illimitato una flat coi fiocchi insomma,io ho vodafone ed è uno schioppo :) per connetterlo io ti consiglierei un cavo usb che è l'unico che ti ricarica il cell durante la navigazione ..

ciao;)

Player1
06-11-2003, 18:01
Grazie! :)