PDA

View Full Version : laurea in comunicazione digitale

karplus
06-11-2003, 15:14
c'é qualche laureando/laureato in comunicazione digitale? é una ciofeca o vale? ma con sta laurea che sbocchi pratici si hanno?

gradirei sapere dei pareri su sta laurea, devo ammettere che mi tenta... :D

Vorrei frequentare un corso di laurea di argomento informatico, ma evitando il più possibile mate e programmazione. Voi cosa mi consigliate in alternativa?

Grazie :)

Paganetor
06-11-2003, 15:17
hai un programma di studi o altro sotto mano? giusto per darti un parere (sul digitale non saprei, ma sulle comunicazioni posso dirti la mia....)

:)

karplus
06-11-2003, 15:21
http://www.cosp.unimi.it/facolta/mmffnn/corsi/comundig/pianostudi.htm

edivad82
06-11-2003, 15:33
Originariamente inviato da karplus
http://www.cosp.unimi.it/facolta/mmffnn/corsi/comundig/pianostudi.htm
:eek:
veramente bello il "Percorso Multimedia"

Paganetor
06-11-2003, 15:34
qui c'è poca "comunicazione" e molto "digitale"! :p

pensavo fosse qualcosa tipo web editor o simili... allora non saprei cosa dirti... sorry...

Fumereo
06-11-2003, 15:34
Presente :D
Anzi....in questo momento sono a lezione....game design....il prof sta parlando di Sim City..... :)
Magari poi scrivo qlcs di piu' da casa....
ciao

recoil
06-11-2003, 16:00
per il momento faccio solo una considerazione extra scolastica: da quando c'è comunicazione digitale il numero di ragazze che gira per il dipartimento è più che raddoppiato! :oink:

se vuoi pareri sul corso vero e proprio vai sul sito della didattica "webcentrica" e prendi il quarto link sulla sinistra (non lo scrivo altrimenti mi sembra di spammare tutte le volte) ;)

andrea 250
06-11-2003, 16:02
Originariamente inviato da Fumereo
Presente :D
Anzi....in questo momento sono a lezione....game design....il prof sta parlando di Sim City..... :)
Magari poi scrivo qlcs di piu' da casa....
ciao

fai comunicazione digitale??

io l'ho iniziata quest'anno.......fino ad ora...non sembra male...tranne matematica discreta... però se dici che non vuoi fare programmazione e matematica....dirigi altrove le tue scelte :D

Fumereo
06-11-2003, 16:31
laurea di argomento informatico lasciando mate e programmazione?..........ma su che genere?cioe'.....non capisco esattamente cosa vorresti fare....

Il numero delle donne sara' anche raddoppiato....da 2 a 4.....
NON scegliete questa facolta' se volete tacchinare.....iscrivetevi a scienze politiche a psicologia o quel che volete...ma nulla che riguardi computer e affini....

Mate discreta?...l'unico esame che mi manca dal primo anno....do' un parziale il 12....speriamo bene :(

Fum

recoil
06-11-2003, 16:39
Originariamente inviato da Fumereo
Il numero delle donne sara' anche raddoppiato....da 2 a 4.....
NON scegliete questa facolta' se volete tacchinare.....iscrivetevi a scienze politiche a psicologia o quel che volete...ma nulla che riguardi computer e affini....

poche ma buone, la mia ragazza l'ho "pescata" proprio a informatica ;)

tornando seri direi che un pochino di matematica è fondamentale e non esiste un corso di laurea in cui ci sia solo programmazione... non avrebbe molto senso.
l'università ha parecchi corsi molto teorici quindi se vuoi semplicemente imparare a programmare o a fare siti ci sono i corsi del Fondo Sociale Europeo (FSE).

karplus
06-11-2003, 19:22
Originariamente inviato da recoil
se vuoi pareri sul corso vero e proprio vai sul sito della didattica "webcentrica" e prendi il quarto link sulla sinistra

non puoi passarmi direttamente il link che facciamo prima?
non riesco proprio a trovare sta webcentrica :mbe:

Originariamente inviato da andrea 250

io l'ho iniziata quest'anno.......fino ad ora...non sembra male...tranne matematica discreta... però se dici che non vuoi fare programmazione e matematica....dirigi altrove le tue scelte :D

tu cosa consiglieresti come alternativa?

bboni raga, ho detto che voglio evitare il + possibile mate (in fondo non ho mai programmato, potrebbe non dispiacermi), non ho detto che non voglio farla, perché altrimenti dovrei cambiare facoltà :O

ps cosa fate di mate in quel corso?

misterx
06-11-2003, 19:50
per il momento faccio solo una considerazione extra scolastica: da quando c'è comunicazione digitale il numero di ragazze che gira per il dipartimento è più che raddoppiato! :oink:

ma non fanno biologia ??? :D :D :D

Fumereo
06-11-2003, 20:19
webcentrica: http://webcen.usr.dsi.unimi.it

bossino
06-11-2003, 20:26
http://tovarr.roma2.infn.it/info_dida/fol_smc.html

questa è la mia, indirizzo comunicazione ipermediale.............ma c'è abb matematica :cry: :cry:

kikbond
08-12-2003, 12:32
c'é qualche laureando/laureato in comunicazione digitale? é una ciofeca o vale? ma con sta laurea che sbocchi pratici si hanno?

gradirei sapere dei pareri su sta laurea, devo ammettere che mi tenta... :D

Vorrei frequentare un corso di laurea di argomento informatico, ma evitando il più possibile mate e programmazione. Voi cosa mi consigliate in alternativa?

Grazie :)

ank'io sono interessato a questa facolta e proprio stamattina stavo girando per la rete cercanco qualkosa a riguardo e effettivamente qualkosa ho trovato su un sito

vorrei sapere qualkosa di + ank'io.....mi ispira alquanto il percorso videogiochi...nn è che qualkuno tipo fumereo scrive qualkosa di + approfondito

anke a me nn interessa moltissimo la mate ma se è da fare facciamola...

mi interesserebbe di + qualkosa tipo grafica ,modellazione qualkosa da fare sui videogiochi ecc

anke il percorso multimedia sembra ottima

insomma ragazzi + info

Er Paulus
08-12-2003, 12:46
esiste anche quella in comunicazione analogica?:nono: :asd:

Mino
08-12-2003, 12:52
...Vorrei frequentare un corso di laurea di argomento informatico, ma evitando il più possibile mate e programmazione. Voi cosa mi consigliate in alternativa?

Secondo me è un non-senso. IN pratica, pretendi una macchina ma non sopporti né le ruote né il motore :D:D:D.

Il mio consiglio? Cambia orizzonti, perchè qualsiasi cosa scegli servirà a poco, se vuoi evitare matematica e programmazione (che poi è una finissima arte matematica). Non si può pretendere di fare solo il bello e l'aspetto esteriore di una disciplina, pretendedno di evitarne le colonne portanti ;).

Mino

Mino
08-12-2003, 12:54
Ehm ehm... Per chi è interessato al percorso videogiochi: non solo bisogna sapere da Dio la matematica, ma pure la fisica, perchè nella maggior parte dei giochi bisogna costruire un modello fisico, da Worms a Max Payne passando per quasi tutti.

Mino

Mino
08-12-2003, 12:57

Non credo proprio sia questo il criterio per valutare il percorso di Laurea...

Mino

recoil
08-12-2003, 13:04
Originariamente inviato da Mino
Non credo proprio sia questo il criterio per valutare il percorso di Laurea...

se per me lo fosse stato pensi che mi troverei a informatica ora?