View Full Version : il mio nuovo computer, mi dite i vostri pareri
Per natale mi regalano un computer nuovo e questa è la configurazione che ho intenzione di comperare:
-p4 2.4 mo(:D ) fsb 800 (sigla sl6z3) 207 euro
-abit AI7 150 euro
-ram 2*256mb muskin pc3500 level II 215 euro
-scheda video hercules 9800 se AIW 235 euro
-dissipatore termalright sp94+ ventola sunon 92X92 65 euro
-hd ibm deskstar 120 gb 100 euro
-case enermax middletower atx con alimentatore e finestra trasparente 85 euro
totale 1100 euro
cosa ne dite va bene o c'è qualcosa che mi consigliate di cambiare???
grazie a tutti :cool:
TheDarkAngel
06-11-2003, 14:43
sk video, sk madre e processore
dario amd
06-11-2003, 14:45
hai preso sempre il meglio che ce da dire niente:D :D
Come mai dovrei cambiarli, consigliami te qualcosa:D
A quanto posso tiralo in overclock???
dario amd
06-11-2003, 14:50
la sk madre dovresti prendere una ic7 o una p4c800
TheDarkAngel
06-11-2003, 14:51
athlon64
la epox x athlon64
e una 9800liscia...
quella lì se nn la modifiki va peggio della 9600pro... e visto ke 1 su 10 si riesce a modificare..........
Originariamente inviato da dario amd
la sk madre dovresti prendere una ic7 o una p4c800
La AI7 è nuova nuova e ha le funzioni guru e supporta i prescott, quanto guadagnerei in prestazioni con le schede da te indicate (tieni conto che costano anche 100 euro in più)
Originariamente inviato da TheDarkAngel
athlon64
la epox x athlon64
e una 9800liscia...
quella lì se nn la modifiki va peggio della 9600pro... e visto ke 1 su 10 si riesce a modificare..........
Andrei fuori budget spendendo 450 euro per un atlon 64 tieni conto che vorrei spendere circa 1200 massimo
dario amd
06-11-2003, 14:55
sono il meglio secondo me i record qui nel forum sono state fatte con quelle
Gannjunior
06-11-2003, 14:57
l'athlon64 per ora lascialo stare.va bene p4 2.4c.ram OTTIME le mushkin.ok su mobo p4c800.L'ali nn prenderei quelli integrati nei case.Prenditi a parte un bel enermax 465w pfc o un antec true power 480w.Lascia stare ibm come HD e prenditi un WD.Al limite un maxtor.
ciauz!
Originariamente inviato da Gannjunior
l'athlon64 per ora lascialo stare.va bene p4 2.4c.ram OTTIME le mushkin.ok su mobo p4c800.L'ali nn prenderei quelli integrati nei case.Prenditi a parte un bel enermax 465w pfc o un antec true power 480w.Lascia stare ibm come HD e prenditi un WD.Al limite un maxtor.
ciauz!
così spenderei circa 1300..........................si può fare tanto non pago io:D
Gannjunior
06-11-2003, 15:12
e allora vai!!gran configurazione allora!!!dovresti riuscire a tirare,se va male,almeno a 3ghz il tuo 2.4 vcore default.Ma prob a 3.2-3.3 sempre in default c arrvi stabile e col dissi d stock.
buon divertimento!!!;)
Originariamente inviato da Gannjunior
e allora vai!!gran configurazione allora!!!dovresti riuscire a tirare,se va male,almeno a 3ghz il tuo 2.4 vcore default.Ma prob a 3.2-3.3 sempre in default c arrvi stabile e col dissi d stock.
buon divertimento!!!;)
Tieni conto che io ho intenzione di prendere l'sp94 che non è proprio il dissi stock:cool:
dario amd
06-11-2003, 16:33
beato a te che ti danno di dissi "stock" un sp94:D :D :D
Originariamente inviato da Info86
Per natale mi regalano un computer nuovo e questa è la configurazione che ho intenzione di comperare:
-p4 2.4 mo(:D ) fsb 800 (sigla sl6z3) 207 euro
-abit AI7 150 euro
-ram 2*256mb muskin pc3500 level II 215 euro
-scheda video hercules 9800 se AIW 235 euro
-case enermax middletower atx con alimentatore e finestra trasparente 85 euro
totale 1100 euro
cosa ne dite va bene o c'è qualcosa che mi consigliate di cambiare???
grazie a tutti :cool:
-CPU ok
-MoBo ...boh, potrebbe essere ottima come potrebbe essere una ciofeca, se non ti va di rischiare punta su quelle che ti hanno consigliato i miei illustri colleghi.
-RAM alcuni dicono che le PC3200 Level II siano anche meglio.
-VPU Raddy 9800 liscia, se quella non si modda fa schifo.
-Dissipatore Swiftech MCX-V4000 con la stessa ventola
-HD Western Digital o Maxtor, EVITA gli IBM, sono delicatissimi (il mio 60Gb e' durato 4 giorni).
-il case e' a discrezione tua, io sono per i bigtower, ma se a te non piacciono, quello che dici tu e' bellino.
-Alimentatore Chieftech 420W o superiore, vai sicuro con un 480W Tt o Chieftech o Antec o Enermax.
Originariamente inviato da rip82
-CPU ok
-MoBo ...boh, potrebbe essere ottima come potrebbe essere una ciofeca, se non ti va di rischiare punta su quelle che ti hanno consigliato i miei illustri colleghi.
-RAM alcuni dicono che le PC3200 Level II siano anche meglio.
-VPU Raddy 9800 liscia, se quella non si modda fa schifo.
-Dissipatore Swiftech MCX-V4000 con la stessa ventola
-HD Western Digital o Maxtor, EVITA gli IBM, sono delicatissimi (il mio 60Gb e' durato 4 giorni).
-il case e' a discrezione tua, io sono per i bigtower, ma se a te non piacciono, quello che dici tu e' bellino.
-Alimentatore Chieftech 420W o superiore, vai sicuro con un 480W Tt o Chieftech o Antec o Enermax.
cosa ha di superiore quel dissipatore al sp94, hai qualche link con foto e descrizioni???
grazie
cosa ha di superiore quel dissipatore al sp94, hai qualche link con foto e descrizioni???
grazie
Ho sbagliato modello, il -V e' per Amd, quello per Intel e' l'MCX4000 (http://www.swiftnets.com/products/mcx4000.asp) A me piace di piu' perche' ha una massiccia base in rame con tantissimi chiodi fittamente alettati d'alluminio. Questa soluzione e' dettata dalle caratteristiche dei due materiali: il rame conduce meglio col processore ed e' in grado di accumulare molto calore, mentre l'alluminio conduce meglio con l'aria, il risultato e' che con portate d'aria basse e medie dovrebbe essere molto efficiente, forse piu' dell'SLK900 (sarei curioso di fare un test comparativo).
E cosa fai del pc che hai adesso?
Vendi?
No perchè potrei mettermi in coda per alcune componenti ;)
il rame conduce meglio col processore ed e' in grado di accumulare molto calore, mentre l'alluminio conduce meglio con l'aria
Che io sappia l'alluminio viene scelto per la sua facilità di lavorazione ... essendo il coefficiente di convezione termica indipendente dal materiale e dipendente solo da caratteristiche geometriche.
Tornando sulla configurazione:
Ti hanno dato ottimi consigli su mobo e alimentatore. Per la scheda grafica vedi tu ... se fai video editing (non a livelli esagerati) con la AIW tu puoi togliere parecchie soddisfazioni, ma se giochi assiduamente meglio la 9800 liscia.
p.s.
se vuoi fare molto video editing prendi in considerazione anche un disco + grande (soprattutto se hai anche un collegamento tipo adsl non ci metti molto a riempire 120Gb) o un masterizzatore dvd per salvare grossi quantitativi di dati.
Biohunter
06-11-2003, 22:16
-p4 2.4
-asus p4c800
-ram 2*256mb muskin pc3200 level II
-scheda video ati 9700pro o 9800 liscia
-case ke vuoi senza ali
-chieftec 420w
ecco cosa comprerei io :p
o al limite prenderei barton 2500+@3200+ e abit nf7-S rev 2.0 e risparmierei una valanga di € ;)
Originariamente inviato da xorosho
E cosa fai del pc che hai adesso?
Vendi?
No perchè potrei mettermi in coda per alcune componenti ;)
il computer lo compro io ma i soldi sono quelli di un mio amico, io gli ordino i pezzi e lo monto, lui ci mette i soldi e se lo porta a casa.
Quindi le cose che ho io non le vendo, e per l'uso che ne faccio io del computer al massimo (quando avrò i soldi) cambierò scheda madre per overcloccare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.